[O.T.] Servizio militare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53367
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#31 Messaggio da cicciuzzo »

ho fatto il servizio civile, uno degli anni più belli dei miei primi 41 anni........
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#32 Messaggio da udp1073 »

Patto col diavolo: prova la naja.. se ti piace rimani altrimenti vai.. (lo sponsor è lo zio di mia madre generale dell'Arma)
11 mesi come caporale istruttore (la naja appunto! mi ha detto "se ti piace fare il CAR 12 volte sei più convinto di me!!!) quindi AUC e B. Folgore!! Dopo 10 mesi selezione miseramente fallita per il 9°.. beh.. è finita non come volevo io.. per cui.. beh a casa...
Non è stato uno spreco, anzi!!! Ho imparato a prendermi le mie responsabilità ! Ho imparato che, anche se il Signor Si a volte è una rottura di palle, nel 95% dei casi lo devi dire a gente che le palle le ha belle grosse, quanti possono dire lo stesso in ufficio? Io ho imparato un sacco di cose, forse la più importante è stata quella di credere in me stesso, di poter contare su quello che sapevo e non aver paura di prendere decisioni (chi a 23 anni dirige un gruppo di 20 persone? o a poco meno di 25 dirige un gruppo di 40 persone guardandole saltare da un aereo ed avendo avuto, anche se non in solitaria, la responsabilità  che tutto fosse in ordine???) certo, ci sono stonzate da paura.. nei primi mesi ho preso un sacco di botte.. il nonnismo.. e guarda caso essendo abbastanza grosso non mi hanno mai "cinghializzato" in un confronto diretto.. erano sempre duo o più spesso 3.. e allora? Se incontrate un frustrato che fa mobbing in ufficio? è la stessa cosa.. solo meno fisica..
Inoltre ho imparato una cosa meravigliosa: il Soldato, quello vero, è un pacifista convinto, è il primo ad amare la pace.. perchè è il primo a rischiare.. e se deve farlo lo fa a testa alta.. altrimenti ne fa volentieri a meno!! Naturalmente come in tutti i gruppi umani ci sono le eccezioni, quelli che credono di essere anti proiettile, quelli che credono che, visto che hanno imparato a Modena a mangiare la frutta con le posate sono meglio di te.. ma non fa niente.. il sistema prima o poi trova il modo di metterli a non nuocere.. tipo in fureria, al minuto mantenimento o nei reparti di commissariato (per gli ufficiali S.P.E.)

Per chi è passato da Como dopo il 08/95 oppure per chi era alla SMIPAR dopo il 10/96.. beh ciao raga!!!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#33 Messaggio da Xisco »

cytherea ha scritto:
Xisco ha scritto:Ora ho capito...e brava Cyth :wink:

Vedi Nik...

Ari-stronzo!

:evil:
Insomma, anche stavolta ho capito na cosa per un'altra... :cry:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5073
Iscritto il: 18/03/2005, 2:27

#34 Messaggio da cytherea »

Xisco ha scritto:
cytherea ha scritto:
Xisco ha scritto:Ora ho capito...e brava Cyth :wink:

Vedi Nik...

Ari-stronzo!

:evil:
Insomma, anche stavolta ho capito na cosa per un'altra... :cry:
E' colpa della sparata di Nik!

:evil:

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#35 Messaggio da Xisco »

cytherea ha scritto:
Xisco ha scritto:
cytherea ha scritto:
Xisco ha scritto:Ora ho capito...e brava Cyth :wink:

Vedi Nik...

Ari-stronzo!

:evil:
Insomma, anche stavolta ho capito na cosa per un'altra... :cry:
E' colpa della sparata di Nik!

:evil:
:evil:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
gyo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1177
Iscritto il: 24/06/2006, 23:52
Località: Ocho Rios

#36 Messaggio da gyo »

Apparte wardog, mi sà  che io sono uno dei pochi che ha fatto il servizio di leva...ma quello vero.
Visita militare 2 volte a La Spezia, dopodichè passato all'esercito, C.A.R a Mondovì negli Alpini, e poi al corpo come servente al pezzo nell'artiglieria pesante da montagna a Saluzzo, in fine aggregato alla Montegrappa di Torino. Quando c'ero maledicevo tutto quello che mi era attorno, ho patito freddo polare ai campi, la cucina di M...A...l'arroganza di certi ufficiali e sottoufficiali...ma pensarci ora, un pó mi manca, xkè alla fine ho conosciuto un sacco di brava gente ed è stato davvero un bel periodo spensierato come diceva qualcun'altro. Poi ouuu sparare con quei enormi cannoni (obici) è veramente una figata PAZZESCA!! :)

Avatar utente
lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1195
Iscritto il: 12/07/2007, 17:58

#37 Messaggio da lordpinceton »

Io l'ho fatto a Udine. Settimo Battaglione Fanteria Cuneo. Ero imboscatissimo in ufficio, dopo che mi beccai quindici giorni di rigore perchè una notte finchè ero PAO, puntai l'arma contro un commilitone.

Saltó allora fuori che dopo la visita dal psicologo io non avrei dovuto avere armi per le mani, ma poi si sa come vanno ste cose. Dal mio profilo saltava fuori che ero troppo emotivo per gestire armi e che, in qualche modo nella mia testa, avere un'arma in mano significa licenza di uccidere.

Per me comunque fu un bellissimo anno sabatico. Mi sembrava di essere al campo scouts.

Avevo un potere immenso: i servizi. Stabilivo chi doveva montare di guardia...ecc...ecc...poi mi occupavo delle domande dei militari LISAAC e avvicinamenti e degli SA/10.

Il nonnismo per me era necessario. Serve a far funzionare bene le cose, quando a soli tre mesi di caserma ebbi i gradi e fui messo caposquadra ebbi sempre un colossale rispetto per i nonni. E loro mi cavavano tutti gli impicci. Es. Se il piantone ai cessi faceva cazzate il tenente ficcava dentro me. Io non avevo palle di perdermi dietro a un mona che non vuole pulire i cessi...delegavo i nonni. I nonni poi venivano e mi dicevano: "Questo rospo qua si allarga troppo, merita un po' di servizi festivi!"...e io eseguivo.

Sapevo poi che il nonnismo cattivo esiste solo nelle caserme operative. Chi ha fatto i sei mesi di addestramento poi non ha più un cazzo da fare per il resto.

Certo che noi della CCS vivevamo nello sbrago più assoluto! Mi bastó visitare una caserma di alpini...la Salsa ( mi pare) per rendermi conto delle differenze.
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

Avatar utente
ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 560
Iscritto il: 01/08/2006, 1:48
Località: Prato

#38 Messaggio da ToccafondiVattene »

11' scaglione '96. Car alla Spaccamela di Udine, poi dieci mesi al 76' Reggimento Fanteria "Napoli" di Cividale del Friuli. 11 mesi bellissimi, tra frico, prosciutto e formaggi vari sono ingrassato 7 chili e mezzo, che ho perso solo dieci anni dopo.

Avatar utente
The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14/04/2007, 21:16
Località: Isole Fær Øer

#39 Messaggio da The Mongoxxx »

2° Reggimento Artiglieria Alpina "Vicenza".

Caserma operativa, per cui: Vespri Siciliani (45 giorni con turni di guardia di 6 ore), tre operazioni in Barbagia (nella ridente 'cittadina' di Perdasdefogu), marce sul ghiacciaio del Tonale e sul Monte Calisio, guardie alle polveriere di Ora e di Valeggio sul Mincio...

In realtà  un'esperienza unica, anche se quello che si dice è vero:

"Dove finisce la logica, là  inizia la naja" 8)
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Avatar utente
lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1195
Iscritto il: 12/07/2007, 17:58

#40 Messaggio da lordpinceton »

ToccafondiVattene ha scritto:11' scaglione '96. Car alla Spaccamela di Udine, poi dieci mesi al 76' Reggimento Fanteria "Napoli" di Cividale del Friuli. 11 mesi bellissimi, tra frico, prosciutto e formaggi vari sono ingrassato 7 chili e mezzo, che ho perso solo dieci anni dopo.
Eheheheeh...la mia stessa Caserma...eheheeh...la puttana della pizzeria difronte alla caserma c'era ancora? Io sono 4/92...fatto militare durante la tesi di laurea. Mi inchino comunque. Dai non dirmi che i fucilieri d'assalto di Cividale non sono cazzuti! Te lo dico perchè tra i miei compiti c'era lo smistamento reclute, e quelli di Cividale erano molto esigenti sulla fornitura. Almeno concedi che alla Spaccamela si mangiava bene! :wink:
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

Avatar utente
gyo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1177
Iscritto il: 24/06/2006, 23:52
Località: Ocho Rios

#41 Messaggio da gyo »

MADDO'....mi fate sentire vecchio, io nn lo seguo più sto Topic..ero del 5/88 :-?

Avatar utente
ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 560
Iscritto il: 01/08/2006, 1:48
Località: Prato

#42 Messaggio da ToccafondiVattene »

Onestamente non mi ricordo come si mangiava alla Spaccamela. Per quanto riguarda Cividale (o Cividaushwitz, come la chiamavano... :lol: ) credo che negli anni abbia perso quell'alone di prestigio-paura che incuteva, anche se è rimasta operativa fino all'ultimo minuto di vita e abbiamo vinto un premio per i picchetti d'onore anche un mese prima dello scioglimento del reggimento, avvenuto il 31 luglio del 1997.
Ora alla Francescatto ci sono gli alpini...

Avatar utente
immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/11/2006, 16:24
Località: siena ghibellina

#43 Messaggio da immobile0 »

COME FOLGORE DAL CIELO
14 lanci di cui 2 in mare e 3 da elicottero. Gli anni mitici del film BERRETTI VERDI con relative scazzottate fra noi e i portocomunisti di Livorno.
Non só se ancora mi rimangono, ma darei 10 anni di vita per ripercorrere quei 381 giorni.

King
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/06/2006, 12:43

#44 Messaggio da King »

Quanto guadagnavate?
oggi che la leva è stata sospesa (non abolita) e i vfp1 (i najoni di oggi) guadagnano all'incirca 800€ al mese (il loro incarico dura appunto 12 mesi, puó essere rinnovabile una sola volta e il massimo grado che si raggiunge è quello di Caporale, a seconda della bravura individuale dopo il terzo mese o dopo il nono dall'incorporamento).

quanti alpini :-D

Avatar utente
sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3936
Iscritto il: 01/10/2006, 21:53
Località: mi

#45 Messaggio da sgrofo »

gyo ha scritto:MADDO'....mi fate sentire vecchio, io nn lo seguo più sto Topic..ero del 5/88 :-?
119 auc, mi sono congedato tra il 5 e il 6/85. Era il 7 luglio 1986.
Ultima modifica di sgrofo il 23/08/2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”