[O.T.] SETTIMANA LAVORATIVA DI 65 ORE - MA SIAMO FUORI?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31 Messaggio da balkan wolf »

e son 6 faccine verdi :-) :-)

il dottor thomas non è in sede...

IDOLO ASSOLUTO :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#32 Messaggio da Rodomonte »

sapete quante sono 48 ore di lavoro settimanali compresi i pasti (a parte naturalmente) e il tempo per raggiungere il posto di lavoro? penso sia possibile arrivare alle 70 ore........ La settimana è composta da 168 ore......... tutta vita!!!
Comunque per chi è d'accordo all'elasticizzazione estrema degli orari di lavoro sappi che l'orario flessibile settimanale è una grande fregatura.
Noi macchinisti per esempio abbiamo l'orario flessibile, fino a 10 ore giornliere e 48 ore settimanali, questo sembrerebbe dire che una settimana per esempio puoi lavorare 48 ore e la successiva solo 24..... ma!
Se io faccio una settimana piena e la successiva me la carichi per cui vengo a lavorare tutti i giorni per sole 4 ore medie di lavoro al giorno, mi freghi alla grande perchè intanto i giorni di riposo sono sempre gli stessi, ma io devo sempre recarmi al lavoro anche solo per 4 ore, e il tragitto viene sempre aggiunto al alvoro reale. Io se per recarmi al lavoro ci impiego 1 ora per esempio, spreco un sacco di tempo per raggiungere il lavoro in proporzione al tempo lavorativo; risultato, giornata fregata comunque. L'orario flessibile settimanale dovrebbe invece comportare non solo vantaggi per l'azienda ma anche per il lavoratore, Se io ti lavoro 10 ore al giorno per una settimana, non voglio poi lavorare 3 ore al giorno la successiva, ma cazzo mi lasci a casa 2 giorni in più. Invece no perchè alle aziende non farebbe comodo.
Io sono contrario alle flessibilizzazioni gestite unilateralmente, e il grosso problema è che le flessibilizzazioni le gestiscono le aziende in base alle loro presunte necessità  senza che il lavoratore possa opporsi perchè appunto è previsto dalle normative e dale leggi. Non parliamo poi delle flessibilità  a 65 ore............ compreso pasti e tempi per recarsi al lavoro credo che rimanga poco per godersi la vita!
Se qualcuno poi dice che non è vero, la flessibilità  la si concorda fra lavoratori e aziende, beh è una balla perchè è sempre il datore di lavoro che conosce i suoi reali bisogni e tu cosa puoi contraddirgli; non parliamo poi di categorie e posti di lavoro e stati dove c'è poca o nessuna protezione del lavoratore........... Una panacea la flessibilità  estrema!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Parakarro »

Credo che alzare l'orario serva a ben poco... Credo anche che serva maggiore flessibilità ....In periodi d'intenso lavoro potrebbe servire avere la possibilità  (per un periodo magari limitato) di aumentare l'orario di una decina d'ore per poi recuperarle in periodi di stanca...Magari non dieci..Facciamo NOVE :)

Comunque io lavoro spesso più di 60 ore..... Quasi mi vergogno.....QUASI 8)
Ultima modifica di Parakarro il 22/12/2008, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:e son 6 faccine verdi :-) :-)
9 faccine verdi: comizio di Marco Rizzo

12 faccine verdi: conferenza stampa di Pecoraro Scanio

15 faccine verdi: presentazione di libro autore a scelta: Giordano, Russo Spena, Salvi, Mussi, Angius...

:wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#35 Messaggio da ibist »

Immagine

Kid Rock Sucks :DDD
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da Helmut »

Rodomonte ha scritto:Se qualcuno poi dice che non è vero, la flessibilità  la si concorda fra lavoratori e aziende, beh è una balla perchè è sempre il datore di lavoro che conosce i suoi reali bisogni e tu cosa puoi contraddirgli; non parliamo poi di categorie e posti di lavoro e stati dove c'è poca o nessuna protezione del lavoratore........... Una panacea la flessibilità  estrema!
Vero.

