[O.T.] Un bianchino...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Helmut, non fare il fenomeno: ho chiesto solo di indicare etichette di vini reperibili e non a prezzi stratosferici: a) perchè se cominciamo a parlare della casa vinicola Speedy Gonzales del Cile che produce un ottimo vnio è come parlare di nulla; b) perchè se il costo è esagerato nessuno lo compra, tranne qualche appassionato, e ugualmente parliamo di nulla. Inoltre non ho mai chiesto di vini da comprarsi esclusivamente al supermercato (il Carrefour ce l'abbiamo anche noi, comunque). La mia città ha ottime enoteche. Todo claro?Helmut ha scritto:Eccoti accontentato.anxxur ha scritto:Ok, ma non indicate vini troppo difficili da reperire o troppo costosi, sennó parliamo di teoria pura...
Lo trovi in tutti gli scaffali Auchan e Carrefour, e anche dell'Interspar...
...azz., ma tu vivi in Emilia, terra delle Coop...gente molto conservatrice e protezionista...
...comunque:
Gigondas, vitigno francese della Provenza (Cote du Rhone)
...forte, deciso, ma equilibrato, pur di forte struttura, sentore di more, caffè e cuoio, 14-14,5° (occhio...!!!)
...rosso rubino intenso...
...carni rosse e intingoli grassi...provarlo con il brasato

- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Minghia a me il vino fa cagare, in effetti mi fa senso, bevanda totalmente inutile, ma capisco che ci sia gente che ne va pazza.
Ogni singola volta che vado al ristorante mi tocca sorbirmi:
a) Lo sguardo schifato del cameriere quando dopo avermi elencato un troiaio di lista di vini che hanno a disposizione me n'esco con "acqua gassata..e non ferrarelle altrimenti vado via.."
b) Una massa di imbecilli che si atteggiano a sommelier dello stracazzo con bicchieroni enormi che fanno ruotare fra le dita con aria assorta.
Che mondo di merda...
Ogni singola volta che vado al ristorante mi tocca sorbirmi:
a) Lo sguardo schifato del cameriere quando dopo avermi elencato un troiaio di lista di vini che hanno a disposizione me n'esco con "acqua gassata..e non ferrarelle altrimenti vado via.."
b) Una massa di imbecilli che si atteggiano a sommelier dello stracazzo con bicchieroni enormi che fanno ruotare fra le dita con aria assorta.
Che mondo di merda...
quanto è vero...WARDOG ha scritto:b) Una massa di imbecilli che si atteggiano a sommelier dello stracazzo con bicchieroni enormi che fanno ruotare fra le dita con aria assorta.

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
mio nonno diceva sempre quando gli chiedevano se voleva dell'acqua:"l'acqua arrugginisce"sgrofo ha scritto:meglio il tavernello che l'acqua

P.S. il mioglior vinello è quello del contadino..
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo
-
- Storico dell'impulso
Conosco dei contadini che fanno una piccola produzione di vino in proprio, bianco e rosso. Imbevibili, ti giuro.Mensana ha scritto:mio nonno diceva sempre quando gli chiedevano se voleva dell'acqua:"l'acqua arrugginisce"sgrofo ha scritto:meglio il tavernello che l'acqua
P.S. il mioglior vinello è quello del contadino..
WARDOG ha scritto:Minghia a me il vino fa cagare
Prova con Imodium...anche un buon antidiarroico da banco (p.e. Giuliani) dovrebbe farti effetto subito...
...fai attenzione di prenderlo subito dopo la prima scarica di merda liquida...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."