[O.T.] Perchì se ne vanno via sempre i migliori???

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#31 Messaggio da bubamp »

Non ridete vi prego peró qta ve la devo raccontare perchè me l'hanno detta proprio oggi e proprio ora leggo qto topic che sembre fatto a puntino...
Una persona che conosco mi ha raccontato che qdo il suo ex fidanzato è mancato le è capitato di avvertire molto la sua presenza fino a che dopo + di un mese in cui lei sentiva presenze strane e lo sognava continuamente piangente e disperato che le chiedeva aiuto si è rivolta ad una che leggeva le pietre :o (non ho idea di che pratica sia ma cmq...va bene anche qta va!)qta signora le ha detto che qto ragazzo morto a 30 anni non riusciva a rassegnarsi all'idea di non esserci + e piangeva e si disperava perchè era convinto che le persone che aveva lasciato troppo presto non avrebbero potuto proseguire senza di lui..allora le ha detto di accendere una candela di parlare con lui ogni sera e tranquilizzarlo finche lui non raggiungeva la consapevolezza e si rassegnava all'idea della morte...
E un giorno lei ha smesso di sentirlo....Devo dire che sta storia mi ha turbata...pensare che anche i morti non vogliano morire................non pensavo potesse esistere... :o

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Parakarro »

tiffany rayne ha scritto:io mi tiro fuori, sono profondamente ateo e con gli anni sempre piu' convinto di questa scelta

comunque mi sembra un luogo comune quello del se ne vanno sempre i migliori, forse perchè noi facciamo caso alla morte di chi ci è piu' caro e magari sembrano la maggioranza
Mi accodo a questo tipo di pensiero (che è come quello di ANTONCHIK della pagina precedente)...

Della mia (quasi giovane) età  ne sono scomparsi 4\5 prematuramente e salvato uno gli altri non erano certo i migliori esempi della società ...Forse perchè da piccolo non frequentavo proprio,proprio la crema della società  italiana peró sono sicuro che pochi hanno pianto la loro morte in maniera sincera....

E magari, se ci pensate bene, anche vostri conoscenti sono morti ma non erano "i migliori"......

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Antonchik »

Parakarro ha scritto: Mi accodo a questo tipo di pensiero (che è come quello di ANTONCHIK della pagina precedente)...
si penso che il topic di XISCO sia interessante e che PROF.FONTECEDRO e TIFFANY abbiano fatto interessanti considerazioni, come gli ALTRI.

:DDD

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#34 Messaggio da Tigerman »

Xisco ha scritto:
Antonchik ha scritto:Il messaggio dei preti è un'altro conto :)
Vero, infatti nella chiesa ho smesso di crederci da un pezzo.

E non penso sia un controsenso credere in Dio e non credere nella chiesa
Quest'ultima frase la straquoto. E' la stessa che ho maturato io in tutti questi anni, vivendo esperienze sia bruttissime che belle.
Io credo che Dio esista, che ci dia pregi e difetti e stop. Tutto il resto dipende da noi, in quanto uomini, e dagli altri, in quanto uomini.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Lor_Bastard
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#35 Messaggio da Lor_Bastard »

@bubamp : gentilmente l'italiano... senza abbreviare.... mi si intrecciano gli occhi.... :o

Non sono credente... Spesso ho pensato a come, tanti pessimi avvenimenti debbano capitare alle persone migliori che ci circondano.

Non credo ad un progetto divino, non credo ad una funzione lontana dalla percezione umana.

Al di là  della banalissima idea di "sfiga" forse è perchè rimaniamo più "colpiti" da queste persone, e un qualsiasi avvenimento negativo, non necessariamente nefasto, lo sentiamo molto più vicino e lo viviamo direttamente.

8 anni fa, ha perso la vita in un incidente stradale, un mio carissimo amico. Al di là  di tutto, forti della razionalità  umana, una sera ci disse scherzando che una tipa gli aveva letto le carte e gli aveva "annunciato" la sua morte poco dopo i 18anni.... Grattata di palle scaramantica... che peró la "profezia" si riveló estremamente vera.

