e' vero la prerogativa per la grazia e' del al capo dello stato ma la proposta a Bompressi e' partita dal ministro della Giustizia Mastella ed il Capo dello stato non ha posto nessun problema in riguardo!!Federico Botticelli ha scritto:Ti rammento che la grazia è una prerogativa del capo dello Stato.Soniaaquino ha scritto:beh la grazia a Bompressi,senza avvertire la famiglia Calabresi, e questo bell'indulto che libera 13 mila detunuti.....e che concede sconti di pena a gente Previti e Wanna Marchi!!Federico Botticelli ha scritto:Sentiamo quali sarebbero stati.Soniaaquino ha scritto:ha fatto piu' danni Mastella,come ministro della Giustizia,in 3 mesi che Castelli in 5 anni![]()
Dopo Castelli e Mastella mi aspetto ministro della Giustizia Riina o Brusca!!![]()
Prima di Castelli nessun guardasigilli si era permesso di intromettersi in una questione assolutamente riservata al Presidente dalla Costituzione.
Mastella non ha avuto alcun ruolo, se non quello di evitare di fare ostruzionismo, come il suo predecessore.
[O.T.] Chi ha votato a favore dell'indulto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
La proposta era stata un'idea di Ciampi, rimasta vacante a causa del mancato rispetto delle regole da parte di Castelli.Soniaaquino ha scritto:e' vero la prerogativa per la grazia e' del al capo dello stato ma la proposta a Bompressi e' partita dal ministro della Giustizia Mastella ed il Capo dello stato non ha posto nessun problema in riguardo!!
Grazie al cavolo altrimenti come sarebbero riusciti a tirare Previti fuori dagli impicci?Federico Botticelli ha scritto:Forza Italia ha votato compatta a favore.tiger ha scritto:Non che quelli della "destra" italiana siano meglio di questo ORRORE di sinistra, ma almeno certe cose non se le possono permettere, per non tradire platealmente il loro elettorato (di fatto, con la destra l'indulto non era arrivato, fosse solo per merito - MERITO- della Lega).
-
- Storico dell'impulso
La proposta di Ciampi Federico era per Sofri piu' che per Bompressi e cmq sia aprire una legislatura con una grazia ed un indulto lo trovo davvero poco "legale"!!insomma si parlava tanto di certe leggi sull' illegalita' di Berlusconoi ma da dall'altra parte non ho visto molto di meglio....tutt'altroFederico Botticelli ha scritto:La proposta era stata un'idea di Ciampi, rimasta vacante a causa del mancato rispetto delle regole da parte di Castelli.Soniaaquino ha scritto:e' vero la prerogativa per la grazia e' del al capo dello stato ma la proposta a Bompressi e' partita dal ministro della Giustizia Mastella ed il Capo dello stato non ha posto nessun problema in riguardo!!
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
secondo me l'illegalita' va' in contrasto con l'etica che il centrosinistra ha professato negli anni passati ma che una volta al governo non ha mai mantenutoFederico Botticelli ha scritto:Per definire illegale una pratica bisogna indicare contro quali regole vada in contrasto.Soniaaquino ha scritto:aprire una legislatura con una grazia ed un indulto lo trovo davvero poco "legale"!!

- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
Quella al limite è l'immoralità .Soniaaquino ha scritto:secondo me l'illegalita' va' in contrasto con l'etica che il centrosinistra ha professato negli anni passati ma che una volta al governo non ha mai mantenutoFederico Botticelli ha scritto:Per definire illegale una pratica bisogna indicare contro quali regole vada in contrasto.Soniaaquino ha scritto:aprire una legislatura con una grazia ed un indulto lo trovo davvero poco "legale"!!
Comunque fino ad ora puoi criticare la ratio di questi provvedimenti, ma non dire che nascano da conflitti plurimi di interessi come accadeva nella precedente legislatura.
Giusto infatti è da compatire...Federico Botticelli ha scritto:Sì, ma lui che ne sapeva?facciuomo ha scritto:mi scippó la mia valigetta 24 ore, ove erano custoditi solo documenti di lavoro, supporti digitali con progetti di lavoro, per me importantissimi ( ci lavoravo da un anno ) eper la suddetta persona valore zero.

Che ne sanno quei poveri scippatori che rubando la pensione agli anziani gli procurano un danno a volte insormontabile....?
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
Raffinata lettrice che comprende toni e sfumature, vedi di rileggerti il mio primo intervento in questo post.loly ha scritto:Giusto infatti è da compatire...Federico Botticelli ha scritto:Sì, ma lui che ne sapeva?facciuomo ha scritto:mi scippó la mia valigetta 24 ore, ove erano custoditi solo documenti di lavoro, supporti digitali con progetti di lavoro, per me importantissimi ( ci lavoravo da un anno ) eper la suddetta persona valore zero.![]()
Che ne sanno quei poveri scippatori che rubando la pensione agli anziani gli procurano un danno a volte insormontabile....?
-
- Storico dell'impulso
secondo me Fede si tratta sia di immoralita' ma anche per un certo qual verso di illegalita'....e' sempre come e' ovvio di punti di vista!!!che poi come dici ci siano meno e meno pesanti conflitti di interessi in questa legislatura che nella passato sono d'accordo con te!!Federico Botticelli ha scritto:Quella al limite è l'immoralità .Soniaaquino ha scritto:secondo me l'illegalita' va' in contrasto con l'etica che il centrosinistra ha professato negli anni passati ma che una volta al governo non ha mai mantenutoFederico Botticelli ha scritto:Per definire illegale una pratica bisogna indicare contro quali regole vada in contrasto.Soniaaquino ha scritto:aprire una legislatura con una grazia ed un indulto lo trovo davvero poco "legale"!!
Comunque fino ad ora puoi criticare la ratio di questi provvedimenti, ma non dire che nascano da conflitti plurimi di interessi come accadeva nella precedente legislatura.

- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
Mi dispiace, per definirla tale devi riscontrare una legge, un regolamento, o un provvedimento che tale la faccia risultare.Soniaaquino ha scritto:secondo me Fede si tratta sia di immoralita' ma anche per un certo qual verso di illegalita'....e' sempre come e' ovvio di punti di vista!!!che poi come dici ci siano meno e meno pesanti conflitti di interessi in questa legislatura che nella passato sono d'accordo con te!!
Altrimenti giochiamo con le parole.
Ultima modifica di Federico Botticelli il 30/07/2006, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Rispondo sparso ai 2/3 commenti diretti a me.
No i giornali non li leggo e me ne vanto.
Ci vuole poco a capire come stanno le cose.
Che FI ha votato a favore lo so. Che sono corrotti anche loro lo so.
Quello che ho detto è che non lo potevano fare se a governare erano loro, e INFATTI non lo hanno fatto.
La sinistra, come volevasi dimostrare, lo ha fatto SUBITO.
Il male minore, quindi...
Mi viene da ridere a pensare a come si preoccupavano dei CONDONI!!!
Dicevano i sinistroidi: "è sbagliato, si crea un clima di impunità che incoraggia l'abusivismo"....
e poi fanno l'indulto per i delinquenti veri!!!
Poi si possono leggere tutti i giornali del mondo, a me pare che annebbino solo la vista a fronte della semplicità dei FATTI
No i giornali non li leggo e me ne vanto.
Ci vuole poco a capire come stanno le cose.
Che FI ha votato a favore lo so. Che sono corrotti anche loro lo so.
Quello che ho detto è che non lo potevano fare se a governare erano loro, e INFATTI non lo hanno fatto.
La sinistra, come volevasi dimostrare, lo ha fatto SUBITO.
Il male minore, quindi...
Mi viene da ridere a pensare a come si preoccupavano dei CONDONI!!!
Dicevano i sinistroidi: "è sbagliato, si crea un clima di impunità che incoraggia l'abusivismo"....
e poi fanno l'indulto per i delinquenti veri!!!
Poi si possono leggere tutti i giornali del mondo, a me pare che annebbino solo la vista a fronte della semplicità dei FATTI
Ultima modifica di tiger il 30/07/2006, 15:20, modificato 1 volta in totale.
-
- Storico dell'impulso
Beh regolamentare una egge che libera dalle carceri 13.000 detenuti che per molti versi hanno fatto un danno a persone ed all'amministrazione credo che non sia certo una cose cosidetta "Legale"!!ora Fede tu mi puoi dire che il Parlamento e' sovrano ma non credo che per la gente che ha votato queste persone,che risiedono in parlamento,nel programma vi era traccia di indulto o di amnistia!!Si tratta sicuramente di una cosa immorale ma dal punto di vista etico liberare persone che devono scontare una pena,per me ed e' una mia opinione,so tratta di illegalita'!!Federico Botticelli ha scritto:Mi dispiace, per definirla tale devi riscontrare una legge, un regolamento, o un provvedimento che tale la faccia risultare.Soniaaquino ha scritto:secondo me Fede si tratta sia di immoralita' ma anche per un certo qual verso di illegalita'....e' sempre come e' ovvio di punti di vista!!!che poi come dici ci siano meno e meno pesanti conflitti di interessi in questa legislatura che nella passato sono d'accordo con te!!
Altrimenti giochiamo con le parole.
pecacto che devo uscire e non posso continuare la bella conversazione...alla prox

Non saró raffinata ma nemmeno cretina come vorresti farmi apparire e come spesso fai con tanti altri..Federico Botticelli ha scritto:Raffinata lettrice che comprende toni e sfumature, vedi di rileggerti il mio primo intervento in questo post.loly ha scritto:Giusto infatti è da compatire...Federico Botticelli ha scritto:Sì, ma lui che ne sapeva?facciuomo ha scritto:mi scippó la mia valigetta 24 ore, ove erano custoditi solo documenti di lavoro, supporti digitali con progetti di lavoro, per me importantissimi ( ci lavoravo da un anno ) eper la suddetta persona valore zero.![]()

Senza offesa eh!!
Non ti è venuta l'idea che il mio post l'ho scritto in modo da seguire il discorso che hai fatto nel tuo primo intervento?
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso