Confessor ha scritto:Milanese, ho avuto una storia per due anni con una romana. Ci sono tornato (a Roma,non cn la tipa) lo scorso weekend e confermo le mie impressioni sulla città . Splendida, ma non ci vivrei mai. Sono letteralmente terrorizzato dal suo traffico e dal suo caos.
Da quando Milano è priva di caos e traffico?
Raoul...per esperienza diretta...
a Milano, quando c'e traffico sai che per andare da A a B ci metti x minuti...e sbagli di 10 al massimo
a Roma quando c'e' traffico parti da A e speri di arrivare a B prima di sera...
ad maiora
Roma l'ho girata una sola volta in macchina e non ho notato tutta questa differenza. Peró una sola volta non è sufficiente per far statistica
Cmq vivessi lì non utilizzerei i miei mezzi.
Io odio guidare per le città e lo evito MOLTO volentieri perchè divento letteralmente una bestia
a Roma i mezzi fanno cagare
a Roma nelle trattorie si spende poco:
ce famo du spaghi?
Vasco Rossi ha scritto:
ce famo du spaghi?
A Roma ricordo un 1° maggio senza mezzi pubblici. Quando chiesi spiegazione ai miei amici questi, allibiti, mi risposero: "Ma il 1° maggio è la festa dei lavoratori! E i conducenti dei bus che sono?"
Che a Roma nelle trattorie si spenda poco, credo faccia parte del passato. Negli ultimi anni i prezzi sono cresciuti esponenzialmente, anche lì.
Vasco Rossi ha scritto:
ce famo du spaghi?
A Roma ricordo un 1° maggio senza mezzi pubblici. Quando chiesi spiegazione ai miei amici questi, allibiti, mi risposero: "Ma il 1° maggio è la festa dei lavoratori! E i conducenti dei bus che sono?"
Che a Roma nelle trattorie si spenda poco, credo faccia parte del passato. Negli ultimi anni i prezzi sono cresciuti esponenzialmente, anche lì.
dipende dove vai....l'ultima che sono stato per lavoro a Roma "pagante" (nel senso che di recente hanno pagato altri...) sono stato sul litorale di Ostia e mi hanno pelato peggio che al ristorante di Marchesi....per carità , si è mangiato bene, peró.......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Mai stato a Milano,nato e cresciuto a Roma:non la cambierei per niente al mondo,coi suoi pregi e i suoi difetti(oggi per fare 40 km ci ho messo 2 ore esatte... )
CHICCO A SUPERSTRIKE
[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]
[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]
09
Apr
2008e me n'andavo dalla roma dei casini [*]
by Parolibero
Giorni fa, facevo un giro per mignotte, no, che avete capito, ero uscito molto tardi, intorno all'una di notte dalla redazione, non avevo potuto cenare, e allora, affamato come un bue che fa la dieta a zona, m'ero fermato in uno di questi amabili baracchini che si trovano a roma, vicino alle mignotte, e siccome a roma ci son molte mignotte, ci sono anche molti baracchini, molti zozzoni dove fermarsi, e quando come io mi auguro non ci saranno più mignotte, più nessuna donna ridotta in schiavitù, lo so che è il mestiere più antico del mondo, ma a me fanno pena lo stesso, io allora sarò contento, ma anche triste perché molti zozzoni avranno chiuso la loro essenziale attività di dispensare commoventi panini con salsiccia al popolo della notte, mignotte e clienti e poliziotti e ladri e pischelli arrapati. e dunque, ero lì che addentavo in beata solitudine, sul motorino, questo panino con salsiccia e crauti e senape e chèciap, e accanto c'erano due mignotte, stranamente erano mignotte e non trans, ché io abito in una zona di trans, invece queste no, erano proprio mignotte vecchio stile, col rossetto sbaffato, la mini nera, le scarpe rosse col tacco, erano di qualche etnia slava, e queste mignotte parlavano in grande libertà e confidenza con il proprietario del baracchino, lui, lo zozzone in persona. che io penso sia anche il loro protettore, er pappa, pensate che genio del male questo zozzone, lui le controlla e al tempo