Pochi mesi fa conosco una ragazza, bella, interessante, dolce, sensibile... la chiamo scherzando "il mio Angelo" per un sacco di motivi che non sto qui a spiegare... Poco tempo dopo, causa un'influenza un po' troppo duratura si fa delle analisi approfondite... Per il momento non è "nulla di preoccupante", ma deve stare sotto osservazione per gli sviluppi futuri e agire in tempo, nel caso il problema si evolva in qualcosa di grave.

Ora mi sono chiesto :

Ho conosciuto questa ragazza in un momento "critico" della mia vita... proprio come un angelo che ti compare all'improvviso e ti tira fuori dal liquame in cui stai nuotando.
Bella, dolce, sensibile, affascinante. Di una bellezza quasi disarmante, non passa certo inosservata, e con un carattere, un ego speciale. Forse la prima volta che cammino con una ragazza così sotto braccio, e la prima volta che la guardo negli occhi con il solo pensiero di dire "come sto bene con lei" senza avere il minimo pensiero a sfondo sessuale.

E adesso, mi ha dato questa notizia, che... faccio fatica a parlarne perchè... appunto... vorrei che tutto si risolva nei migliore dei modi e solo con un brutto spavento, ma non puoi vivere con il pensiero e con la speranza in certi casi. Pensi al futuro, pensi a tutto, e ti domandi perchè sia capitato a lei, anche il solo fatto di vivere questi mesi con il patema d'animo, cosa ha fatto di "male" per meritarsi tanta pena.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Perché se ne vanno via sempre i migliori???

#36 Messaggio da sonny »

Xisco ha scritto:E' da qualche giorno che mi chiedo: è possibile che le persone più buone, più in gamba, quelle di cui avremo bisogno per cambiare questa società  di merda, vengano chiamate dal Signore così....all'improvviso....

Mi è venuta in mente questa cosa perchè stavo ripensando al mio professore di religione del liceo. Quando venne da noi, eravamo in 4° e non fece nemmeno in tempo a finire l'anno.
Una persona che definire ammirevole è poco, e non per le 2 lauree conseguite, ma proprio per quel modo di fare che lo faceva essere "uno di noi". Non ho mai visto un professore capace di rendere partecipi tutti gli alunni, di ascoltare i nostri problemi e dare consigli come se ci conoscesse da anni. Ricordo che al funerale la chiesa era gremita di alunni, vecchi e nuovi, proprio a testimonianza del bene che tutti gli volevamo.

Ma il topic che ho aperto non riguarda solo lui, è riferito anche a quelle persone, bambini ( :( ), che chissà  per quale oscuro motivo, sono andate via presto....troppo presto...

L'unica spiegazione che ho cercato di trovare è questa, e l'ho trovata da persona credente (ma non praticante): penso che Dio consideri queste anime sprecate per questo mondo, e allora l'unica via d'uscita per non "macchiarle" è quella di richiamarle a sè.

Lo so, puó sembrare una spiegazione assurda ma forse è dettata dalla volontà  di dare una spiegazione a tutti i costi....

Voi avete mai pensato ad una possibile spiegazione?

P.s: dalla funzione cerca non ho trovato nessun topic simile, per cui mi scuso se invece l'argomento è stato già  trattato.
perchè dio non esiste

perchè stare sulla terra non è un provilegio ma una condanna

evidentemente i migliori vengono sollevati da questo peso

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#37 Messaggio da phoenix »

due giorni fa è morta la cugina di un'amica... aveva 26 anni, e da 10 combatteva contro un maledettissimo cancro! E' incredibile, una ragazzina che ha preso il tumore a 15 anni... e ha passato quasi metà  della sua vita a combatterlo per poi morire. E' terribilmente ingiusto. Si dice che tutto ha un senso ma francamente questo non lo capisco.
Cavolo, prendi una malattia così da giovane... o muori subito, oppure se lotti metà  della tua vita, è DOVEROSO vincere.

Non è giusto, non è giusto e non è giusto!

Andando vagamente o.t. mi viene in mente un pensiero. Ai tempi di pierre e marie curie, con pochi mezzi si scoprivano vaccini. Tempo fa si diceva che una volta scoperta la mappa genomica si sarebbero curate il 90% delle malattie. Ad oggi con la mappa genomica completa da tempo, abbiam trovato si e no il vaccino per l'unghia incarinta!
Più abbiamo mezzi, più soldi girano sulla ricerca, e meno roba si scopre. Ogni volta che qualcuno pare aver scoperto un vaccino, dopo poco sparisce.
Di aids non si muore quasi più, ma non c'è un vaccino, solo tanti farmaci costosi che t itengono in vita costretto a prendere medicine su medicine.
Non c'è forse lo zampino delle case farmaceutiche? Tenerti in vita e curarti, è ben + redditizio che vaccinarti...

