[O.T.] Persone miserabili
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ho pochissimo tempo, accenno una riflessione senza pretese e magari poi ci ritorneró.
Capisco il vissuto di fede, un pó come tutti quelli che sono al mondo credo (chi più chi meno si coglie il riferimento della sua esperienza).
Lancio peró degli spunti: chi è una merda verso di noi lo è 'in toto'? cioè:
- lo è SEMPRE stato o ci sono episodi di merdità che arrivano a caratterizzare ai ns occhi tutta la sua persona?
- lo è con tutti? magari è una merda con noi e poi è ghandi (e chi se ne fotte, diret voi e vabbè)
- siano stati anche noi delle merde con qualcuno/in un momento/in alcuni momenti?
- quali sono le motivazioni che spingono le merde a essere tali? ad es io considero merde quelli di forzanuova ma penso anche che dal loro punto di vista hanno ragione: prima gli italiani perchè io sono italiano e se nonm vanno aldilà di questa equazione (pr idiozia, autoreferenzialità , meschineria )cosa importa?
della serie: oltre a guardare la merda, vediamo da che buco viene.
PS per chiarire, TUTTA LA MIA VICINANZA, "AFFETTO" E SIMPATIA PER FEDE, E' SOLO PER IL PIOACERE DELLA DIALETTICA...
Capisco il vissuto di fede, un pó come tutti quelli che sono al mondo credo (chi più chi meno si coglie il riferimento della sua esperienza).
Lancio peró degli spunti: chi è una merda verso di noi lo è 'in toto'? cioè:
- lo è SEMPRE stato o ci sono episodi di merdità che arrivano a caratterizzare ai ns occhi tutta la sua persona?
- lo è con tutti? magari è una merda con noi e poi è ghandi (e chi se ne fotte, diret voi e vabbè)
- siano stati anche noi delle merde con qualcuno/in un momento/in alcuni momenti?
- quali sono le motivazioni che spingono le merde a essere tali? ad es io considero merde quelli di forzanuova ma penso anche che dal loro punto di vista hanno ragione: prima gli italiani perchè io sono italiano e se nonm vanno aldilà di questa equazione (pr idiozia, autoreferenzialità , meschineria )cosa importa?
PS per chiarire, TUTTA LA MIA VICINANZA, "AFFETTO" E SIMPATIA PER FEDE, E' SOLO PER IL PIOACERE DELLA DIALETTICA...
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
tutto questo mi sembra improntato al giustificazionismo più spinto... e lo dice uno che ha il bruttissimo vizio di domandarsi sempre "dove ho sbagliato?", provocandosi un continuo martellamento nelle palle. va bene mettersi nei panni degli altri, va bene cercare di capire il perchè e il per come succedono le cose... persino goebbels era un angelo con la sua famiglia... peró oltre la conquista del dubbio (chi non dubita mai non sa cosa si perde!) ci dev'essere il passo successivo, la conquista del "non troppo" dubbio... altrimenti è un'esistenza di tentennamenti. insomma, qualche volta le merde che pestiamo sono delle vere merde. punto.
(sempre per la dialettica, ovviamente)
(sempre per la dialettica, ovviamente)
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Re: [ O.T. ] Persone miserabili
Mah... conosco teste di cazzo circondati di gente a tutte le ore.Il Fede ha scritto:E' la spazzatura da web, che infetta la rete peggio della monnezza a Napoli. Si lamentano perchè si sentono soli. Sono soli perchè essendo delle teste di cazzo non trovano persone decenti da frequentare. Poveretti.
Cmq leggendo le tue descrizioni iniziali, mi sa che tu 'sta gente te la attiri. A me non è mai capitata nessuna delle cose che dici. Mai e poi mai sono stato tormentato per telefono, per esempio.
Io peró non faccio testo, sono particolarmente solitario. Cosa che la gente non sopporta! Preferiscono lasciarti perdere. Uno che si fa sentire ogni tanto non lo tollerano. Ingordigia sociale, in pratica (la loro). Nonchè, mi sa, sindrome del tutto-e-subito.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Ottimi spunti invece...misha71 ha scritto:Lancio peró degli spunti: chi è una merda verso di noi lo è 'in toto'? cioè:
Credo che sarebbero saltati fuori inevitabilmente ma sai, almeno un paio di pagine di supporto e solidarietà erano dovute al caro fede.
La vedo come tè, in certi momenti sono refrattario persino io dal riconoscerlo, ma con un po' di calma e sangue freddo rappresenta l'unica ragione di accettare certe vigliaccate e non avvelenarmi oltremodo il sangue.