stesso vende panini ai poliziotti della volante di turno; e i poliziotti sicuramente sapranno, ma chiudono un occhio, se no dove se lo mangiano il panino zozzo alle due di notte, quando cala la palpebra; e di sicuro ogni tanto, i poliziotti si fanno un giretto con le mignotte, e anche questa è roma, non dovete mica troppo scandalizzarvi, una città che sa trasformare la sua corruzione in poesia e letteratura. e al loro tavolino di legno, dicevo, sedeva anche un energumeno molto interessante dal punto di vista antropologico, un ciccione col pizzetto scolpito, alto due metri, i cinque punti neri tatuati sul polso, e questo energumeno, faceva un discorso molto serio ai suoi amici, lo zozzone e le mignotte, e diceva loro: "io c'ho ‘n progetto che se me va bene, svòrto: ‘na villa pe' scambisti, da quarche parte qua sui colli arbani, a roma nun lo posso fa ché so' preggiudicato e me tanano subbito. vorei fa' ‘na cosa scicche, punta' sull'èrose, mica solo mignotte [le mignotte, a questo punto, annuivano], ‘na cosa pe' vippe, li politici, l'attori famosi...epperò - continuava l'energumeno - tocca da vede' chi va ar governo, mo', tutto dipende da quello, perché co' la destra 'sto abboccato bene, co'la sinistra ce devo fatica' ‘n po' de più, ma ce riesco uguale". Comunque, tempo sei mesi e me sistemo, diceva l'energumeno. A quel punto, avevo finito il panino, son passato davanti a loro, la mia solita buona educazione, ho detto ciao, buonanotte, e siccome era evidente che avessi sentito tutto, anche perché l'energumento parlava a voce alta, avrei dato l'impressione di chi si sente stocazzo se non avessi detto nulla, allora, accendendo il motorino, ho aggiunto: in bocca al lupo, eh. E quelli, le mignotte, lo zozzone e l'energumeno, m'hanno sorriso.
[* titolo tratto da mamma roma, addio! di Remo Remotti]
"Se fai un sogno puoi chiamarlo Roma
quando t'immagini la tua città ,
certo che i nemici non le mancheranno mai,
è fragile anche lei,
ma è calda la sua mano
che quando ti accarezza ti fa suo,
ti fa romano.
Piccola, grande, amara e dolce Roma,
c'è tutto il mondo chiuso dentro te,
tutto quell'amore, quella forza che tu hai,
insegnamela dai,
quel che saró sarai,
sorridi Roma, non ti lasceremo mai.
Se fai un sogno puoi chiamarlo Roma
quando t'immagini la tua città ,
certo che i nemici non le mancheranno mai,
è fragile anche lei,
ma è calda la sua mano
che quando ti accarezza ti fa suo,
ti fa romano.
Ho fatto un sogno e l'ho chiamato Roma,
il tuo segreto io lo so qual'è,
forse nella gente che ogni giorno sceglie te
e che orgogliosamente,
quel che sarà sarà ,
ti puó dire 'Adesso sei la mia ... città '."
per me sono troppo grandi entrambi..romas ci son stato solo di passaggio ma la "sentivo" troppo grande..
io nelle citta' gross emi perdo. (non a livello di toponomastica..ma alivello di "punti di riferimento durante la vita di tutti i gg..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
un solo grido..un solo allarme..milano in fiamme milano in fiamme..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
madball ha scritto:sceglierei solo piccole città , tutt'al più genova o torino
Spiegaglielo un po' tu, Nik, che Genova non è esattamente un paesiello. Quanti siete, tra Pegli e Nervi?
genova ha i difetti del paese piccolo (i posti dove incrociare persone alla fine sono sempre gli stessi..la gente bene o male puo riconoscere la tua macchina o altro...) e i difetti della citta'.(traffico nelle ore di punta..spostamenti difficili anche dovuti a una infelice conformazione geografica...
provate a spostarvi da pegli a nervi..senza traffico e' un attimo..col traffiocandare sopra le 1.5 ore non e' mica raro
Roma è storia, cultura, immagine nel mondo, capitale, potere....Roma è Roma.
Il confronto non si pone.
Il traffico si trova in TUTTE le metropoli del mondo...