nik978 ha scritto:ehi ehi..no no..ci son altri campioni qui sopra..
ahahaha
ROTTURA DEL MALLEOLO
(vediamo in quanti passaggi arrivi alla figa....)
è positiva nella donna perchè almeno non scappa quando le chiedi la figa.
1 passaggio
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
come mai il kfc non è in italia?
noi abbiamo rosticcerie a ogni angolo...che cazzo serve il kfc? mangi le alette di pollo?
lo starbucks l ho provato almeno in 6 nazioni..sembra acqua nera...e fa cacare....serve solo come ritrovo per sti sfigati di stranieri che non hanno mai bevuto un caffè decente....
ortheus mi cadi su ste cose?
pizza hut lavora come pizza al volo....ma non avrà mai successo in italia come una pizzeria ....abbiamo culture molto radicate in proposito.
il terrone va a mangiare la pizza come se mangiasse caviale e champagne...e con una pizza sta seduto 4 ore in pizzeria con parentado zingaresco e company dai vestiti sgargianti e spende 20 iuri....quindi.....da pizza hut va bene come tipico....prendi e porti via...oppure ordini a casa...come nel mio caso.
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
Ma no, ma no, Ibist....forse ti è scappato il mio intervento dove dico chiaramente che di certo non mi manca un SB in ItaGlia.
Il Topic è solo nato per capire il perchè e , come te, anche altri hanno dato la loro interpretazione.....
Poi, come al solito, Nik ci infila la figa...seguirto da Bigtits e altri....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Beh.. la filosofia del KFC (Kentucky Fried Chicken) è ben diversa dalle nostre rosticcerie. E' un diverso tipo di fast food. Cosi come Taco Bell ne è un altro tipo ancora e Subway un'ennesimo tipo (e cazzarola il fatto che non ci siano mi spiace da matti!!)
Peraltro io il pollo di KFC Corp lo trovo (anzi lo trovavo.. è da troppo tempo che non lo mangio) delizioso.
Un unico dubbio.. ma se nel secchiello da 6 coscie ci son 6 coscie uguali.. erano 3 polli identici (abbastanza arduo) oppure era un unico pollo transgenico con 6 coscie? Me lo son sempre chiesto.. una volta per scherzo lo chiesi ad una cassiera del KFC.. mi guardó con occhi stralunati mollandomi li un estremamente inquietante "I don't know, sincerly Sir.. I have no idea!"
Taco Bell in Ita potrebbe andare bene, cibo messicano povero a prezzo povero (i ristoranti messicani qui a reggio sono delle vere rapine..) ed il subway.. beh quello andrebbe bene, visto che i panini sono più di gusto Europeo che USA (il mio preferito salsa di tonno e mayo con le verdure)..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
è questione di marketing.....uno starbucks in italy sarebbe come mettere un bar normale con diverse minchiate dentro...ma non concepito da noi come una manna....in quanto siamo culturalmente radicati....noi andiamo al bar per il caffè ...non per connetterci a internet!
nik solito morto di figa....la cinese marchettara gli ha fatto credere di essere interessante allora ora si da lo slancio.....ma lo aspetto al varco....
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
Ibist hai ragione: è questione di marketing.
Se SB venisse in Italia a fare concorrenza ai caffè nostrani.. col cavolo, non hanno la cultura, non hanno l'interesse e, anche se hanno i mezzi per procurarseli, non hanno nemmeno le macchine e la materia prima per farlo.
Gli uomini e le donne del marketing di SB sono sicuramente abbastanza svegli da capire questo.
Se volessero venire in Ita e provare a fare affari (al netto delle problematiche contrattuali di franchising che non conosco) dovrebbero semplicemente sondare il mercato e vedere se esiste lo spazio per un posto dove si vende caffè americano con i derivati, pasticceria industriale da fast food (visto che li vendono all'autogril non vedo perchè da loro no) e dove ci sono una serie di servizi accessori, dal wi-fi alla possibilità di consegnare un film di blockbuster ecc ecc.
Ci sono tante nicchie di mercato, se vogliono sondare (o se han sondato) hanno poi fatto i calcoli e deciso se conveniva o meno.