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Xisco »

phoenix ha scritto:Di aids non si muore quasi più, ma non c'è un vaccino, solo tanti farmaci costosi che ti tengono in vita costretto a prendere medicine su medicine.
Non c'è forse lo zampino delle case farmaceutiche? Tenerti in vita e curarti, è ben + redditizio che vaccinarti...
Certo che c'è lo zampino delle case farmaceutiche!

Ma perchè i farmaci nuovi che escono, secondo te differiscono di molto dai precedenti??? Assolutamente no, ci saranno solo dei piccoli accorgimenti che fanno lievitare il prezzo.

Loro guadagnano.

E chi non puó permetterseli muore.

:blankstare:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

finchenoncado
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#39 Messaggio da finchenoncado »

secondo me tci accorgiamo di questo solo quando muoiono i "buoni"....quando va via un "cattivo" non ci facciamo caso o non ci stupiamo

ma muoiono tutti indistantamente............la media è sempre uguale

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Helmut »

(...) perchè il tempo e il caso raggiungono tutti. Infatti l'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui.
(ECCLESIASTE 9, 11-12)

(...) affinchè siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poichè egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.
(MATTEO 5, 45)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da Antonchik »

Helmut ha scritto:(...) perchè il tempo e il caso raggiungono tutti. Infatti l'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui.
(ECCLESIASTE 9, 11-12)

(...) affinchè siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poichè egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.
(MATTEO 5, 45)
Mi sorprendo sempre, e ogni volta indistintamente, della perpetua attualità  e universalità  del Verbo.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da Helmut »

Antonchik ha scritto: Mi sorprendo sempre, e ogni volta indistintamente, della perpetua attualità  e universalità  del Verbo.
Ssshhttt...silenzio, Anton...per molti qua dentro non si tratta altro che di un libercolo di favole ebraiche... :blankstare:

...e se dimostri troppo la tua sorpresa, dall'alto della loro sapienza ( :DDD ) non mancheranno di celiarti o di considerarti solo uno sciocco credulone superstizioso. :wink:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
Antonchik ha scritto: Mi sorprendo sempre, e ogni volta indistintamente, della perpetua attualità  e universalità  del Verbo.
Ssshhttt...silenzio, Anton...per molti qua dentro non si tratta altro che di un libercolo di favole ebraiche... :blankstare:

...e se dimostri troppo la tua sorpresa, dall'alto della loro sapienza ( :DDD ) non mancheranno di celiarti o di considerarti solo uno sciocco credulone superstizioso. :wink:
io in quando ateo non considero i credenti degli sciocchi creduloni e superstiziosi, e non mi intrometto nelle loro scelte

molto spesso invece capita l'esatto contrario, tanti non riescono a comprendere il perchè di questa scelta e cercano sempre di "convertirmi"

cosa che appartiene a chi è toccato dalla fede : come disse qualcuno "andate e convertite le genti"

con me ottengono il risultato opposto, piu' insistono e piu' rimango della mia convinzione

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto: io in quando ateo non considero i credenti degli sciocchi creduloni e superstiziosi
Mi riferivo a te, forse...??? :wink: ( :DDD )

NB Ti fa onore. Ma non serve convincere alcuno. E' già  tutto scritto da oltre 6000 anni. :-D

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Antonchik »

Fondamentalmente me ne frego dei vari epiteti che mi si possono affibbiare per la mia identità  Cristiana (e sottolineo Cristiana).

Ho un rapporto particolare e meditativo con la mia fede e la mia spiritualità , ed è oggetto di un cammino che sto ancora percorrendo. E' un cammino faticoso perchè deve dare un senso al mio agire, e cercando di usufruire di quanti meno compromessi mi è possibile.

Più che compromessi direi "conciliazioni" e interpretazioni che possano incastrarsi bene con altri aspetti della vita e dell'umanità .

Cerco sempre di ricordarmi che essere forzatamente anticonformisti non è altro che conformarsi ad un'altro schema, ancor più rigido.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”