E i sindacati che cazzo ci stanno a fare, allora...a chiaccherare nei salotti dei vari Pippo Vespa, Pippo Santoro e Pippo Floris...??? :evil:

Proposte:

1-Monte ore annuo.
2-Recupero ore extra ordinario.
3-Festività  compensative.
4-Anno sabbatico.

Dibattiamone. :blankstare:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Antonchik »

Io voto per la quarta. :DDD
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#38 Messaggio da misha71 »

balkan wolf ha scritto:balkan,
MA SE NUN HAI MAI LAVORATO IN VITA TUA! COSA CATANAZZO PARLI?!

misha io non lavoro ... io guadagno 8)

6 0 battuta regolare no?

:-)
e infatti!
è esattamente quel che dico!
tutto regolare, tutto
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#39 Messaggio da Rodomonte »

La normativa comunitaria dà  la possibilità  di estendere l'orario di lavoro, ma non stabilisce obblighi particolari o regole; pensa che prevede anche che un camionista o macchinsita ferroviere, possa guidare fino a 11-13 ore al giorno, incredibile vero? Ma è così!
Sono poi i vari stati/governi a stabilire delle regole eventualmente. Ma helmut, gli stati e i sindacati non sono tutti uguali, nè nello stesso stato i lavoratori sono "protetti" allo stesso modo, per cui categorie più rappresentate o più forte se la cavano meglio di quelle categorie che non hanno santi in paradiso, e questo in Italia. Immaginati quale è il potere contrattuale di un lavoratore chessó....... rumeno, Dico uno stato a anche se non conosco la situazione dei rumeni, ma è solo per fare un esempio!
Allora se il parlamento europeo fosse più serio, non dovrebbe fissare solo un orario massimo e basta, ma anche indicare delle regole per cui un lavoratore possa scegliere come usare questo tempo in cui ha lavorato in più, nei limiti naturalmente del buon senso!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:
Squirto ha scritto:
Antonchik ha scritto:Ma le faccine erano già  nell'articolo de Il Sole 24 ore?
sì, anche le esilaranti battute su mussolini e zapatero (che voci sempre più insistenti danno per politici amatissimi da helmut per le sue irresistibili gag)
In verità  comincio a cagarmi leggermente il cazzo dei tuoi attacchi ad personam...leggermente, intendiamoci... :wink:

un "attacco ad personam" è più o meno "ehi tu stronzo"

altra cosa è discutere sulle ormai ritrite 'battute' su mussolini che 'voci insistenti danno per fascista' e cose così. proprio perchè sono esilaranti, era un consiglio per aggiungerne di altre :)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:è discutere sulle ormai ritrite 'battute' su mussolini che 'voci insistenti danno per fascista' e cose così. proprio perchè sono esilaranti, era un consiglio per aggiungerne di altre
Beh...se vogliamo aprire il tema più allargato delle ripetizioni di argomenti, direi che tu non hai rivali...anche perchè hai quasi 17.000 messaggi...più di tre volte i miei...e, per la Legge dei Grandi Numeri... :wink:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da tiffany rayne »

fate finta di non apprezzare Helmut....

poi non vedete l'ora che diventi la star di questo genere di topic :lol: :DDD :-D :DDD 8) :DDD :) :DDD

stray
Primi impulsi
Primi impulsi

#43 Messaggio da stray »

Ma sono tutti fissati con il numero 65 !!!!!! 65 ore di lavoro, pensione a 65 anni e cosa altro inventeranno...

Io personalmente preferisco il numero 69, in verticale
ride hard, Crash and Burn

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#44 Messaggio da balkan wolf »

grandissima rantreè di steltone...

azzo è la foto el bandido della pampas??

te sei messo a zanzare camion in sudamerika??

sempre più idolo :-) :-)

bentornado gringo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da hellover »

stray ha scritto:Ma sono tutti fissati con il numero 65 !!!!!! 65 ore di lavoro, pensione a 65 anni e cosa altro inventeranno...

Io personalmente preferisco il numero 69, in verticale
:cry: :cry: :cry:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”