Interrogativo giovanile: Ma dove cazzo devo interagire?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
Vedo troppe pippe cristo 
C'è una caratteristica che si chiama: intelligenza sociale. Vuol dire adattarsi all'ambiente
Spiego: se vai a lavorare in una banca d'affari, non ci vai in bermuda e canotta
Se vai a fare l'animatore in spiaggia non ci vai in giacca e cravatta.
Se vuoi interagire con persone di un dato ambiente ti devi adeguare all'ambiente. Altrimenti interagisci con persone dell'ambiente simile al tuo.
Io non giro i centri sociali e se andassi in giacca in un centro sociale saprei che mi guardano come un coglione che non si sa adattare all'ambiente dove si trova.
Claro? I casi sono due quindi:
-hai il tuo stile e quindi entri nell'ambiente vicino al tuo stile
-vuoi entrare in un ambiente con stile diverso, allora ti adegui a quello
La soluzione voglio mantenere il mio stile ed essere accettato in tutti gli ambienti con stile diverso non è prevista

C'è una caratteristica che si chiama: intelligenza sociale. Vuol dire adattarsi all'ambiente

Spiego: se vai a lavorare in una banca d'affari, non ci vai in bermuda e canotta
Se vai a fare l'animatore in spiaggia non ci vai in giacca e cravatta.
Se vuoi interagire con persone di un dato ambiente ti devi adeguare all'ambiente. Altrimenti interagisci con persone dell'ambiente simile al tuo.
Io non giro i centri sociali e se andassi in giacca in un centro sociale saprei che mi guardano come un coglione che non si sa adattare all'ambiente dove si trova.
Claro? I casi sono due quindi:
-hai il tuo stile e quindi entri nell'ambiente vicino al tuo stile
-vuoi entrare in un ambiente con stile diverso, allora ti adegui a quello
La soluzione voglio mantenere il mio stile ed essere accettato in tutti gli ambienti con stile diverso non è prevista

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- DiscoBall
- Impulsi superiori
Vorrei sapere se le donne si pongono tutti questi interrogativi e se si danno altrettante risposte...

Ultima modifica di DiscoBall il 28/12/2008, 18:15, modificato 2 volte in totale.
Everybody needs a bosom for a pillow
Squisitamente cinico e disilluso, come sempre. Non riusciró mai a seguirti al 100%, ma sn colpito da ció che dici.WARDOG ha scritto:La partita non si gioca in questi termini, Anton.
Non devi piacere alle donne.
Devi ucciderne l'idea.
Se cerchi di piacere ti pieghi. Ti rendi schiavo.
Se devi scopare, paga,
Se devi parlare fallo con gli amici.
Se vuoi dimostrare te stesso, distruggi qualcuno, e' liberatorio.
Se vuoi una donna, uccidila dentro.
Dentro di te.
Ogni donna sara' la tua donna.
Ogni faccia sara' la sua faccia.
Ogni corpo il suo corpo.
Non perderti in cazzate, per vivere, devi prima morire.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
A 30 mt da casa mia c'e' un baretto che e' aperto solo le mattine e il sabato sera. Serve da raduno a un gruppo di gente che si conosce. Non appartengono a nessuna tribu' particolare, hanno piu' o meno la mia eta', uno addirittura mi assomiglia.bellavista ha scritto: Ti dico un segreto. Nessuno è unico.Qualunque stile hai, se vivi in un contesto abbastanza grande (non il paesino montanaro con 100 abitanti) ci sono altri simili a te. Quindi il fatto di non scopare perchè non sei omologato è una cazzata.
Ogni tanto se ho un sabato sero libero lo passo li' dentro, ma non riesco ad interagire con loro: parlano di gente che non conosco, giocano giochi da tavolo che non ho mai visto, e a parte una di loro che abita li' vicino, non mi capita nemmeno mai di vederli fuori da quel bar. Se dico qualcosa mi rispondono a monosillabi. Insomma non e' che sono isolato perche' sono strano, ma loro mi vedono strano perche' mi sono paracadutato li' dentro e non ho nessun collegamento con loro.
Possibile soluzione: voglio provare a coltivare quella che e' una mia vicina di casa -- non vado da nessuna parte se cerco di trattare con loro come gruppo invece che come singoli individui.
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Ni...in parte è così.Tigerman ha scritto:Eheh, sono uno che riserva sorprese! Peró devo dire che in Italia mi pare che l'abbordaggio sia un pó più complesso che fuori.Aquariusbros ha scritto:Tigerman ha scritto:Aquariusbros ha scritto: a) Essere e/o mostrarsi sicuri di sè, con discrezione (senza cadere nel ridicolo) Ok, ce l'ho! Più o meno..
b) Essere brillanti = avere argomenti ed un'infarinatura di base su tutto + qualche battuta simpatica (non eccessiva) al momento giusto. Ok, ce l'ho! Spesso...
c) Se non sei omologato in look/abbigliamento molto meglio: le donne notano i particolari, qualcosa che distingua dalla massa. Ok, ce l'ho! Ultimamente gioco sul contrasto di colori tra la mia carnagione e l'abbigliamento chiaro
d) Sapere ballare Merda!! Devo buttare via i cd degli Slipknot e scaricare Gigi d'Agostino...
e) Avere un bel culo (sia in senso metaforico, che reale). Mmm... non mi pare, capoeira, aiutami tu!
Per il resto..dipende ovviamente chi ti trovi davanti. Puoi avere la figa completamente deficiente e vuota, che più degli stivali di Gucci non capisce, come l'alternativa col cervello di Rita Levi Montalcini.
Ogni volta è una partita diversa e fa storia a sè.
Hmmm...ma un thailandese che fa capoeira? La sacra Muay Thai
cazzo!!![]()
Grande gli slipknot!!![]()
Guarda che saper ballare si intende..saper muovere il culo e fare due mosse decenti a ritmo di musica davanti ad una (conosco gente che sa ballare a casa propria, ma si "gela" con una donna).
Gigi D'Agostino lo lascio volentieri ai tamarri...
Dalla Germania in sù mi pare che i giochi siano più semplici.
Da "sani", è più difficle che in Italia. Hanno la capacità relazionale di un cactus.
Peró qualunque vichinga, anglosassone, russa e baltica che si rispetti..si sbronza a puntino per poterla dare.
Fine del luogo comune.
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
- bellavista
- Storico dell'impulso
Le donne hanno un intelligenza sociale maggiore e solitamente queste risposte (cioè le risposte che ho dato ioDiscoBall ha scritto:Vorrei sapere se le donne si pongono tutti questi interogativi e se si danno altrettante risposte...![]()

