Una simpatica signora che si dilettava a squartare alcune amiche (in realta' solo tre) e a bollirle con soda caustica per farne delle simpatiche saponette da regalare poi a conoscenti vari....PhilippeMexes5 ha scritto:Chi è costei?Il Fede ha scritto:Ne approfitto per chiedervi una cosa. C'è qualcuno che sa se esiste qualche libro interessante su Leonarda Cianciulli, la saponificatrice di Correggio?
Charles Manson...e altre "sane" letture
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Il Fede ha scritto:Ne approfitto per chiedervi una cosa. C'è qualcuno che sa se esiste qualche libro interessante su Leonarda Cianciulli, la saponificatrice di Correggio?
http://www.beccogiallo.it/?pagina=pagin ... a.php&id=3
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
Le saponette credo le facesse con l'impasto ottenuto dalla bollitura della pelle delle vittime scuoiate.Husker_Du ha scritto:
Una simpatica signora che si dilettava a squartare alcune amiche (in realta' solo tre) e a bollirle con soda caustica per farne delle simpatiche saponette da regalare poi a conoscenti vari....
Faceva anche dei biscottini che offriva alle amiche che la andavano a trovare a casa per prendere il thè, ottenuti dalle ossa tritate e polverizzate col mortaio.
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Non dimentichiamoci la versione cinematografica liberamente ispirata e pure divertente
http://www.unilibro.it/images/articles/ ... 65_lrg.jpg

http://www.unilibro.it/images/articles/ ... 65_lrg.jpg
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
eccerto...Il Fede ha scritto:Era solo una signora un po' eccentrica, tutto qua.

se volete potremo (e pero' conoscendo l'utenza del forum io c'ho un po paura) aprire il catalogo dei mostri/serial killer..etc...
alcuni oggettivamente strutturati..(se lo avete visto anni fa, il processo a luigi chiatti e' da brividi lungo la schiena..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
io avevo letto che i biscottini, che peraltro mangió anche lei, li faceva con il sangue lasciato essiccare e passato in forno.Il Fede ha scritto:Faceva anche dei biscottini che offriva alle amiche che la andavano a trovare a casa per prendere il thè, ottenuti dalle ossa tritate e polverizzate col mortaio.
Ho letto la storia dell'infanzia di questa signora e mi si è stretto lo stomaco, non sto a dilungarmi sul perchè, ma mi ha veramente colpito (e commosso).
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
manson è stata un'escrescenza inevitabile del movimento hippie.......per un mero gioco di statistiche direi.......CanellaBruneri ha scritto:Mi tocca essere d'accordo con facciuomo. Il caso manson fece seppellire la cultura hippie.facciuomo ha scritto:Maledetto Manson è stato l'artefice, il simbolo dell'eclissi di una cultura ( quella hippie ).
Anche se, probabilmente, sarebbe morta da se
d'altronde dal misticismo, all'esoterismo fino all'occultismo è un passo breve e leggero.........
e l'occultismo si relaziona imprescindibilmente con la morte.......spesso teorizzandone la sacralità ed esortandone all'induzione........
con manson siamo nel dominio dell'ineluttabile........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
- Come Quando Fuori Piove
- Impulsi superiori

Le autorità penitenziarie della California hanno diffuso una foto recente di Charles Manson, 74 anni, il responsabile dell'omicidio dell'attrice Sharon Tate e di altre sei persone nel 1969. In agosto saranno passati 40 anni dall'atroce delitto che ha avuto per protagonista Manson e la sua «famiglia», una banda di spostati che viveva in un ranch nel deserto.
"Impara l'arte e giocatela a carte"
Chissà se è disponibile per la campagna solidale "Adotta anche tu un anziano solo".....Come Quando Fuori Piove ha scritto:
Le autorità penitenziarie della California hanno diffuso una foto recente di Charles Manson, 74 anni, il responsabile dell'omicidio dell'attrice Sharon Tate e di altre sei persone nel 1969. In agosto saranno passati 40 anni dall'atroce delitto che ha avuto per protagonista Manson e la sua «famiglia», una banda di spostati che viveva in un ranch nel deserto.
questa foto sarà da monito per i miei istinti omicidi post-lavorativi.... ma tu guarda come ti riducono 40 anni di galera!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus