Il 16 luglio nel tentativo di aprire una nuova via sul Nanga Parbat immensa montagna di 8125 metri, lo scalatore della Val Gardena è precipitato in un crepaccio a quota 7000.
Riposa in pace Karl.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
io lo sono, ma con esclusiva dedizione dolomiticaGambo192 ha scritto:Non c'è nessun forumista alpinista trekkingista montanaro alpinofilo??
Quello (quasi) pure io... Bellunesi e Fassane über allesrufus t. firefly ha scritto:io lo sono, ma con esclusiva dedizione dolomiticaGambo192 ha scritto:Non c'è nessun forumista alpinista trekkingista montanaro alpinofilo??
per dire, già il plan de corones mi urta un po'...
delle fassane (per queste intendendo Catinaccio, Latemar, Monzoni, Sella-Pordoi, Rodella, Sassolungo, versante trentino della Marmolada, Vernel, Ciampac etc. ti posso descrivere punto per punto tutti i sentieri, rifugi, bivacchi, baite, tabià e quant'altro (25 anni di Canazei servono a qualcosa...)Gambo192 ha scritto:Quello (quasi) pure io... Bellunesi e Fassane über allesrufus t. firefly ha scritto:io lo sono, ma con esclusiva dedizione dolomiticaGambo192 ha scritto:Non c'è nessun forumista alpinista trekkingista montanaro alpinofilo??
per dire, già il plan de corones mi urta un po'...
E questa cosa l'avrei scritta io?Berlino ha scritto: - Well, George, we finally knocked the bastard off
Ma l'Everest non è semplicemente una montagna da scalare. E' un simbolo della elevazione. Dal 1953 a oggi più di duecento scalatori hanno trovato il loro destino nel tentativo di superare crepacci e ghiacciai a una quota (la death zone) che rende impossibile qualunque forma di vita. E' il simbolo di quello che possiamo raggiungere come individui. E del costo che siamo disposti a pagare per arrivarci.
Dice qualcosa a ciascuno di noi. Questo qualcosa suona come "non abbiamo limiti". Ma questo messaggio di onnipotenza nelle vite di Edmund Hillary e di Peter Blake dice anche che non siamo qualcosa di diverso da ció che conquistiamo. Che in qualche modo vi apparteniamo.
Goodbye Edmund...