[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1195
Iscritto il: 12/07/2007, 17:58

#31 Messaggio da lordpinceton »

Banche? Oggi ne ho parlato con un vecchio del mestiere. Ora le banche hanno molto bisogno di "vendere" DENARO. Per me ora è un ottimo momento per far debiti, anzi è il sistema più economico per risparmiare. A conti fatti sono per pagare mutui il più dilazionati possibile. Che me frega se alla fine avró pagato il doppio? L'importante è avere il capitale subito. Ovviamente se avessi capitale non avrei bisogno delle banche. è un po' come i prodotti finanziari. Non puoi metter giù dei soldi per 5 anni e poi piangere. Devi pensare a lunghissimo termine. Poi le banche hanno il loro guadagno. Mi fanno incazzare da morire con il loro proporsi sempre e comunque come benefattrici o come entità  che fanno il mio interesse. E loro si incazzano perchè non me la bevo. Se ai miei tempi potevo fare un mutuo da 50 anni anni anzichè 15 avrei scelto il 50. Cazzo signori, bisogna godere di un bene quando serve...che me frega a me...tribolare una vita per acquistare casa a 80 anni?

Poi le banche tentano di salvare le ipoteche...perchè...cazzo...a loro servono i liquidi, non immobili da svendere all'asta.!
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

Avatar utente
lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1195
Iscritto il: 12/07/2007, 17:58

#32 Messaggio da lordpinceton »

Volevo aggiungere una cosa sui mutui. Io ho scelto il tasso variabile. A conti fatti è andata bene. Ricordo invece persone che hanno pianto lacrime amare per il tasso fisso. In 13 anni, il tasso è salito, ma anche sceso e di molto. Poi: i mutui ti fanno piangere all'inizio: rata gigantesca, ammortamento di capitale quasi nullo, mentre quota interessi da vertigine. Poi gli anni passano e la rata si ridimensiona parecchio...anzi alla fine ti accorgi che ormai la rata è uguale al costo di una spesa settimanale per la famiglia.
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#33 Messaggio da nik978 »

io col caovlo ch mollo casa con papa'

andare a pagrmi uan casa x 30anni..follia
idem essere costretto a prednerla assieme ad una evntuale compgna.

puyuttosto mi sacrifico..lavoro alle'stero pagato bene con casa in benefit e forse stando fuori italia x 10 anni con stpendio alto posso provare a compramri casa in italia..magari affittandola anche..
ma ora come ora e' IMPROPONIBILE per un 5 livello metalmeccanico a 1400 al mese orendersi un buco a genova con meno di 20 anni di mutuo sulla schiena..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#34 Messaggio da danny_the_dog »

lordpinceton ha scritto:Banche? Oggi ne ho parlato con un vecchio del mestiere. Ora le banche hanno molto bisogno di "vendere" DENARO. Per me ora è un ottimo momento per far debiti, anzi è il sistema più economico per risparmiare. A conti fatti sono per pagare mutui il più dilazionati possibile. Che me frega se alla fine avró pagato il doppio? L'importante è avere il capitale subito. Ovviamente se avessi capitale non avrei bisogno delle banche. è un po' come i prodotti finanziari. Non puoi metter giù dei soldi per 5 anni e poi piangere. Devi pensare a lunghissimo termine. Poi le banche hanno il loro guadagno. Mi fanno incazzare da morire con il loro proporsi sempre e comunque come benefattrici o come entità  che fanno il mio interesse. E loro si incazzano perchè non me la bevo. Se ai miei tempi potevo fare un mutuo da 50 anni anni anzichè 15 avrei scelto il 50. Cazzo signori, bisogna godere di un bene quando serve...che me frega a me...tribolare una vita per acquistare casa a 80 anni?

Poi le banche tentano di salvare le ipoteche...perchè...cazzo...a loro servono i liquidi, non immobili da svendere all'asta.!
Forse hai ragione ma mi viene molto difficile pensare ad un mutuo di 40/50 anni (o addirittura da poter lasciare agli eredi) perchè 40/50 anni sono tanti ed è difficile fare una previsione: per esempio perdere il lavoro fra 20 anni con ancora 20 anni di mutuo ed essere un lavoratore di 47 anni magari non più appetibile per il mercato è un'evenienza da considerare.
Comunque nel mio paesello (16.000 abitanti) sulla via principale ci sono 7 agenzie immobiliari e 3 banche distribute su un tratto di strada lungo circa 2km, mah :DDD :DDD :DDD

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#35 Messaggio da jhonnybuccia »

Nel lungo periodo saremo tutti morti. (Keynes)

