armageddom ha scritto:
da sto post si capisce che cimmero capisce na bega di connessioni. E che se uno si vuole connettere ad un forum, non ci sono ban che tengano.
se io vengo bannato da un forum,in modo da non poterlo manco leggere , il mio indirizzo ip viene segnalato al server in modo che ogni volta che dal mio indirizzo ip tenta di connettersi al server che ospita il forum l'accesso viene negato.basta segnalare l'indirizzo (ricavabile dai log ) nel file apposito hosts.deny, e qualsiasi connessione da quell'indirizzo sarà negata.
se poi il ban è relativo solo al nick name, basta accedervi senza logarsi,
ma se è necessario logarsi per accedere al forum l'unico modo è registrarsi con un'altro nick, cosa che viene resa difficoltosa se assieme al ban del nickname è stato effettuato il ban dell'indirizzo IP.
connettendosi attraverso un nodo proxy anonimo il server su cui risiede il forum legge come tuo indirizzo ip quello del proxy, non ti riconosce e ti fa passare, poi tutto dipende da quello che è successo a livello di nickname.
ora io non conosco, nè mi interessa conoscere le caratteristiche del forum in questione.
è vero che volendo potrebbero entrambi accedervi, a prescindere da che tipo di ban è stato stabilito , ma per farlo dovrebbero suare trucchetti del cazzo.