Certi casi sono eccezzioni ovv, ma la stragrande maggioranza è così.
La riprova è che a leggere i post precedenti, il mondo sembrerebbe quasi un posto decente, invece a suo modo e a suo tempo la parte della merda toccava a noi (magari inconsapevolmente).
Un esempio invece sul come un'essere umano si tramuti in sciagura per il prossimo, in chiave etero, puó essere il seguente:
(una tipa + è gnocca) + (i tipi + fanno i viscidi) = la tipa diventa una zoccola che non fà altro che usare TUTTI gli uomini indistintamente.
Morale: è colpa sua? Si, peró ci sono milioni di femmine che hanno la "fortuna" di essere meno avvenenti, e a parità di [fibra morale/chiamatela come vi pare] sono infinitamente meno [stronze/definitele come vi pare].
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Beh, questo è impossibile dirlo, ma non è che poi abbia molta importanza sinceramente.misha71 ha scritto: - lo è SEMPRE stato o ci sono episodi di merdità che arrivano a caratterizzare ai ns occhi tutta la sua persona?
No, questo lo ritengo improbabile.Perchè mai qualcuno dovrebbe fare apposta a essere meschino SOLO con me? Pensare questo sarebbe un gravissimo errore, altri la definirebbero "mania di persecuzione". Chi è in un certo modo prima o poi si rivela al mondo, non a una persona in particolare.misha71 ha scritto: - lo è con tutti? magari è una merda con noi e poi è ghandi (e chi se ne fotte, diret voi e vabbè)
Certo. Sbagliare è normalissimo. Siamo tutti vulnerabili. C'è peró chi è recidivo e piuttosto che porgere delle banali scuse cerca di accertarsi che vada tutto bene per continuare a comportarsi da merda... Converrai con me che c'è una sensibile differenza.misha71 ha scritto: - siano stati anche noi delle merde con qualcuno/in un momento/in alcuni momenti?
Scarsa intelligenza, mancanza di coraggio, debolezza, invidia, arrivismo spicciolo, paura di vivere.misha71 ha scritto: - quali sono le motivazioni che spingono le merde a essere tali?
Ma no, non in particolare. Conosco ottime persone. Ogni tanto trovo qualche arrivista di mezze maniche e con poco cervello che ha bisogno di trovare terze persone per i propri interessi. Il fatto è che prima di pensare a cose futili dovrebbero forse pensare a curarsi le proprie ossessioni, intendo le manie ossessivo compulsive che sfociano nella paranoia...Muflone ha scritto: Cmq leggendo le tue descrizioni iniziali, mi sa che tu 'sta gente te la attiri.
Il tutto e subito di solito sono gli altri a chiederlo, specialmente quando si vuol raggiungere un obiettivo ( spesso futile ), fregandosene delle conseguenze e non calcolando ( o fregarsene ) che il loro obiettivo potrebbe creare danni agli altri.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
sono andato a rileggermi l'incipit di questo 3d. sono preso da 2 forze: una che tende a dirti che sei stato fortunato a incontrare 10 persone decenti su 100, un'altra che mi spinge a chiederti 'con chi te la fai?'. Mi spiego , spero, meglio: se per quanto riguarda la meschinità paterna non hai molte chance di rifarti (e magari anche su questo si potrebbe parlare), mi sembra strano che tu abbia beccato così tante sóle. Perlatro non ho peinamente capito se parli esclusivamente di situazioni relazional-sessuali o se ci includi anche amicizie scevre di sesso.Il Fede ha scritto:Beh, questo è impossibile dirlo, ma non è che poi abbia molta importanza sinceramente.misha71 ha scritto: - lo è SEMPRE stato o ci sono episodi di merdità che arrivano a caratterizzare ai ns occhi tutta la sua persona?No, questo lo ritengo improbabile.Perchè mai qualcuno dovrebbe fare apposta a essere meschino SOLO con me? Pensare questo sarebbe un gravissimo errore, altri la definirebbero "mania di persecuzione". Chi è in un certo modo prima o poi si rivela al mondo, non a una persona in particolare.misha71 ha scritto: - lo è con tutti? magari è una merda con noi e poi è ghandi (e chi se ne fotte, diret voi e vabbè)
Certo. Sbagliare è normalissimo. Siamo tutti vulnerabili. C'è peró chi è recidivo e piuttosto che porgere delle banali scuse cerca di accertarsi che vada tutto bene per continuare a comportarsi da merda... Converrai con me che c'è una sensibile differenza.misha71 ha scritto: - siano stati anche noi delle merde con qualcuno/in un momento/in alcuni momenti?
