Gamberone ha scritto:
penso che quei 120.000 euro facciano il solletico agli organizzatori...
e anche se dovessero alzare il prezzo del biglietto: 160.000 prezenze, vuol dire meno di un euro al biglietto...
e comunque l'organizzazione non ha ancora detto dove farà il prossimo sunsplash, scommetto che altre regioni sarebbero ben contente di finanziare un evento del genere pur di attrarre 160.000 presenze nel proprio territorio...stupidi in Friuli se non danno i fondi
Io penso che tra il dire e il fare...
120 mila zucchini sono una cifra che tutti sono pronti a dare solo a parole e su cui gli organizzatori contano tantissimo ... dubito che qualcuno nelle ragioni governate da lega e destre varie, caccerebbe anche 120 euro per un festival di "drugà e comunisti"... Restano Piemonte, Emilia e Toscana, visto che la Liguria vivrebbe l'evento solo come una rottura di coglioni (li conosco i nostri vicini)
La prima sta lasciando andare via il Traffic Free Festival (che attira 120 mila persone in tre giorni) per mancanza di quattrini, la seconda e la terza hanno già troppi festival locali di successo da finanziare e poca pecunia, al punto che han tagliato loro i fondi... Più a sud la vedo molto dura, a meno che ci sia un drastico ridimensionamento delle ambizioni (il Friuli ha anche il vantaggio di essere in una buona posizione logistica per attirare stranieri)
Intendiamoci : lunga vita agli organizzatori del Rototom.
Ma spararle grosse è solo una tecnica di contrattazione, non corrisponde alla situazione reale : sarei veramente curioso di sapere i dati ufficiali della SIAE sulla kermesse friulana e vedere nel concreto quali sono questi inviti di altre regioni.
Secondo me, i vicini Sloveni han già drizzato le antenne.