[O.T] Come alleviate il caldo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Abito in un centro storico: viuzze strette, case antiche con travi in legno e soffitte...mi basta di giorno tenere chiuse le finestre e riaprirle la sera per avere in casa un bel frescolino e dormire decentemente
Quest'anno poi non ci sono neanche zanzare...odiatemi pure!

Quest'anno poi non ci sono neanche zanzare...odiatemi pure!

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- Milk
- Storico dell'impulso
anche Caressa parlava sempre di thè caldo durante l'intervallo delle partite di Serie A
« L'arbitro manda tutti a prendere un The caldo, superspot! »
a parte il superspot penso che dovresti provare
personalmente bevendo acqua tiepida, a temperatura ambiente sto molto meglio
Splinter e Caressa hanno parlato
« L'arbitro manda tutti a prendere un The caldo, superspot! »
a parte il superspot penso che dovresti provare

personalmente bevendo acqua tiepida, a temperatura ambiente sto molto meglio

Splinter e Caressa hanno parlato

io semplicemnte non lo combatto..
come detto qua almeno risptto a genov a (che d'estate non ha poi sto gran clima salutare se come me abiti sul mare..) e' pesnatina la cosa
clima tropicale
e meno male che spesso il sole e' copert dalla foschia
stamattina il termometro sul davanzale dice 34 ed e' all'ombra..e fuori c;e; un sole che spacca..
condizionatore (ma sempre sopra i 25/26 gradi)e esco solo quando il sle scende.
la cosa fondamentale per me e' riuscire a dormire.se dormo bene poi tutto il resto lo sopporto...e qui senza condizionatore sarei morto
come detto qua almeno risptto a genov a (che d'estate non ha poi sto gran clima salutare se come me abiti sul mare..) e' pesnatina la cosa
clima tropicale
e meno male che spesso il sole e' copert dalla foschia
stamattina il termometro sul davanzale dice 34 ed e' all'ombra..e fuori c;e; un sole che spacca..
condizionatore (ma sempre sopra i 25/26 gradi)e esco solo quando il sle scende.
la cosa fondamentale per me e' riuscire a dormire.se dormo bene poi tutto il resto lo sopporto...e qui senza condizionatore sarei morto
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Moglie di Gregory
- Impulsi superiori
cazzo...piegato dal ridereChicco Lazzaretti ha scritto:Per un lungo periodo della mia vita,quando si doveva scherzosamente prendere in giro qualcuno per dargli del gay,lo si chiamava Jugovic.![]()

quoto gran giocatore
"ti prego, Amore! non ce la faccio piu'! basta!"
"godi, puttana!! godi ancora!! apri bene la bocca e lascia uscire tutto quello che ti senti dentro!"
(Avatar: statua di Fauno, Vienna)
"godi, puttana!! godi ancora!! apri bene la bocca e lascia uscire tutto quello che ti senti dentro!"
(Avatar: statua di Fauno, Vienna)
Re: [O.T] Come alleviate il caldo?
Ciao, il the caldo lo beveva già Lawrence d'Arabia...Moglie di Gregory ha scritto:Topic social-funzionale.
Utile a quelli come me che, per un motivo o per l'altro, non hanno fatto installare l'aria condizionata a casa.
Vediamo se qualcuno ha la risposta definitiva.
Io uso un semplice ventilatore, soprattutto di notte, sparato direttamente sul letto...ok, sono banale, ma un po' funziona...
Di giorno alcuni amici egiziani mi hanno consigliato di bere the bollente invece che acqua o vino ghiacciato...
Il vino ghiacciato ovviamente mi dava più autostimama devo dire che con il the bollente sudo molto molto molto meno
Durante le giornate molto calde ai piloti militari viene "suggerito" di bere due litri al giorno di succo albicocca diluito in acqua non gassata. Il succo di albicocca serve a recuperare parte dei sali che vengono persi con il sudore.
Il discorso condizionatore è un pó diverso, se abiti a Roma sei continuamente sottoposto a sbalzi di temperatura: se vai in un supermercato o in un ufficio pubblico, se usi la linea "A" della metropolitana o un bus urbano (in particolare i nuovi CNG alimentati a metano), il massimo quando prendi la metropolitana di Trenitalia: fuori i gradi saranno 38 e dentro 18...
- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
in casa air condition, ma di notte mentre dormo (io dormo poco) la spengo perchè mi da noia.
sto poco a casa e le tapparelle sono sempre "murate" così il sole non entra e non scalda.
quando rientro non trovo di solito più di 28°, il condizionatore di solito toglie un paio di gradi e l'umidità così non boccheggi.
se esco la sera lo accendo, funziona tipo 3 ore, rientro lo spengo e dormo che sono un sindaco
per chi è in zona milano ne ho uno portatile 13btu con elemento esterno che viene via per una miseria
all'esterno ho imparato a termoregolarmi
sto poco a casa e le tapparelle sono sempre "murate" così il sole non entra e non scalda.
quando rientro non trovo di solito più di 28°, il condizionatore di solito toglie un paio di gradi e l'umidità così non boccheggi.
se esco la sera lo accendo, funziona tipo 3 ore, rientro lo spengo e dormo che sono un sindaco
per chi è in zona milano ne ho uno portatile 13btu con elemento esterno che viene via per una miseria

all'esterno ho imparato a termoregolarmi

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- Moglie di Gregory
- Impulsi superiori
e Silvietta Zampetta che dice?Luis Sfigo ha scritto:io combatto il caldo seduto sul divano con il condizionatore acceso a temperatura -21° e ventilazione bora.....appena mettoil naso fuori di casa sudo fino ai piedi!!

LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546
Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546
Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.
- pan
- Storico dell'impulso
jhonnybuccia ha scritto:in africa (angola) mangiano una salsa che si chiama piri-piri (fatta con i peperoncini di foresta, allucinanti: vanno tagliati con i guanti). ci riempiono un uovo sodo, senza il tuorlo, e lo ingoiano intero.padovaboy ha scritto:Il metodo che hanno i tuareg
[Piero Angela mode on]
Questo e altri metodi affini, quali il tè caldo, sfruttano l'azione vasodilatatrice del prodotto. La vasodilatazione cutanea è un meccanismo fisiologico di dispersione del calore efficace fino a quando la temperatura corporea è maggiore di quella esterna in virtù del secondo principio della termodinamica che dice che il calore va sempre dal corpo più caldo a quello più freddo. Bene quindi fino a 35 gradi, inutile a 36, dannoso a temperature esterne più alte. Idem per il coprirsi. Le guide libiche che ci portarono nell'Acacus a maggio inoltrato, alle ore 12 si rintanavano come noi nelle caverne per riuscire alle 15,30-16,00 quando la temperatura era tornata sui 34-35°C dai 48-49 che c'erano dalle 13 alle 14.
[Piero Angela mode off]
- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
che i miei piedi sudati la eccitano da morire....e da allora ho i piedi in una bacinella di acqua ghiacciata....meglio non rischiareMoglie di Gregory ha scritto:e Silvietta Zampetta che dice?Luis Sfigo ha scritto:io combatto il caldo seduto sul divano con il condizionatore acceso a temperatura -21° e ventilazione bora.....appena mettoil naso fuori di casa sudo fino ai piedi!!
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis
Boxer nel frigo et voilà !
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi