ot : Terroristi Cattolici in azione in Spagna

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ioz
Bannato
Bannato

#31 Messaggio da ioz »

Squirto ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
Squirto ha scritto:
tettonemaniaco ha scritto:mi ha detto un gran male delle pièce
bene, se qualcosa non piace non si va a vederlo. non si paga il biglietto, non si va in quel teatro. qual è il problema?
Beh.....se prima non lo guardi come fai a dire che non ti piace????.... :)
bè, questi sembra che lo vogliano linciare e non credo abbiano mai pagato per vederlo. dunque, se ne stiano a casa e non vadano ai suoi spettacoli, no?

oppure ci vadano, si indignino, così non vanno più. invece vogliono censurarlo perchè non si puó dire male delle religioni.....
ma se lo dicono tutti ovunque....
sai benissimo che la questione è diversa cioè vilipendio alla coscienza religiosa. molto più sottile e profonda di una semplice bestemmia o critica.
comunque sul fatto in questione concordo. si va allo spettacolo e ci si alza e si va via se ci si sente offesi o se più semplicemente lo spettacolo non piace.
se dovessi mettere una bomba per tutte le cose che mi offendono o che non mi piacciono, resisterebbe solo qualche partita di calcio senza telecronaca.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da SuSEr »

Provo a tradurre da una lingua che non conosco minimamente, prego correggere le cazzate e le frasi che non sono riuscito a tradurre:

LA RIVELAZIONE
di Leo Bassi

La nostra epoca vive una profonda paranoia (??o paradosso o parabola?). Il paese che più ha ampliato nell'ultimo secolo il perimetro del sapere umano e diffuso i benefici della tecnologia, cambia strada e predica l'oscurantismo. Il potere degli evangelisti è poco conosciuto in Europa, ma negli Stati Uniti si è trasformato nella maggiore forza politica. Sono proprietari di grandi catene televisive e di periodici, e conseguentemente influenzano profondamente la società  americana. Secono il prestigioso istituto di sondaggi Galup, il 72% degli adulti afferma che la Bibbia ci insegna le origini dell'universo e il 45 % pensa che Dio ha creato la razza umana meno di 10000 anni fa. Quest'ultimo dato ci permette di intendere perchè, uno dei grandi temi che si discute nelle tribune dell'Unione Europea è decidere se Darwin e l'evoluzione debbano essere insegnati ai bambini nelle scuole.
Y aùn hay mà s (???? e c'è di più???)
Gli uomini con le camice bianche a maniche corte e la cravatta regolamentare camminano per il terzo mondo per trovare adetti e "no dundan" (boh....??) confondere Gesù per un missile Cruise se le persone si mostrano poco convinte.
Fino ad allora le società  europea ha potuto vivere senza far caso (???) a questa aberrazione, peró la situazione si stà  complicando e i sintomi si enfatizzano notando che:
non solo la Chiesa Cattolica si stà  dimenticando (???) il concilio Vaticano II e l'Islam si stà  radicalizzando, ma anche il mondo laico ci stà  tradendo (????questa l'ho proprio sparata????).
Un mondo laico triste, alla deriva e che non ha saputo rinnovare i suoi ideali perdendo la sua capacità  "de hacernos sonar" (acerrimo rivale???). Ed è in questo modo che cresce l'ignoranza e la risposta facile per cui si buttano a terra "idee" politiche e filosofiche per liberarsi dall'amore soffocante di un Dio totalitario. I buffoni, antica istituzione e parte essenziale della tradizione laica, ha sempre scosso profondamente le coscienze suggerendo ció che puó succedere quando si perde la battaglia della razionalità , percui sono i più esperti quando arriva la tenebra.
Per questo Leo Bassi decide di anticipare i tempi e dichiarare guerra nel campo del nemico distruggendo/discutendo (???) tutte le teologie monoteiste con LA RIVELAZIONE.
Nel nome della Ragione: che tiene la Fede (???)
Leo Bassi.

Se mi date una mano si riuscirà  a capire meglio.
Io ho capito che:
1) il mondo stà  imboccando una strada oscurantista (Es. Darwin e i sondaggi),
2) le religioni si stanno radicalizzando,
3) il mondo laico non riesce a rispondere con la politica e la filosofia,
4) pertanto tocca ai buffoni, come è successo spesso nella storia, tenere alta la Ragione e scacciare le tenebre oscurantiste.

Cyth mi dai ripetizioni? :cry: :cry:

http://www.leobassi.com/web_leo2006/revelacion.htm

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#33 Messaggio da Scorpio »

SuSEr ha scritto:Provo a tradurre

LA RIVELAZIONE
di Leo Bassi
Io ho capito che:
1) il mondo stà  imboccando una strada oscurantista (Es. Darwin e i sondaggi),
2) le religioni si stanno radicalizzando,
3) il mondo laico non riesce a rispondere con la politica e la filosofia,
4) pertanto tocca ai buffoni, come è successo spesso nella storia, tenere alta la Ragione e scacciare le tenebre oscurantiste.
purtroppo hai capito bene...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#34 Messaggio da Scorpio »

ioz ha scritto:
Se ti dichiari cattolico, ripeto "cattolico" e non credente o protestante o calvinista o lo sei al 100% o non lo sei ed allora sei solo un ipocrita.
se ti dichiari cattolico, devi accettare, volente o nolente la gerarchia di Katzinger a cui devi cieca obbedienza.
O almeno evita di fare il cattolico su un forum in cui non vige , per fortuna, il concordato dei patti Lateranensi.
buono per l'ipocrita. ma un ipocrita onesto. chi mi conosce lo sa.

p.s. la lingua italiana serve per farsi capire, e la mente per capire.
forse c'è un problema di connessione.[/quote]

infatti faccio fatica a capire "l'ipocrita onesto" e le parole dimostrano o dovrebbero la connessione con la mente!

parliamo di figa...
:cry:
Ultima modifica di Scorpio il 03/03/2006, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35 Messaggio da Scorpio »

tettonemaniaco ha scritto:Si puó discutere il Concordato, certo. Peró dovremmo -almeno utilitaristicamente, visto il contesto globale di guerra assimettrica dichiarata dai fondamentalisti alquedisti, alla Togliatti se vogliamo - valutare quanto la Chiesa possa essere alleata, con il suo pensiero forte e la sua struttura, nella battaglia per l'affermazione della libertà  sul terrore.
bella questa... la Chiesa Cattolica Romana come alleato?
finora son stati loro gli alleati del buio in cui è piombato l'Islam con gli stessi atteggiamenti riguardo a scenza, sessualità , concezione della familia e via di seguito.
Adesso, da qualche mese è probabile che facciano la guerra all'Islam cercando alleati dato che gli altri stanno massacrando oltre misura (sai, a Timor Est era una piccola perdita dovuta ad una frnagia) e oltre gli accordi non scritti che vi sono per l'africa e l'Asia i cattolici di quelle zone.

preciso che apprezzo la Chiesa Cattolica solo per il Concilio Vaticano II, quello di papa Roncalli, a cui riconosco ed apprezzo il contributo al miglioramento sociale di una grossa parte dell'Occidente.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da Squirto »

ioz ha scritto:
Squirto ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
Squirto ha scritto: bene, se qualcosa non piace non si va a vederlo. non si paga il biglietto, non si va in quel teatro. qual è il problema?
Beh.....se prima non lo guardi come fai a dire che non ti piace????.... :)
bè, questi sembra che lo vogliano linciare e non credo abbiano mai pagato per vederlo. dunque, se ne stiano a casa e non vadano ai suoi spettacoli, no?

oppure ci vadano, si indignino, così non vanno più. invece vogliono censurarlo perchè non si puó dire male delle religioni.....
ma se lo dicono tutti ovunque....
sai benissimo che la questione è diversa cioè vilipendio alla coscienza religiosa. molto più sottile e profonda di una semplice bestemmia o critica.
comunque sul fatto in questione concordo. si va allo spettacolo e ci si alza e si va via se ci si sente offesi o se più semplicemente lo spettacolo non piace.
se dovessi mettere una bomba per tutte le cose che mi offendono o che non mi piacciono, resisterebbe solo qualche partita di calcio senza telecronaca.

"vilipendio alla coscienza religiosa"?

con questi discorsi stalinisti non si va da nessuna parte. allora un ateo dovrebbe parlare di "vilipendio alla coscienza non-religiosa"... e un agnostico di "abuso della credulità  popolare"....

la verità  è che se tu credi e un altro no, ti puó anche dispiacere ma devi accettarlo, e se quell'altro - pensa un po' - crede anche che le religioni siano un qualcosa che agisce negativamente sulla società  - deve essere libero di dirlo, anche in un modo che ad alcuni puó risultare sgradevole.

ma al pensiero assolutista si addice la censura, da sempre...

ioz
Bannato
Bannato

#37 Messaggio da ioz »

Squirto ha scritto: ...la verità  è che se tu credi e un altro no, ti puó anche dispiacere ma devi accettarlo, e se quell'altro - pensa un po' - crede anche che le religioni siano un qualcosa che agisce negativamente sulla società  - deve essere libero di dirlo, anche in un modo che ad alcuni puó risultare sgradevole.

mi fai un esempio dove è lecito dire una cosa in un modo che ad alcuni possa risultare spiacevole? mi sembra la normalità .
non vedo così tanta censura in giro. e se la vedo la vedo applicata da borghesi perbenisti che se ne fottono della chiesa e del cattolicesimo.
gli ipocriti disonesti appunto.
... parliamo di figa vah!

Groucho Marx

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Squirto »

ioz ha scritto:
Squirto ha scritto: ...la verità  è che se tu credi e un altro no, ti puó anche dispiacere ma devi accettarlo, e se quell'altro - pensa un po' - crede anche che le religioni siano un qualcosa che agisce negativamente sulla società  - deve essere libero di dirlo, anche in un modo che ad alcuni puó risultare sgradevole.

mi fai un esempio dove è lecito dire una cosa in un modo che ad alcuni possa risultare spiacevole? mi sembra la normalità .
non vedo così tanta censura in giro. e se la vedo la vedo applicata da borghesi perbenisti che se ne fottono della chiesa e del cattolicesimo.
:o

quei 'borghesi perbenisti' sono lì ogni giorno a parlare della bontà  del santo padre e dei giustissimi richiami della chiesa. il TG1 è una velina vaticana, ci informa anche se il papa ha avuto un po' di cefalea. a me pare che gli ipocriti disonesti siano in gran numero tra i cattolici come Casini - divorziato che non perde occasione per parlare della sacralità  della famiglia... o come chi vuol vietare ai malati di potersi curare perchè ha avuto una telefonata dal padreterno che gli diceva "l'embrione non si tocca".... o di chi copre scandali finanziari e omicidi di guardie svizzere...sempre nel nome dei principi cristiani dell'amore, eh... :lol:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da nik978 »

Squirto ha scritto: e omicidi di guardie svizzere (omosessuali)..
forse unico motivo delll'insabbiamento...
Ultima modifica di nik978 il 04/03/2006, 18:35, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Squirto »

nik978 ha scritto:
unico motivo delll'insabbiamento...
zitto, borghese perbenista, offendi la coscienza religiosa ! :DDD

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da nik978 »

Squirto ha scritto:
nik978 ha scritto:
forse unico motivo delll'insabbiamento...
zitto, borghese perbenista, offendi la coscienza religiosa ! :DDD
per correttezza ho aggiunto un forse..non (seriamente) facciamo la figura di quelli che vedono omosessuali ovunque nella chiesa...;)

visto che su qwuella triste vicenda (purtroppo) lo stile vaticano dell'insabbiamento ha lasciato il segno, e quindi mancano prove e riscontri
Ultima modifica di nik978 il 04/03/2006, 18:39, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

ioz
Bannato
Bannato

#42 Messaggio da ioz »

Squirto ha scritto:
ioz ha scritto:

sei vecchio squirto.
usi parole vecchie.
usi polemiche vecchie.
questa vecchia posizione anticattolica mi dà  la certezza che il mondo non è cambiato molto nonostante siamo nel 2006 e che siano caduti diversi muri in europa.

quei 'borghesi perbenisti' sono lì ogni giorno a parlare della bontà  del santo padre e dei giustissimi richiami della chiesa. il TG1 è una velina vaticana, ci informa anche se il papa ha avuto un po' di cefalea. a me pare che gli ipocriti disonesti siano in gran numero tra i cattolici come Casini - divorziato che non perde occasione per parlare della sacralità  della famiglia... o come chi vuol vietare ai malati di potersi curare perchè ha avuto una telefonata dal padreterno che gli diceva "l'embrione non si tocca".... o di chi copre scandali finanziari e omicidi di guardie svizzere...sempre nel nome dei principi cristiani dell'amore, eh... :lol:
sei vecchio squirto.
usi parole vecchie.
usi polemiche vecchie. polemiche che sono sempre risultate molto sterili.
questa vecchia posizione anticattolica mi dà  la certezza che il mondo non è cambiato molto nonostante siamo nel 2006 e che siano caduti diversi muri in europa.
e non è questione di un comico che fa cabaret parlando male della chiesa.
figurati....
il post precedente è pieno di luoghi comuni.
da te mi sarei aspettato di più.
ripeto. sei vecchio come Boselli e Pannella.
tanto più che il concordato l'ha fatto proprio il babbo di boselli.
almeno un pó di rossore sulle guance.....vecchi da ricovero.

