[O.T.] La migliore compagnia della vostra vita

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31 Messaggio da bocha »

Rex_Sinner ha scritto:
bocha ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:
bocha ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
mah....quanto ignoranza (nel senso di non conodcenza) e quanti luoghi comuni sulle assicurazioni :evil: :evil: :evil: :evil:

Dicci! :)
dai, ho letto i soliti luoghi comuni...vabbè che ormai sono vaccinato ma mi fa un po' ridere sta cosa...
chiedete cose precise vi sarà  risposto :wink:

Domanda precisa non so fartela visto che di 'ste cose ne capisco meno di poco, peró sono curioso di sapere quali sono i luoghi comuni che hai letto, e come è la reltà  dei fatti.

Non si smette mai di imparare! :wink: :)
prima di tutto l'assicurazione e soprattuttto l'agente svolge un ruolo sociale perchè garantisce la copertura di eventi che talvolta possono risultare insostenibili per la maggior parte dei comuni mortali; questo si verifica principalmente nell'assicurazione r.c.a. che, nonostante possa sembrare "semplice", è determinata da un complesso di fattori molto ampi.
Non si puó e non si deve ridurre tutto al prezzo più basso, ma occorre evidenziare tutte le garanzie, le esclusioni, le possibili rivalse, le limitazioni alla guida etc....
Per ció che riguarda le tariffe, queste sono determinate da vari parametri ma i principali sono: età  del proprietario del veicolo, resdienza del proprietario del veicolo, classe di merito;
poi potremmo stare qui a discutere ore sull'onestà  degli assicuratori...ma questa è un'altra storia.
Quello che vedo finalmente si comincia a capire è che non è tutto oro quel che luccica ( e mi riferisco alle compagnie telfoniche o a certi "broker" che lavorano utilizzando queste ultime) e che c'è molta differenza di prezzo tra una compagnia e l'altra, anche enorme.
Vorrei scrivere tante cose...ma c 'ho da fare una polizza :DDD

cangaceiro
Bannato
Bannato

#32 Messaggio da cangaceiro »

grande i bocha! :) 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#33 Messaggio da cangaceiro »

ecco devo dirvi una cosa ma proprio adesso mi scappa la cacca!

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#34 Messaggio da bigtitslover »

speriamo non sia diarrea, se no fa un racconto a puntate.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

cangaceiro
Bannato
Bannato

#35 Messaggio da cangaceiro »

Dunque vediamo se qui qualche genio sa spiegarmi una cosa.

Compro auto nuova (prima immatricolazione) e al Pra la cointesto, primo proprietario il mio vecchio e secondo io, questo per girare la polizza assicurativa dell'auto del mio vecchio che va in demolizione.

Vado alla mia agenzia per girare la polizza e faccio finta di nulla, cioè non dico che la macchina è cointestata come sopra, ma indirettamente faccio capire di girare la polizza dalla auto che andrà  in demolizione alla nuova aquistata. Pago la differenze e me ne vado.

Mentre sono per la strada mi chiama l'agenzia dicendo che l'auto, poichè cointestata sul libretto, anche la polizza deve essere cointestata.

Torno in agenzia per prendere la nuova polizza che come recita esplicitamente è sotituzione della vecchia. Le differenze sono che nella vekkia polizza era intestata solo al mio vekkio il quale aveva solo la Rc, nella nuova che come detto è sostituzione cambia il contrente perchè come detto non è più il mio vekkio ma siamo ambedue. Cambiano poi le garanzie, nella nuova c'è furto+incendio+atti vandalici ecc...