Scarsa intelligenza, mancanza di coraggio, debolezza, invidia, arrivismo spicciolo, paura di vivere.misha71 ha scritto: - quali sono le motivazioni che spingono le merde a essere tali?
Ma no, non in particolare. Conosco ottime persone. Ogni tanto trovo qualche arrivista di mezze maniche e con poco cervello che ha bisogno di trovare terze persone per i propri interessi. Il fatto è che prima di pensare a cose futili dovrebbero forse pensare a curarsi le proprie ossessioni, intendo le manie ossessivo compulsive che sfociano nella paranoia...Muflone ha scritto: Cmq leggendo le tue descrizioni iniziali, mi sa che tu 'sta gente te la attiri.
Il tutto e subito di solito sono gli altri a chiederlo, specialmente quando si vuol raggiungere un obiettivo ( spesso futile ), fregandosene delle conseguenze e non calcolando ( o fregarsene ) che il loro obiettivo potrebbe creare danni agli altri.
La mia frequentazione (molto rara e superficiale) dei contesti conclamatamente omosex mi ha molto dato l'impressione di un mondo un pó superficialotto, come lo descrivi tu, ma è anche vero che ho conosciuto persone un pó meno banali. Il mio investimento in questi contesti peró è sempre stato limitato a una botta e via, senza dubbi/evocazioni/allusioni a cose diverse. Non c'è mai stato investimento 'affettivo' per cui ero coibentato.
Se peró questi episodi appartengono anche a mondi diversi dalla disco-sauna-locale, c'è qualcosa che non quadra...io generalmente tendo a non avere alcuna aspettativa nei confronti delle persone; cerco di non dare niente per scontato; cerco di guadagnarmi l'affetto e la stima delle persone nella maniera più sincera e trasparente possibile (fatta la tara a quel minimo di ipocrisia sociale senza la quale stai a casa da solo per sempre): mi son preso le mie inculate da amici storici, non li ho perdonati e li ho persi; ho avuto amici ventennali che mi hanno venduto per una donna; altri che per farsi belli agli occhi di terzi mi hanno riempito di merda. Ció che ho fatto è stato dire solo 'addio'. Ma ci sono anche persone che, seppur nel cambiamento reciproco, rimangono o ritornano dopo tanto. Ma se non hanno fatto deliberatamente del male, ci si riprende.
Probabilmente sarà retorica, ma forse vale la pena essere un pó leggeri e accondiscendenti se non ci sono colpe imperdonabili.
Un abbraccio
misha71
Ah è vero, te l'avevo promessoTrez ha scritto:invece di stare qui a frignarevedi di postare un po di culi nella disfida eterna..ah possibilmente non pelosi!!

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Guarda, il mio discorso comprendeva diverse tipologie di persone. Per la meschinità paterna ormai è andata, non ho voglia di rifarmi. In realtà non sono mai davvero vendicativo. L'unica vendetta che credo sia giusta ( sempre se di vendetta si tratta, e in questo momento sto parlando solo di mio padre )è metterlo di fronte a quello che ha fatto nella sua vita. Ma ormai non ce n'è più bisogno, mio padre è diventato un vecchio sdentato, pieno di sensi di colpa per non essere riuscito a combinare nulla di buono nella sua vita, per non essersi mai occupato di me, per aver sbagliato tutto anche in altri campi ( per esempio il lavoro ). Non ho nemmeno voglia di affibbiargli sensi di colpa, servirebbe a poco. A volte peró ci penso, non posso farci niente... Per il resto, amicizie basate esclusivamente sul sesso non ne ho mai avute. Ci ho sempre creduto poco diciamo.misha71 ha scritto:
sono andato a rileggermi l'incipit di questo 3d. sono preso da 2 forze: una che tende a dirti che sei stato fortunato a incontrare 10 persone decenti su 100, un'altra che mi spinge a chiederti 'con chi te la fai?'. Mi spiego , spero, meglio: se per quanto riguarda la meschinità paterna non hai molte chance di rifarti (e magari anche su questo si potrebbe parlare), mi sembra strano che tu abbia beccato così tante sóle. Perlatro non ho peinamente capito se parli esclusivamente di situazioni relazional-sessuali o se ci includi anche amicizie scevre di sesso.