Raramente vedi una donna vestita da punk che tenta di entrare nel locale fighetto. Ma ci vedi tanti maschi coglioni vestiti da punk che tentano di farlo

(e poi dite che sono maschilista

Quindi l'intelligenza sociale è inversamente proporzionale all'intelligenza nella comune accezione del termine o è semplicemente un fatto di furbizia?bellavista ha scritto:Le donne hanno un intelligenza sociale maggiore e solitamente queste risposte (cioè le risposte che ho dato ioDiscoBall ha scritto:Vorrei sapere se le donne si pongono tutti questi interogativi e se si danno altrettante risposte...![]()
) se le danno in maniera automatica.
Raramente vedi una donna vestita da punk che tenta di entrare nel locale fighetto. Ma ci vedi tanti maschi coglioni vestiti da punk che tentano di farlo
(e poi dite che sono maschilista)
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
Barabì chi si vuole inforchettare la vicina si accomodi nel 3d più sotto,plisBarabino ha scritto:
Possibile soluzione: voglio provare a coltivare quella che e' una mia vicina di casa -- non vado da nessuna parte se cerco di trattare con loro come gruppo invece che come singoli individui.

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- bellavista
- Storico dell'impulso
Generalmente l'intelligenza sociale è più sviluppata nelle donne che negli uomini. L'intelligenza logico-matematica è più sviluppata negli uomini che nelle donne._AnGeLuS_ ha scritto:Quindi l'intelligenza sociale è inversamente proporzionale all'intelligenza nella comune accezione del termine o è semplicemente un fatto di furbizia?bellavista ha scritto:Le donne hanno un intelligenza sociale maggiore e solitamente queste risposte (cioè le risposte che ho dato ioDiscoBall ha scritto:Vorrei sapere se le donne si pongono tutti questi interogativi e se si danno altrettante risposte...![]()
(e poi dite che sono maschilista)
Questo mediamente. Poi ci sono le eccezioni come in tutto, ovviamente.
- DiscoBall
- Impulsi superiori
Ok, bellavista, per le risposte.bellavista ha scritto:Le donne hanno un intelligenza sociale maggiore e solitamente queste risposte (cioè le risposte che ho dato ioDiscoBall ha scritto:Vorrei sapere se le donne si pongono tutti questi interrogativi e se si danno altrettante risposte...![]()
E, invece, per le domande ?
Everybody needs a bosom for a pillow
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Direi che "intelligenza nella comune accezione del termine" e' una qualifica attribuita come premio di consolazione a chi non ha intelligenza sociale e nonostante questo ha qualche forma di intelligenza perche' va bene a scuola, vince a scacchi, rianima i computer degli amici ecc._AnGeLuS_ ha scritto: Quindi l'intelligenza sociale è inversamente proporzionale all'intelligenza nella comune accezione del termine o è semplicemente un fatto di furbizia?
- bellavista
- Storico dell'impulso
Le domande?DiscoBall ha scritto:Ok, bellavista, per le risposte.bellavista ha scritto:Le donne hanno un intelligenza sociale maggiore e solitamente queste risposte (cioè le risposte che ho dato ioDiscoBall ha scritto:Vorrei sapere se le donne si pongono tutti questi interrogativi e se si danno altrettante risposte...![]()
E, invece, per le domande ?

La risposta che si da una donna con un'intelligenza sociale media è: vado in una piazza dove si ritrovano i punkappestia.
Se si da una risposta diversa (tipo potrei trovalo a una serata alla Scala) vuol dire che è ritardata (socialmente parlando

Ultima modifica di bellavista il 28/12/2008, 18:14, modificato 1 volta in totale.