@bubamp : gentilmente l'italiano... senza abbreviare.... mi si intrecciano gli occhi....
Non sono credente... Spesso ho pensato a come, tanti pessimi avvenimenti debbano capitare alle persone migliori che ci circondano.
Non credo ad un progetto divino, non credo ad una funzione lontana dalla percezione umana.
Al di là della banalissima idea di "sfiga" forse è perchè rimaniamo più "colpiti" da queste persone, e un qualsiasi avvenimento negativo, non necessariamente nefasto, lo sentiamo molto più vicino e lo viviamo direttamente.
8 anni fa, ha perso la vita in un incidente stradale, un mio carissimo amico. Al di là di tutto, forti della razionalità umana, una sera ci disse scherzando che una tipa gli aveva letto le carte e gli aveva "annunciato" la sua morte poco dopo i 18anni.... Grattata di palle scaramantica... che peró la "profezia" si riveló estremamente vera.
Pochi mesi fa conosco una ragazza, bella, interessante, dolce, sensibile... la chiamo scherzando "il mio Angelo" per un sacco di motivi che non sto qui a spiegare... Poco tempo dopo, causa un'influenza un po' troppo duratura si fa delle analisi approfondite... Per il momento non è "nulla di preoccupante", ma deve stare sotto osservazione per gli sviluppi futuri e agire in tempo, nel caso il problema si evolva in qualcosa di grave.
Ora mi sono chiesto :
Ho conosciuto questa ragazza in un momento "critico" della mia vita... proprio come un angelo che ti compare all'improvviso e ti tira fuori dal liquame in cui stai nuotando.
Bella, dolce, sensibile, affascinante. Di una bellezza quasi disarmante, non passa certo inosservata, e con un carattere, un ego speciale. Forse la prima volta che cammino con una ragazza così sotto braccio, e la prima volta che la guardo negli occhi con il solo pensiero di dire "come sto bene con lei" senza avere il minimo pensiero a sfondo sessuale.
E adesso, mi ha dato questa notizia, che... faccio fatica a parlarne perchè... appunto... vorrei che tutto si risolva nei migliore dei modi e solo con un brutto spavento, ma non puoi vivere con il pensiero e con la speranza in certi casi. Pensi al futuro, pensi a tutto, e ti domandi perchè sia capitato a lei, anche il solo fatto di vivere questi mesi con il patema d'animo, cosa ha fatto di "male" per meritarsi tanta pena.