Beh Maurizio potresti diventare Lesbico ... come meIn data 2002-03-29 11:01, maurizioliberti scrive:
E tu la mia donna ideale, Debora!!! Come facciamo?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ma non erano le lesbiche inverse quelle?Beh Maurizio potresti diventare Lesbico ... come me![]()
e fin qui siamo d'accordo.peró io non trovo giusto:
- Allevare gli animali in batteria
- Trasportarli come sacchi di patate senza acqua nè cibo.
Piccoletta tipo vasosky di monster inc?- Non avere rispetto per il loro sacrificio
(una volta da Mac Donald ho costretto una coppietta a finire tutto l'hamburger che stavano lasciando sul tavolo: saró piccoletta ma si vede che faccio paura!)
Non ti offendere, ma se fossi a digiuno da parecchi giorni non credo parleresti in questi termini.- Mangiare qualsiasi cosa che non sareste disposti ad uccidere con le vostre mani e cruda.
- Uccidere animali non adulti.
Premesso che il bisonte piu' sfigato pesa qualche simpatica quintalata (quindi prendevano quelli per non lasciarci la pelle, non tanto per altri motivi) ti invito a ricordare la nostra tradizione contadina dell'uccisione del maiale con relativa festa con la torta di sangue a cui si deve il detto contadino "del maiale non si butta via nulla", che proprio va nella direzione non solo di ottimizzare il processo di assimilazione della bestia ma di riconoscerne intrisecamente l'altissimo valore (quindi il rispetto) agli occhi di chi riusciva a sopravvivere proprio grazie ad essa.Mi piace pensare agli indiani d'America che ringraziavano il bisonte per la sua carne, la sua pelle e le sue ossa. Mi piace pensare che li catturavano quasi ad armi pari e sceglievano il più debole, favorendo la selezione naturale. La foca per gli eschimesi è necessaria, anche se per quel motivo strano che ha portato gli esseri umani a vivere anche dove non c'è l'habitat adatto a loro.
Sull'idea del pesce libero come lo chiami tu mi viene in mente ad esempio il fatto che venga allevato in vasche enormi con farine di carne ottenute dai pesci morti e dai loro resti e poi immesso nei laghi privati e o pubblici dove il babbo porta il figlio la domenica a pescare.Mangiare pesce mi turba di meno, perchè da ragazzina pescavo, il pesce vive libero, e perchè lo mangio anche crudo, anche se ho allevato un gambero di fiume per quattro anni (e mi riconosceva! Quando mi avvicinavo alla vasca saliva su un sasso per emergere e farsi imboccare di pulci d'acqua secche) e ho qualche difficoltà a mangiare crostacei. Rifiuto l'aragosta perchè viene bollita viva.
Beh concettualmente chi ti garantisce che una carota non soffra nell'essere tagiata a fette? E' un essere vivente anch'essa ma il fatto che non ti faccia gli occhietti dolci autorizza a mangiarla o a pensare che non provi una qualche forma di dolore?Detto ció, sto cercando comunque di far sì che la mia alimentazione sia basata solo su cibi ottenuti senza sofferenza altrui (frutta, legumi, uova, latte di animali liberi).
Spero tu abbia un bel po' di terra e molto tempo da dedicarle (sia alla terra che alla mucca) perche' lavorare la terra e tenere bestie ti assicuro che e' un impegno non indifferente.Per far questo sono andata a vivere in campagna e molto presto inizieró comprando proprio una pecorella (ho il fuso per la lana...)anche se il mio sogno è possedere una mucca.
beh c'e' chi si e' beccato il prione ed e' schiattato e chi c'e' restato secco con il botulino e chi si e' beccato una intossicazione da pesticidi della frutta. Non vedo di per se' dove sia il guadagno in termini di salute in questa tua affermazione.Inoltre: una volta ho mangiato della verdura guasta e sono stata male 24 ore; ho anche mangiato della carne guasta e sono stata male 6 mesi!
nell'antichita' l'aspettativa di vita media era di 25 anni a farla molto ma molto generosa: il secolo scorso era intorno ai 40 oggi siamo a una media di 80. E questo merito anche di un paio di fette di salame in piu'. E al fatto ad esempio che si siano debellate nelle nostre zone malaria peste ed altre allegre malattie non direttamente riconducibili a carenze alimentari.I poveracci nell'antichità se non avevano carne tiravano avanti con i vegetali e campavano; se invece elimini completamente i vegetali dall'alimentazione possono venirti pellagra, beri beri, scorbuto e tutte le malattie tipiche dell'avitaminosi.
Verissimo, ma temo tu non abbia mai visto i risultati di una alimentazione priva di proteine (spero non cadrai anche tu nella retorica delle proteine vegetali).Chi mangia troppa carne si becca colesterolo alto ed altre cosine fino ad arrivare alla gotta. Chi mangia troppi vegetali puó al massimo trovarsi seduto sul gabinetto a lungo.
Eh sta gente di citta' alle reti fognarie pensa...E poi bisognerebbe evitare anche di andare in bagno, a meno di non essere pronti a costruire la rete fognaria personalmente.
In data 2002-04-02 18:19, sarah scrive:
"non mangiate cose che non sareste disposti a uccidere personalmente"...
Questa è quasi una barzelletta !
Mi piacerebbe sapere dove compri le scarpe di soia.
E poi bisognerebbe evitare anche di andare in bagno, a meno di non essere pronti a costruire la rete fognaria personalmente.
Buona Pasqua a tutti !
Ma per piacere, i merd donald locali!Se disprezzi tanto il povero Mc Donald's , uno dei pochi locali dove un giovane puó mangiare più di una o due volte al mese, mi sa che quello con la Jacuzzi sei tu...![]()
Allora prendi un paio di panini e portali in un laboratorio analisi. Poi ne riparliamo casomai.Quella dei farmaci nel panino mi sembra tra l'altro una colossale stupidaggine (certi farmaci costano) , e poi sarebbe più produttivo interessarsi dell'antibiotico che aggiungono al latte fresco e al talco con cui tagliano il "cosiddetto" olio extra-vergine, che sono tra l'altro alimenti di uso davvero quotidiano e diffuso.
In data 2002-04-03 16:56, Doctor J scrive:
Uh uh, ora aspettiamo la replica di un onesto macellaio che, frequentando il forum, si vede equiparato ai delinquenti che gettano sassi dal cavalcavia o che ammanettano ed uccidono una ragazza.
Magari puó diventare macellaio anche chi non ha fatto fortuna nel mondo dell'hard.......non sarà un pochino superficiale etichettare così una categoria?
Non deve essere un lavoro piacevole, ma qualcuno lo dovrà fare, senza bisogno di esaltarsi all'idea di uccidere un animale, nè di sentirsi dare del delinquente.
Dato che bisogna vivere, tutti i lavori hanno pari dignità , se svolti con onestà e competenza.
Che poi qualche isolato macellaio possa avere tendenze sadiche.......beh, anche qualche chirurgo o qualche dentista forse le ha![]()