Locali e discoteche li ho frequentati per molto tempo, adesso, da due annetti a questi parte, li ho praticamente abbandonati. Potevano andar bene prima, è semplicemente una cosa che mi è venuta a noia. Saune gay MAI frequentate ( mai entrato in sauna in vita mia ), posti di cruising li ho frequentati più spesso. Odio i posti di aggregazione omosessuale, sono di una ipocrisia e di una inutilità assurda. Anche qua zero colpe da assegnare, semplicemente non ho più voglia di andarci. Per conoscere persone meno banali occorre uscire, parlare con le persone che popolano il mondo e confrontarsi. Il resto è appunto letame. Qualsiasi surrogato per le conoscenze non credo funzioni. Il feeling con le persone non è una scienza esatta...misha71 ha scritto:La mia frequentazione (molto rara e superficiale) dei contesti conclamatamente omosex mi ha molto dato l'impressione di un mondo un pó superficialotto, come lo descrivi tu, ma è anche vero che ho conosciuto persone un pó meno banali. Il mio investimento in questi contesti peró è sempre stato limitato a una botta e via, senza dubbi/evocazioni/allusioni a cose diverse. Non c'è mai stato investimento 'affettivo' per cui ero coibentato.
Ovviamente non stai parlando di amici.misha71 ha scritto: mi son preso le mie inculate da amici storici, non li ho perdonati e li ho persi; ho avuto amici ventennali che mi hanno venduto per una donna; altri che per farsi belli agli occhi di terzi mi hanno riempito di merda.
Io ai ritorni dopo tanto tempo non ci ho mai creduto. Non ho voglia di riprendermi queste persone. Non dico di far bene o male, è solo questione che il mio carattere me lo impedisce. Preferisco tenere le persone valide e provare a cercarne altre che facciano per me. Gli altri possono fottersi.misha71 ha scritto:Ció che ho fatto è stato dire solo 'addio'. Ma ci sono anche persone che, seppur nel cambiamento reciproco, rimangono o ritornano dopo tanto. Ma se non hanno fatto deliberatamente del male, ci si riprende.
Io sono stato abbastanza fortunato invece..Forse perche'sono un solitario e quindi prima di legarmi a una persona che ne vuole..Quei pochi amici/he che ho sono veramente speciali..Non ho avuto una vita brutta fin'ora,anche in termini di amicizie
Comunque Fede ti stimo molto.Sei uno di quelli che leggo piu'volentieri qui dentro
Comunque Fede ti stimo molto.Sei uno di quelli che leggo piu'volentieri qui dentro
Comunque, ringrazio tutti per l'attestato di stima. Non sono mai stato un frignone ( fanculo Trez
), è solo che quando capita di non essere nel pieno delle proprie forze per varie motivazioni, bastano poche cose ( che magari in sè non avrebbero troppa importanza ) per far riaffiorare brutture ben più gravi. Se non vi capita siete fortunati. Ritorneró a breve il solito cazzone di sempre. Tutti i vostri consigli sono stati assennati e costruttivi, dico davvero.

..contento che l'hai presa beneIl Fede ha scritto:Comunque, ringrazio tutti per l'attestato di stima. Non sono mai stato un frignone ( fanculo Trez), è solo che quando capita di non essere nel pieno delle proprie forze per varie motivazioni, bastano poche cose ( che magari in sè non avrebbero troppa importanza ) per far riaffiorare brutture ben più gravi. Se non vi capita siete fortunati. Ritorneró a breve il solito cazzone di sempre. Tutti i vostri consigli sono stati assennati e costruttivi, dico davvero.

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Scherzi a parte, mi sarebbe piaciuto intervenire in questo 3d, ma... i miei rapporti con tutti (tranne i miei genitori) sono così superficiali e senza importanza, in questi ultimi due annetti... che non posso dire niente di valido perchè non faccio testo. Sarebbe come chiedere consigli di cucina a un pianista. Purtroppo!
Peró a 'sto punto qualcosa di intelligente la posso dire: se hai ancora rapporti sociali così stretti da accalorarti a questo modo... bè, allora non sei messo malaccio, è solo scoramento. Se non ne avessi nessuno, non potresti neanche incazzarti. Capito come?
Si vede bene che non sei cinico. A me - per paragone - annoia pure litigare. Quindi - vedi - puoi provare a consolarti pensando che c'è qualcuno messo sicuramente peggio di te.
Peró a 'sto punto qualcosa di intelligente la posso dire: se hai ancora rapporti sociali così stretti da accalorarti a questo modo... bè, allora non sei messo malaccio, è solo scoramento. Se non ne avessi nessuno, non potresti neanche incazzarti. Capito come?
Si vede bene che non sei cinico. A me - per paragone - annoia pure litigare. Quindi - vedi - puoi provare a consolarti pensando che c'è qualcuno messo sicuramente peggio di te.