prima di tutto l'assicurazione e soprattuttto l'agente svolge un ruolo sociale perchè garantisce la copertura di eventi che talvolta possono risultare insostenibili per la maggior parte dei comuni mortali; questo si verifica principalmente nell'assicurazione r.c.a. che, nonostante possa sembrare "semplice", è determinata da un complesso di fattori molto ampi.Rex_Sinner ha scritto:bocha ha scritto:dai, ho letto i soliti luoghi comuni...vabbè che ormai sono vaccinato ma mi fa un po' ridere sta cosa...Rex_Sinner ha scritto:bocha ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mah....quanto ignoranza (nel senso di non conodcenza) e quanti luoghi comuni sulle assicurazioni![]()
![]()
![]()
Dicci!
chiedete cose precise vi sarà risposto
Domanda precisa non so fartela visto che di 'ste cose ne capisco meno di poco, peró sono curioso di sapere quali sono i luoghi comuni che hai letto, e come è la reltà dei fatti.
Non si smette mai di imparare!![]()
Non si puó e non si deve ridurre tutto al prezzo più basso, ma occorre evidenziare tutte le garanzie, le esclusioni, le possibili rivalse, le limitazioni alla guida etc....
Per ció che riguarda le tariffe, queste sono determinate da vari parametri ma i principali sono: età del proprietario del veicolo, resdienza del proprietario del veicolo, classe di merito;
poi potremmo stare qui a discutere ore sull'onestà degli assicuratori...ma questa è un'altra storia.
Quello che vedo finalmente si comincia a capire è che non è tutto oro quel che luccica ( e mi riferisco alle compagnie telfoniche o a certi "broker" che lavorano utilizzando queste ultime) e che c'è molta differenza di prezzo tra una compagnia e l'altra, anche enorme.
Vorrei scrivere tante cose...ma c 'ho da fare una polizza