Arrivo a casa e leggo più accuratamente il contratto di polizza, come classe di provenienza c'è 1h dato che il mio vekkio per 30 anni non ha fatto incidenti, il premio di quietanza è congruo euro più euro meno con quello che pago per cui tutto ok. Ma leggo classe assegnazione Cu14? :o

Quindi mi chiedo perchè siamo stati messi in classe Cu14 dopo che nella vekkia polizza per 30 anni il mio vekkio non aveva fatto incidenti?
ho cercato di trovare una risposta da solo ma non ci sono riuscito, chiaro direte telefona alla tua agenzia sì ma non essendo questo il mio lavoro potrebbero darmi qualsiasi risposta di comodo senza che io sappia o abbia il tempo per capire se ció che mi dicano possa essere plausibile o no.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#36 Messaggio da cangaceiro »

cazzarola ma non c'è nessun assicuratore qui??!! :roll:

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#37 Messaggio da sgrofo »

Ricordo la compa della collinetta. Canne, righe, moto, ragazzotte, partite a pallone. Credo che il 20 per cento siano morti, altrettanti si son fatti la casanza. Vabbè...

Ah, sono proprietario del 12 per cento di un agenzia, quindi delle assicurazioni me ne batto il belino, per dirla alla nik
si cerca di essere il meno stronzi possibile

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#38 Messaggio da bocha »

io sono assicuratore(ho un'agenzia)..ma non trovo la soluzione. Non capisco perchè ti hanno tolto la 1H e soprattutto è un mistero la CU14, perchè la legge Bersani (anche se questo non è il caso) prevede l'assegnazione alla CU più bassa che c'è in famiglia.
A meno che non ti hanno fatto un cessione di contratto a tuo nome...e lì sono cazzi (ripartiresti dalla 14^ alla scadenza del contrattto) ma non è una cosa regolare. Se vuoi (e ti fidi) mandami copia via mail e te la controllo.

p.s. sgrofo assicuratore?

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da MauroG »

faccio parte di uno studio legale fiduciaro di un agenzia di assicurazioni
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da pan »

La mia compagnia preferita è Inassitalia seguita da Unipol. Olè!
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da CanellaBruneri »

pan ha scritto:La mia compagnia preferita è Inassitalia seguita da Unipol. Olè!
COMUNISTA!
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da CanellaBruneri »

Vabbè, è 'na cazzata, comunque...

Immagine
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#43 Messaggio da sgrofo »

bocha ha scritto: p.s. sgrofo assicuratore?
Niet, come molti sanno fo tutt'altro mestiere. Ma le quote dell'azienda di famiglia mica le butto ar cesso, no...
si cerca di essere il meno stronzi possibile

cangaceiro
Bannato
Bannato

#44 Messaggio da cangaceiro »

MauroG ha scritto:faccio parte di uno studio legale fiduciaro di un agenzia di assicurazioni
Bene datti da fare allora. :)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#45 Messaggio da cangaceiro »

bocha ha scritto:io sono assicuratore(ho un'agenzia)..ma non trovo la soluzione. Non capisco perchè ti hanno tolto la 1H e soprattutto è un mistero la CU14, perchè la legge Bersani (anche se questo non è il caso) prevede l'assegnazione alla CU più bassa che c'è in famiglia.
A meno che non ti hanno fatto un cessione di contratto a tuo nome...e lì sono cazzi (ripartiresti dalla 14^ alla scadenza del contrattto) ma non è una cosa regolare. Se vuoi (e ti fidi) mandami copia via mail e te la controllo.

p.s. sgrofo assicuratore?
ma esattamente cosa dovrei mandarti? io ho un foglietto con la voce "contratto di polizza" ma è 1 dico 1 foglio.
la classe 1h la mantengo perchè il premio di polizza è consono a quanto pago euro più euro meno.
Peró dato che mio padre ha un altra auto intestata a lui e anche a lui intestata la polizza, ed in questa è in classe CU1 alle male potrei far valere il decreto bersani? cioè mio padre già  possessore di una polizza di classe Cu1 si abbassa una seconda polizza di classe CU13 ma quest'ultima come detto è cointesta al mio nome.

Cmq ripeto per quanto pago in un anno è giusto come prezzo ma mi scoccia comunque quando mi fregano, come al limite sembra in questo caso. :roll:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”