Aquariusbros ha scritto:Prendo spunto da varie risposte e dal pensiero comune..."il preservativo va sicuramente usato in caso di rapporti occasionali o rapporti a pagamento".
Già , ma vorrei sapere la vostra percezione e come classificate un rapporto come --> ocassionale?
Dopo quanto, come e perchè un partner non è più "occasionale"?
Esempio: avete conosciuto una o uno in un locale...siete un po' brilli..scatta un'attrazione che non avete mai provato prima..ci andate a letto la sera stessa...cosa che solitamente non fareste mai (esempio più per le femminucce)..questo è un rapporto occasionale, giusto?
Bene..quella persona continuate a sentirla..è simpatica, brillante...state bene tutti i momenti che passate con lui/lei...
4 mesi dopo...siete lì al cinema come due panda innamorati e siete assieme...bene, quella persona ai vostri occhi non è più occasionale, corretto?
Perchè? Perchè la "conoscete" e vi fidate..
Avete fatto i test per HIV e altre malattie? No (nel 90%dei casi).
Quindi? Cosa è cambiato concretamente dalla famosa prima sera fuori dal locale?
Avete lo screening di tutti gli/le ex..i loro partners ed i rispettivi "rapporti occasionali" loro e di quelli che hanno avuto rapporti con loro?
A voi la palla...
che topic mi stavo perdendo, grazie aqua!
allora occasionale per me è un rapporto con una persona che non si conosce o di cui si conosce molto poco e di cui si ignorano le abitudini sessuali.
Premettendo che io da buona melanzana non faccio sesso con chi ho conosciuto la sera stessa in un locale, per me un rapporto non diventa più occasionale quando la conoscenza, non solo e soprattutto non sessuale, ha raggiunto un grado tale da poter parlare di fiducia.
Detto ció alcune malattie si possono prendere non solo con atti sessuali quindi mi sembra corretto quando si fanno gli esami del sangue farli completi o, se si sono tenuti comportamenti a rischio, mi sembra opportuno farli appositamente.