Vinz Clortho ha scritto:Forse in Italia un po' di cultura del cibo ancora c'è...
Sicuramente abbiamo una cultura del cibo che deve essere valorizzato, salvaguardata e soprattutto promossa in tutto il mondo (salvaguardia e promozione potrebbero darci , in buona sostanza un aumento del P.I.L di circa il 4,5% su un periodo dai 3 ai 5 anni.. certo non diverremmo i più ricchi del mondo ma aumenteremmo veramente il livello economico del paese!!).
Vorrei peró farvi una considerazione:
Parliamo di economia e costo della vita: in Italia mangiare è diventato estremamente costoso, incluse le catene di fast food (che armonizzano i costi fra loro ma non abbassano per rispettare il potere d'acquisto dei cittadini) ma, se non voglio andare da Mac et similia, se son fuori a mangiare (come capita a tanti) non ho molte opportunità : al Bar un toast con un succo di frutta mi costa sui 5 Euro. Se poi voglio una piadina o un panino grande sono già sulla strada dei 7 euro. Non voglio nemmeno pensare ad un piatto di pasta surgelata (in alcuni bar si vedono prezzi nell'intorno degli 8 euro.. na truffa) o addirittura pensare di andare a mangiare la pizza in pizzeria.. peró pensate che, in molte nazioni, il fast food è anche cheap food quindi, se vuoi spendere vai al ristorante che più ti piace, se vuoi risparmiare vai da KFC, TB, MAC o BK ma comunque alla fine del pranzo, anche se hai mangiato cose molto diverse fra loro, ti rimane in tasca un bel po di denaro. Non è un obbligo, è una possibilità di scelta. Cosa che in Italia non c'è..
ibist ha scritto:è questione di marketing.....uno starbucks in italy sarebbe come mettere un bar normale con diverse minchiate dentro...ma non concepito da noi come una manna....in quanto siamo culturalmente radicati....noi andiamo al bar per il caffè ...non per connetterci a internet!
nik solito morto di figa....la cinese marchettara gli ha fatto credere di essere interessante allora ora si da lo slancio.....ma lo aspetto al varco....
ce ne sono almeno altre 15 non marchettare gia' in cassa..
sempliemente visto che (seguendo l'esempio stealth) vorrei trombare qualcosa di alto livello sto valgiando varie tattiche
d;accordissimo con te sulla cultura italiana e su tutto il resto..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Allora sono l'unico pirla a cui il caffè di Starbucks è piaciuto(oddio, l'ho bevuto in Sunset Boulevard a L.A......viste le frequentazioni eccellenti forse la qualità era migliore della media)...
Trovo che ci siano 3 cose interessanti: la molteplicità dell'offerta, la spaziosità e un certo stile nei locali, il fatto che le dimensioni della bevanda siano notevoli: è stato come bere un megaespresso, per me che amo il caffè è una manna
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
perchè dobbiamo farci del male da soli?
- omogenizzazione + bar dello sport con gazzetta free, altro che wireless
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
zorro ha scritto:Allora sono l'unico pirla a cui il caffè di Starbucks è piaciuto(oddio, l'ho bevuto in Sunset Boulevard a L.A......viste le frequentazioni eccellenti forse la qualità era migliore della media)...
Trovo che ci siano 3 cose interessanti: la molteplicità dell'offerta, la spaziosità e un certo stile nei locali, il fatto che le dimensioni della bevanda siano notevoli: è stato come bere un megaespresso, per me che amo il caffè è una manna
E' tutto li il sunto della questione: non confonderlo con un bar Italiano.
A me il caffè di SB non fa impazzire.. ma il cappuccino gigante da passeggio non è male! Anche se non lo berrei mai a L.A. ma a NYC con il fresco della mattina è spettacolare!
comunque noi italiani siamo forti..
3 anni fa mi ricordo una tizia collega che mi portava in giro e premusorsa mi faceva vedere i posti dove mangiare NON cinese
e mi diceva..allora adesso timporto a kfc..
e iio "e che cazzo e'??"
ma come NON SAI COSA E'??
no....
conosci pizza hut?
si ma dove sono io non ce'e'..
ma fanno la pizza!
no fanno una merda..e' diverso...
(poverina era nel panico..)
allibita ci riprova...
starbucks??
ehhhhhhhhhhhhh??e che roba e'..
alla fine conoscevo solo mcdonald..
sara' ancora convinta che in itlaia siamo un paese dove non c'e' veramente un cazzo... (sicuro che lo ha pensato...sicuro)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Pizza Hut è uno di quei posti che io evito come la peste, per un semplice motivo: il cibo che fanno non mi piace.
Io peró ci son stato con degli amici che hanno preso la pizza con l'ananas, uno di questi, a distanza di anni (e dove la trova) prende ancora la pizza con l'ananas.
A me sembró una schifezza.. a lui no..
Poi potete dirmi che la pizza che facciamo noi è molto meglio, io dico che non è vero: è talmente migliore che quella di pizza hut scompare. Ma non ci si puù far nulla.
Peró Pizza Hut ha una valenza diversa da MacDonald o Taco Bell o KFC: mentre questi tre ripropongono piatti "autoctoni" prodotti su scala industriale (certo il pollo non è autoctono del Kentucky ma ci sono molti allevamenti per cui diciamo che con il pennuto hanno una certa esperienza) Pizza Hut ricopia e modifica una ricetta non locale e che, almeno a mio parere, non aveva bisogno di modifiche. Mac imita semplicemente la cultura locale della carne cotta alla piastra e ficcata in un panino, Burger King fa la stessa cosa, Taco Bell ha riprodotto su scala industriale il cibo messicano, Kentucky Fried Chicken ha messo a disposizione della popolazione "matura" il fast food in forma di coscie ed alette di pollo con purea di patate invece Pizza HUt prende un piatto della tradizione Italiana, e la va a rielaborare cn delle cose che non c'entrano (vedi l'ananas) andando quindi a snaturare il gusto del piatto stesso.
Per tornare a bomba su Starbucks: quelli di SB non hanno mai voluto rompere i coglioni agli esprsso, la loro è la riproposizione su scala industriale del caffè ottenuto per infusione, ovvero quello Arabo, quello Turco, in buona sostanza quello originale.
L'invenzione dell'espresso è molto posteriore a quella del caffè ottenuto per filtratura/infusione.
Il caffè delle origini si otteneva mettendo della polvere di caffè dentro all'acqua calda, mescolando fino ad ottenere la cessione degli aromi e della caffeina pi filtrando il tutto per rimuovere la polvere.
Il caffè da precipitazione, ovvero si lascia cadere l'acqua calda sulla polvere di caffè ed immediatamente da qui precipita, passando attraverso un filtro nella tazza/caffettiera è ancora diverso rispetto a quello originale.
Tenete presente comunque che la caffeina (che è un alcaloide) ha dei tempi di idrosolubilità ben precisi, più l'acqua rimane a contatto con la polvere di caffè più aumenta la concentrazione di caffeina nella bevanda per questo il gusto del caffè di SB è così "particolare".
Ultima considerazione: sia la bevanda di caffè ottenuta per infusione che quella ottenuta per precipitazione sono figlie della temperatura dell'acqua ma ottenute a pressione atmosferica. L'espresso assolutamente no (come ho detto in un post precedente il processo fisico chimico perottenere le due bevande che chiamiamo caffè è così diverso che si dovrebbero cambiare i nomi) l'espresso si ottiene con una temperatura dell'acqua nella macchina che va dagli 85 ai 90 gradi centigradi mentre la la pressione varia daggli 1,2 agli 1,5 bar.
Sono questi fattori che danno all'espresso il suo gusto e la sua particolare crema. Il gusto è dato dal fatto che, grazzie alla pressione si è potuto macinare la polvere di caffè più fine che quindi oppone una maggior resistenza al passaggio dell'acqua, acqua che "tocca" una maggior superficie di polvere quindi si carica della componente grassa del caffè, quella comunemente detta "Arabica" (perchè presente in maggior misura nel caffè originario di quella regione) che è quella che appunto da il sapore, inoltre la turbolenza che si crea con la somma di temperatura e pressione dell'acqua fa si che ci sia la crema dentro alla tazzina (nei caffè che facevo io lo zucchero non andava a fondo..)