[OT] la Svizzera in Bellavista

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da bellavista »

fredelux ha scritto:Bellavista ti vedremo alla sauna pompei??????

http://xoomer.alice.it/gtravels/pompeii.html
Perchè no? ;)

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da fredelux »

Se ci dovessimo incontrare alla pompei, assomiglio al mio avatar ....... ci beviamo un drink e poi scegliamo qualche donzella heheheheh

lennox
Primi impulsi
Primi impulsi

#33 Messaggio da lennox »

Io abito a Lugano. Se qualcuno di voi capita da queste parti mi faccia un fischio e gli offro da bere :)

Sul discorso che la svizzera sia il paese più noioso del mondo bisogna andarci cauti. Non fidatevi delle apparenze. Qui tutto è apparenza, ogni cosa sembra pulita, ordinata, onesta e perfettamente tranquilla. Questo è soltanto ció che traspare in superficie, come il classico specchietto per le allodole. Gli svizzeri sono bravi a presentarsi basandosi sulle apparenze, come entrare a casa di qualcuno e restare colpiti per lo splendore e la pulizia generale, ignorando l'incredibile sporcizia e disordine che regna dentro gli armadi o nei cassetti, lontano da occhi estranei e indiscreti. La cosa buona è che qui criminali di bassa lega, avanzi di galera, accattoni e semplici ladruncoli di strada non se ne vedono, qui ci si muove sempre e soltanto dietro le quinte, in grande stile e con gente molto più pericolosa e potente rispetto ad uno zingaro qualunque, e possibilmente in silenzio. Pagando il giusto prezzo puoi ottenere tutto.
Quante cose si potrebbero raccontare...

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#34 Messaggio da Frank_Buzzurro »

bellavista ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto:
anxxur ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto: Sì sì questo lo sapevo, ma pensavo che ne esistessero anche di durate minori. Uno magari deve andare in Svizzera un paio di giorni e deve spendere per forza 30 euro per qualcosa che dura sei mesi e probabilmente non riutilizzerà  più...è un pó sconclusionata come cosa, ma penso che ci siano dei buoni motivi dietro a questa scelta...
E' un po' sconclusionata per te, non certo per loro! :-D
Beh sì :-D Ragionavo da turista-consumatore. Pensandoci non è che ci possano essere chissà  quali ragionamenti dietro :-D
Ciao, la vignetta prima di tutto serve solo agli stranieri, se hai l'auto svizzera l'autostrada è gratis. Ma se ci pensi anche con la vignetta l'autostrada è praticamente gratis. Considera che 30 euro li paghi per fare un milano-venezia andata e ritorno. :)
Effettivamente è vero. Se stai in Svizzera nel lungo periodo alla fine diventa conveniente. Di sicuro potrebbero peró venire incontro a ai turisti occasionali o a chi in Svizzera è solo di passaggio (come hanno fatto in Austria da quello che ho capito dalle vostre informazioni).
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35 Messaggio da donegal »

Se il Canga non fosse bannato, entro pochi minuti vi domanderebbe se esiste una vignette da attaccare al pisello, per entare gratis nei bordelli ticinesi...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36 Messaggio da duck65 »

bellavista ha scritto:
anxxur ha scritto: E' un po' sconclusionata per te, non certo per loro! :-D
Beh sì :-D Ragionavo da turista-consumatore. Pensandoci non è che ci possano essere chissà  quali ragionamenti dietro :-D
Ciao, la vignetta prima di tutto serve solo agli stranieri, se hai l'auto svizzera l'autostrada è gratis. Ma se ci pensi anche con la vignetta l'autostrada è praticamente gratis. Considera che 30 euro li paghi per fare un milano-venezia andata e ritorno. :)
Effettivamente è vero. Se stai in Svizzera nel lungo periodo alla fine diventa conveniente. Di sicuro potrebbero peró venire incontro a ai turisti occasionali o a chi in Svizzera è solo di passaggio (come hanno fatto in Austria da quello che ho capito dalle vostre informazioni).
La "vignetta" e' l'unico metodo che funziona per evitare i caselli....cioe' quei marchingegni che ci obbligano a delle belle code ad ogni piccolo o grande che sia spostamento...

Solo per questo andrebbero benedette

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da nik978 »

l'austria ha il vignette da 10 gg...comodissimo se ci vai 1 volta sola..o poche volte l'anno.
ovvio su permanenrze lughe un vignette annuale praticamente e' gratis..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Helmut »

duck65 ha scritto: La "vignetta" e' l'unico metodo che funziona per evitare i caselli....cioe' quei marchingegni che ci obbligano a delle belle code ad ogni piccolo o grande che sia spostamento...

Non credo che da noi avrebbe un gran successo. Il tasso di evasione avrebbe costi ben più elevato dei ricavi delle sanzioni.

Inoltre nei caselli ci lavorano persone (addetti, manutentori, amministratori etc.) e una pletora di dirigenti di nomina politica, l'esazione è legata la sistema bancario, quindi si crea consenso.

Peró abbiamo le autostrade più care d'Europa dopo la Francia (fonte: Quattroruote)

Non si puó avere tutto dalla vita. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da nik978 »

e aggiungo le piu vecchie quando negli ani 70 eravamo i leader in europa come km e come eta'...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#40 Messaggio da duck65 »

Helmut ha scritto:
duck65 ha scritto: La "vignetta" e' l'unico metodo che funziona per evitare i caselli....cioe' quei marchingegni che ci obbligano a delle belle code ad ogni piccolo o grande che sia spostamento...

Non credo che da noi avrebbe un gran successo. Il tasso di evasione avrebbe costi ben più elevato dei ricavi delle sanzioni.

Inoltre nei caselli ci lavorano persone (addetti, manutentori, amministratori etc.) e una pletora di dirigenti di nomina politica, l'esazione è legata la sistema bancario, quindi si crea consenso.

Peró abbiamo le autostrade più care d'Europa dopo la Francia (fonte: Quattroruote)

...la mia era un'opinione in linea di principio in risposta alla perplessita' di Frank circa l'utilita' delle vignette...

...da noi non si porrebbe nemmeno il problema...tutti andrebbero senza vignetta...ma la vera ragione e' che, da questo punto di vista, la nostra allergia alle regole e' oramai indelebile...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#41 Messaggio da Frank_Buzzurro »

duck65 ha scritto:
Helmut ha scritto:

...la mia era un'opinione in linea di principio in risposta alla perplessita' di Frank circa l'utilita' delle vignette...

...da noi non si porrebbe nemmeno il problema...tutti andrebbero senza vignetta...ma la vera ragione e' che, da questo punto di vista, la nostra allergia alle regole e' oramai indelebile...

ad maiora
Penso che tu mi abbia frainteso...io esponevo solo una perplessità  sulla scelta di rendere fruibili solo vignette "a lungo periodo" :wink:
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da Helmut »

duck65 ha scritto: ...la mia era un'opinione in linea di principio in risposta alla perplessita' di Frank circa l'utilita' delle vignette...

Si puó risolvere con la tecnologia.

Rendere obbligatorio un dispositivo che registra l'auto e l'utente, da tenere sempre in macchina, con pagamento alla fonte, controllato via satellite.

Se non paghi, la "scatola nera" manda un segnale alla prima pattuglia della stradale.

Che ti trova e ti rompe il culo con una multa di almeno 300 €.

Così succede nelle autostrade in Germania (dove si paga il pedaggio per i mezzi superiori ai 12 q.li)

Con un sistema analogo si puó anche colpire l'evasione del canone TV.

Basta volerlo.

Ma non vogliono.

Preferiscono aumentare la benzina. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da bellavista »

duck65 ha scritto:

ad maiora
Non credo. La vignetta è semplicemente una tassa per gli stranieri. Gli svizzere hanno l'autostrada gratis (poi posso sbagliarmi e si pagano i 30 euro pure loro, ma non credo). In ogni caso 30 euro per usare l'autrostrada un anno vuol dire averla gratis. In italia 30 euro li spendi per fare milano venezia andata e ritorno una volta.

Solamente alla barriera di milano paghi 1,5 euro per passare. Vuol dire 300 euro l'anno che paga ogni pendolare che entra a milano tutti i giorni.

Quindi in italia la vignetta dovrebbe essere da 500 euro e non da 30. E certo con la vignetta puoi licenziare miliaia di casellanti e togliere tutte le strutture dei caselli. E il controllo è molto veloce: ti beccano senza vignetta? ti fanno pagare il doppio. Vuol dire che o speri di girare un anno senza che nessuno ti scopra mai, o conviene fartela perchè se ti beccano una volta ci hai già  perso.

Il problema quindi non è che in itaGlia la gente non la pagherebbe. Ma che per rubare quanto rubano adesso dovrebbero fare una vignetta da 500 euro. E poi comunque non potrebbero più mangiare sulle strutture dei pedaggi, quindi altra fregatua (per loro) ;)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da jhonnybuccia »

se in italia mettono la vignetta in una settimana cominciano a girare false a un quinto del prezzo. :)
incerto al 76%.

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45 Messaggio da duck65 »

bellavista ha scritto:
duck65 ha scritto:

ad maiora
Non credo. La vignetta è semplicemente una tassa per gli stranieri. Gli svizzere hanno l'autostrada gratis (poi posso sbagliarmi e si pagano i 30 euro pure loro, ma non credo). In ogni caso 30 euro per usare l'autrostrada un anno vuol dire averla gratis. In italia 30 euro li spendi per fare milano venezia andata e ritorno una volta.

Solamente alla barriera di milano paghi 1,5 euro per passare. Vuol dire 300 euro l'anno che paga ogni pendolare che entra a milano tutti i giorni.

Quindi in italia la vignetta dovrebbe essere da 500 euro e non da 30. E certo con la vignetta puoi licenziare miliaia di casellanti e togliere tutte le strutture dei caselli. E il controllo è molto veloce: ti beccano senza vignetta? ti fanno pagare il doppio. Vuol dire che o speri di girare un anno senza che nessuno ti scopra mai, o conviene fartela perchè se ti beccano una volta ci hai già  perso.

Il problema quindi non è che in itaGlia la gente non la pagherebbe. Ma che per rubare quanto rubano adesso dovrebbero fare una vignetta da 500 euro. E poi comunque non potrebbero più mangiare sulle strutture dei pedaggi, quindi altra fregatua (per loro) ;)
Ti confermo che la vignetta la pagano anche gli svizzeri: infatti costa 40ChF che, pagando in euro, ti "arrotondano" a € 30 (ovviamente se gli dai € 50 ti danno il resto in ChF.

ad maiora
TORY FOREVER!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”