Salutos.
incerto al 76%.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#36 Messaggio da danny_the_dog »

nik978 ha scritto:io col caovlo ch mollo casa con papa'

andare a pagrmi uan casa x 30anni..follia
idem essere costretto a prednerla assieme ad una evntuale compgna.

puyuttosto mi sacrifico..lavoro alle'stero pagato bene con casa in benefit e forse stando fuori italia x 10 anni con stpendio alto posso provare a compramri casa in italia..magari affittandola anche..
ma ora come ora e' IMPROPONIBILE per un 5 livello metalmeccanico a 1400 al mese orendersi un buco a genova con meno di 20 anni di mutuo sulla schiena..
Quoto!
La situazione è IMPROPONIBILE!
A questo punto...ma chi le compra ste case?!?!?!?

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#37 Messaggio da danny_the_dog »

jhonnybuccia ha scritto:Nel lungo periodo saremo tutti morti. (Keynes)

Salutos.
Grattatina...
Sarebbe meglio nel lunghissimo periodo :DDD :DDD :DDD

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#38 Messaggio da cimmeno »

.dd
Ultima modifica di cimmeno il 27/01/2008, 14:24, modificato 1 volta in totale.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#39 Messaggio da bellavista »

Visto che l'argomento è di interesse generale. Ci sono varie possibilità  se il mutuo diventa troppo pesante da gestire. Mi sono informato con alcune banche con cui lavoro. Le soluzioni più semplici sono quelle a cui la gente non pensa ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#40 Messaggio da jhonnybuccia »

tipo il classico indebitarsi in yen?

Saluti.
incerto al 76%.

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#41 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto:Visto che l'argomento è di interesse generale. Ci sono varie possibilità  se il mutuo diventa troppo pesante da gestire. Mi sono informato con alcune banche con cui lavoro. Le soluzioni più semplici sono quelle a cui la gente non pensa ;)

bella,

il vendere propri parenti, cedere in comodato d'uso mogli fidanzate o amiche eccessivamente ingenue NON è quello che la maggiorparte delle persone considera un modo per fare affari...


scherzi a parte

la soluzione più usata se il mutuo diventa pesante è il rifinanziamento a rata costante ma durata variabile. soluzione che ti permette di non strozzarti con e rate, ma lancia inquetanti interrogativi di durata.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#42 Messaggio da danny_the_dog »

cimmeno ha scritto:l'unica soluzione possibile :

questa

http://cgi.ebay.it/ecc ecc...
quanto hai comprato 30 metri di terreno agricolo ed un generatore elettrico a gasolio sei a cavallo
Un amico di mio padre ne aveva uno a camper di sti Fiat, ho rischiato anche di andarci in vacanza... :DDD :DDD :DDD
Propongo l'idea alla mia lei, così se cambiamo sede di lavoro non abbiamo problemi per spostarci... :DDD :DDD :DDD

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#43 Messaggio da danny_the_dog »

bellavista ha scritto:Visto che l'argomento è di interesse generale. Ci sono varie possibilità  se il mutuo diventa troppo pesante da gestire. Mi sono informato con alcune banche con cui lavoro. Le soluzioni più semplici sono quelle a cui la gente non pensa ;)
E quali sono?

:DDD

Avatar utente
tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 150
Iscritto il: 28/03/2007, 21:59
Località: prealpi lombarde

#44 Messaggio da tuareg »

Io l'unico suggerimento che ti posso dare è di fregartene della durata del mutuo e di farti una rata sostenibile..
Una persona prima di tutto deve VIVERE..non deve rinunciare a tutto per avere una casa..la sua vita continua, gli hobby e gli interessi devono continuare!.. sicuramente attenuati o limitati ma non ANNULLATI..altrimenti si scoppia..

Poi se volete avere un figlio calcola che tua moglie quando sarà  il momento starà  a casa in maternità  con uno stipendio parziale..magari deciderà  di volere stare a casa qualche mese in più e nulla entra..e c'è solo il tuo stipendio......

Avatar utente
Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1766
Iscritto il: 04/07/2006, 20:03
Località: piccolapatriadelfriuli

#45 Messaggio da Midian »

Balkan: risposte sparse

non sono ferratissimo sulla croazia ma so che se la sono gia fumata da tempo... per via del turismo i colpi buoni li hanno gia fatti

ormai in est euro rimangono solo moldavia e bielorussia pure comprare a sofia o a bucarest oggi non è proprio una genialata ( hanno gia dato gli anni scorsi per europa )


bof...grazie comunque
:blankstare:
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”