Kronos ha scritto:Si investisse seriamente in ricerca ed in formazione forse si potrebbe pensare di attirare la Ricerca biotech ma con la chiesa in mezzo ai piedi la vedo molto dura.
ricerca biotech in itaGlia? prima ci vuole il crollo di S. Pietro, e delle segreterie di quasi tutti i partiti politici...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Kronos ha scritto:Si investisse seriamente in ricerca ed in formazione forse si potrebbe pensare di attirare la Ricerca biotech ma con la chiesa in mezzo ai piedi la vedo molto dura.
ricerca biotech in itaGlia? prima ci vuole il crollo di S. Pietro, e delle segreterie di quasi tutti i partiti politici...
il crollo di S.Pietro è inverosimile, perchè è desiderato, cercato, & C. da moltissime persone in Italia.
nik978 ha scritto:
a parte i trasporti (che hanno un senso ad essere così cari tranne forse in un caso)
la caffetteria e sicuro altre ose che non ho notato, un confronto 3 gg full immersion mi ha fatto sentire veramente sfigato..
costa tutto uguale se non meno...incredibile..non lo avrei mai detto.
se ti consola le ferrovie inglesi privatizzate sono messe peggio della nostra: il servizio sanitario e' al collasso dopo aver messo il numero chiuso a medicina e tabacco ed alcool (eccetto birra) costano molto di piu' che da noi
Vuoi fare i soldi in inghilterra? ti basta aprire un locale tipo trattoria/pizzeria scrausa e senza troppi orpelli dove proponi piatti e prodotti tipici di origine italiana e fai i soldi con la middle ed upper class brit: figurati che c'e' piu' d'uno che campa con la moretti rossa come birra della casa.
e siamo nella patria delle ale
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
Squirto ha scritto:
basta invadere lo stato pontificio (a porta pia docet) ed assoggettare allo stato tutte le proprieta' economiche ed immobiliari della chiesa spa: saneremmo il debito pubblico in niente.
e poi perche' far crollare san pietro? e' un bellissimo monumento architettonico:)
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
nik978 ha scritto:
a parte i trasporti (che hanno un senso ad essere così cari tranne forse in un caso)
la caffetteria e sicuro altre ose che non ho notato, un confronto 3 gg full immersion mi ha fatto sentire veramente sfigato..
costa tutto uguale se non meno...incredibile..non lo avrei mai detto.
se ti consola le ferrovie inglesi privatizzate sono messe peggio della nostra: il servizio sanitario e' al collasso dopo aver messo il numero chiuso a medicina e tabacco ed alcool (eccetto birra) costano molto di piu' che da noi
Vuoi fare i soldi in inghilterra? ti basta aprire un locale tipo trattoria/pizzeria scrausa e senza troppi orpelli dove proponi piatti e prodotti tipici di origine italiana e fai i soldi con la middle ed upper class brit: figurati che c'e' piu' d'uno che campa con la moretti rossa come birra della casa.
e siamo nella patria delle ale
ma infatti l'inghilterra non è in europa..:D:D:
(conosoco bene lo stato delle ferrovie inglese..erano già carissime nel 1996 e con la privatizzazione lessi di un tasso di incidenti altissimo negli anni successivi..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
il crollo di S.Pietro è inverosimile, perchè è desiderato, cercato, & C. da moltissime persone in Italia.
si certo, ma su molti temi i cittadini si sono sempre dimostrati ben distanti dalla dottrina. i politici invece sono praticamente appiattiti su posizioni che non dispiacciano troppo ai vertici del vaticano, che - ricordiamolo, è una organizzazione fatta da uomini, i quali gestiscono enormi capitali e patrimoni immobiliari (solo a roma, per esempio, un terzo degli immobili appartiene a enti ecclesiastici)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
nik978 ha scritto:
ma infatti l'inghilterra non è in europa..:D:D:
non mi far fare il pignolo nik sono in europa ma non hanno la moneta comune. e per come stanno andando le cose facile faccia comodo pure a loro a breve: pagare un caffe' in ghinee non e' comodo nemmeno per loro
nik978 ha scritto:
mi devi spiegare perche' in germania costa tutto uguale a qua tranne alcune cosette..adirittura qualcosa costa meno..e un mio pari guadgna 1/4 piu\ di me..(1700 netti prende..circa..)