Groucho Marx

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Squirto »

ioz ha scritto:
Squirto ha scritto:
ioz ha scritto:

sei vecchio squirto.
usi parole vecchie.
usi polemiche vecchie.

sei vecchio squirto.
usi parole vecchie.
usi polemiche vecchie. polemiche che sono sempre risultate molto sterili.
e non è questione di un comico che fa cabaret parlando male della chiesa.
figurati....
il post precedente è pieno di luoghi comuni.
da te mi sarei aspettato di più.
ripeto. sei vecchio come Boselli e Pannella.
tanto più che il concordato l'ha fatto proprio il babbo di boselli.
almeno un pó di rossore sulle guance.....vecchi da ricovero.
caro zio, meno male che ci siete voi clericali proiettati nel futuro... vecchissime argomentazioni sono invece le tue, così come vecchia è la voglia di potere temporale, e vecchio sentimento è l'omofobia, e vecchissimo sentimento è l'antiebraismo che la Chiesa ha fomentato per secoli...

vecchia è anche l'avversione per la scienza e la scoperta scientifica, l'unica capace di mangiare fette di "verità " alle panzane clericali.

ah, nell'ultima telefonata Dio ha detto espressamente a Ratzinger che per lui embrione e bambino uguali sono. poteva pagarsi una pagina sul corriere della sera, no? :lol:

ioz
Bannato
Bannato

#44 Messaggio da ioz »

Squirto ha scritto:
caro zio, meno male che ci siete voi clericali proiettati nel futuro... vecchissime argomentazioni sono invece le tue, così come vecchia è la voglia di potere temporale, e vecchio sentimento è l'omofobia, e vecchissimo sentimento è l'antiebraismo che la Chiesa ha fomentato per secoli...

vecchia è anche l'avversione per la scienza e la scoperta scientifica, l'unica capace di mangiare fette di "verità " alle panzane clericali.

ah, nell'ultima telefonata Dio ha detto espressamente a Ratzinger che per lui embrione e bambino uguali sono. poteva pagarsi una pagina sul corriere della sera, no? :lol:
io clericale.... :lol: faccio più critiche io all'organizzazione chiesa che te da quando sei nato. si vede che non mi conosci. :awww:
ti confondi sempre.... clericale è uno che difende il clero. io difendo la chiesa in quanto tale......machetelodicoafare? :awww:

solo che sei un'offesa all'intelligenza a voler porre la questione chiesa in maniera da giudicarla senza tener conto di ció che lei stessa dice di essere. come potrebbe parlare altrimenti partendo da ció che la definisce?
finisci sempre per parlare di lei e non dell'azione politica dei clericali, che in quanto tale è sempre discutibile.
quando dico che sei vecchio dico questo.
affronti il problema da anticlericale viscerale quale sei. e non usi la ragion critica, che invece vai ingiro a professare come tua proprietà  esclusiva.
ripeto è un problema di metodo le discussioni con te.
arrivano sempre allo stesso punto. pedofilia. adesso ne usi uno nuovo: antebraismo. dai tirale fuori tutte insieme così anche tu ti accorgerai che "il re è nudo".
p.s.
per tua conoscenza il potere temporale ce l'aveva. e ha lasciato che le fosse annientato dallo stato italiano novello che i grandi stati europei avevano concesso fosse instaurato.

avversione per la scienza....ma leggiti attentamente il processo a galileo. leggiti le sue dichiarazioni e come cercó di far fare un passo in avanti ai teologi del tempo, per amore alla chiesa stessa e non per antitesi chiesa/scienza.
e già  che ci sei, leggi anche le scoperte scientifiche e tecniche nel medioevo chi le ha fatte.
'gnurant!
sull'ultima telefonata caro mio, sono secoli che la chiesa difende il concepito. e allora non esisteva il telefono.... :roll:

Groucho Marx

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Squirto »

su galileo: ma ti pagano per dire quelle fregnacce?

ti ricordo che galileo fu sbatutto in galera, e fu costretto a ritrattare dalla Chiesa

ti ricordo che Giordano Bruno fu BRUCIATO IN PIAZZA

prima di accettare il darwinismo ci hanno messo secoli (e tuttora lo accettano a modo loro)

ma come si puó pretendere di conciliare scienza (disciplina del dubbio sistematico e della verifica) con un esercito di maschi che parla di "verità  rivelata"?

zio, non puoi scrivere una castroneria come questa: "per tua conoscenza il potere temporale ce l'aveva. e ha lasciato che le fosse annientato dallo stato italiano"

ha lasciato che le fosse annientato? fatti un giro a porta pia, e leggi i nomi dei soldati italiani uccisi dall'esercito del papa.... 'GNURANT
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”