questa e\ la cosa che non mi spiego..perch' i nostri stipendi debbano essere cosi' bassi...
l'ha detto draghi in maniera molto chiara ( a differenza di ciampi e fazio lui è un vero economista, andrebbe ascoltato)ma nessuno l'ha cagato.
la differenza sta nella diversa intensità di capitale, che si ripercuote sulla redditività degli investimenti , sui margini e di conseguenza , visto che i costi fissi sono simili a quelli degli altri paesi, sulle buste paga.
gli altri paesi con economia forte ed alto valore aggiunto ( ovvero che non fabbricano pelletteria, scarpe,mobili, marmo e simili ma microelettronica elettromeccanica e chimica avanzata e progettazione) hanno sempre avuto una moneta forte ( olanda austria danimarca e germania) quindi per loro l'euro ha cambiato poco. paesi con lavorazioni a minor intensità di competenze avanzate e con più microimprese ( i paesi mediterranei) sono nella cacca.
per inciso §: peggio di noi stanno spagna francia irlanda e grecia.pe ril momento le esportazioni delle regioni dle nord stanno dando all'italia una bilancia commerciale quasi in pareggio, ma alla lunga non durerà .
L'idea di maggiore intensita' di capitale non si rifa' in maniera positiva sul costo del lavoro (salario)....
Un'economia che utilizza capitale piu' intensamente tende ad avere salari piu' bassi....questo lo diceva gia' Marx.....e se vedi l'andamento del costo del lavoro in Germania si vedra' che scende, mentre in italia il costo del lavoro e' in trend positivo....i salari in italia aumentano...sono piu' bassi in termini relativi, ma cio' che conta e' il trend.....
Forse Draghi si riferiva alla relazione tra struttura produttiva e creascita....che pero' e' diversa dalla relazione tra struttura produttiva e salari....
Il fatto e' che con il costo del lavoro in italia in aumento, mentre in germania e' in diminuzione, l'italia perde competitivita' e questo e' un danno non indifferente......
Se a qualcuno interessa, i dati di cui parlo sono consultabili qui (almeno graficamente):
Ultima modifica di Husker_Du il 02/11/2007, 17:52, modificato 1 volta in totale.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Kronos ha scritto:
Si investisse seriamente in ricerca ed in formazione forse si potrebbe pensare di attirare la Ricerca biotech ma con la chiesa in mezzo ai piedi la vedo molto dura.
Tutto vero.....ma anche senza la chiesa non cambierebbe molto....ed il motivo e' la cultura economica della struttura industriale italiana....
Il capitalismo vero e proprio noi non ce l'abbiamo....cio' che ha fatto la crescita economica in italia sono sempre state aziende medio-piccole e quindi fondamentalmente da coorporazioni.....
Investimenti massicci non ce li avrai mai finche' la struttura produttiva dominante e' quella.....chiesa o non chiesa....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Padoa_Schioppa ha scritto:Economicamente non è l'Italia a dettare legge in Europa. Ma se non avessimo aderito alla moneta unica sarebbe stato il nostro collasso.
Purtroppo devo dare ragione a Tremonti quando l'altra sera sosteneva che per un periodo avremmo dovuto avere parallelamente l'euro e la lira per permettere a i prezzi di restare stabili e non di raddoppiare come di fatto è avvenuto.
Ció che peró Tremonti dimentica è che nel periodo dell'entrata dell'euro c'era il suo governo al potere.
dimentica soprattutto di dire che sono mancati i controlli sull'inflazione reale e sull'andamento dei prezzi, cosa che nei paesi civili invece c'e' stata ed ha permesso di evitare quello che e' successo qui da noi.
Se si ascoltava il ragioniere creativo si finiva diritti a far compagnia all'argentina, altroche'.
Quoto totalmente!
Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
cicciuzzo ha scritto:sondaggio strampalatissimo, occorrerebbe contestualizzare la domanda, le risposte non contengono tutti i ragionamenti possibili. non voto.
Se scrivi altre risposte, le metto.
Ma credo che sei parecchio snob per farlo...
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)