[O.T.] E' possibile l'integrazione?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- armageddom
- Impulsi avanzati
- australiano
- Storico dell'impulso
- armageddom
- Impulsi avanzati
Cmq alla fin fine mi pare che con diverse razze, qua in Italia non ci sono stati grossi problemi, con altre si. Ergo, sempre colpa nostra ? Siamo xenofobi a priori ? Non direi, distinguo.....
Though I walk through the valley of death I shall fear no evil, because I am the meanest motherfucker in the valley
- toroloco1972
- Impulsi superiori
- armageddom
- Impulsi avanzati
- toroloco1972
- Impulsi superiori
ma gli italiani negli stati uniti non mettevano bomb... ehm...toroloco1972 ha scritto:pensa se avessero fatto a noi in germania, svizzera, stati uniti e sudamerica le stesse cose e ci avessero voluto cacciare da lì...
come l'avresti pensata?

(ovv non prendete troppo sul serio le battute, dato che c'è vena di polemica in questi giorni

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- toroloco1972
- Impulsi superiori
- camminatore
- Impulsi superiori
al capone è morto in carcere e lucky luciano venne espulso dagli usa (è morto a napoli nel 1973).toroloco1972 ha scritto:infatti....
al capone e lucky luciano non erano italiani..![]()
![]()
![]()
non mi pare quindi che li abbiano "integrati" rispettando la loro diversità culturale, come si pretenderebbe di fare con i terroristi.
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0
- armageddom
- Impulsi avanzati
Non mi risulta che le carceri americane o quelle tedesche o quelle francesi siano mai state occupate per l'80% da italiani, come avivene oggi nelle nostre carcare con immigrati clandestini.
Though I walk through the valley of death I shall fear no evil, because I am the meanest motherfucker in the valley
- toroloco1972
- Impulsi superiori
ragazzi rivedetevi la storia dei primi anni del novecento, e vedete cosa facevano gli italiani appena sbarcati e che percentuale di crimini fosse fatta da noi.
2) pensi davvero che lucky luciano sia morto in carcere?
ti sbagli di grosso...chiedi ai napoletani.
3) nessuno dice che bisogna integrare chi mette le bombe ( a proposito e con gli anarchici e i servizi deviati che anche loro ogni tanto mettono qualche bombetta come la mettiamo?), ma sicuramente la caccia all'albanese o il ritenere che i clandestini siano la causa di tutti i mali mi sembra ridicolo.
4) pensi davvero che se li lasciassimo vivere come vogliono nei loro paesi senza prenderne le risorse per usarle per i nostri comodi avrebbero tanto interesse a venire da noi?
alcuni paesi africani se sfruttassero le loro risorse per loro stessi farebbero parte del g8.
ultima cosa: ti sei mai chiesto cosa faresti se fossi nato in ruanda o sudan, o palestina e passassi la tua vita a traslocare da un campo profughi ad un altro, oppure a lavorare per 12 ore avendo per paga 2 dollari al giorno?
gradirei mi rispondessi a quest'ultima domanda.
P:s: scusa, ma mi scordavo... e se tu assieme a 5 miliardi di persone avessi a disposizione il 20 % delle risorse mondiali mentre vedi un 15 % del mondo che abusa del restante?
come la penseresti e come cercheresti di migliorare la tua vita?
non mi risulta che gli americani abbiano mai fatto una simile guerra agli immigrati clandestini, che ti assicuro solo in 10 anni superarono i 2 milioni di unità .Non mi risulta che le carceri americane o quelle tedesche o quelle francesi siano mai state occupate per l'80% da italiani, come avivene oggi nelle nostre carcare con immigrati clandestini.
1) quanti anni pensi che al capone o lucky luciano abbiano passato in america prima di esser catturati?al capone è morto in carcere e lucky luciano venne espulso dagli usa (è morto a napoli nel 1973).
non mi pare quindi che li abbiano "integrati" rispettando la loro diversità culturale, come si pretenderebbe di fare con i terroristi.
2) pensi davvero che lucky luciano sia morto in carcere?
ti sbagli di grosso...chiedi ai napoletani.
3) nessuno dice che bisogna integrare chi mette le bombe ( a proposito e con gli anarchici e i servizi deviati che anche loro ogni tanto mettono qualche bombetta come la mettiamo?), ma sicuramente la caccia all'albanese o il ritenere che i clandestini siano la causa di tutti i mali mi sembra ridicolo.
4) pensi davvero che se li lasciassimo vivere come vogliono nei loro paesi senza prenderne le risorse per usarle per i nostri comodi avrebbero tanto interesse a venire da noi?
alcuni paesi africani se sfruttassero le loro risorse per loro stessi farebbero parte del g8.
ultima cosa: ti sei mai chiesto cosa faresti se fossi nato in ruanda o sudan, o palestina e passassi la tua vita a traslocare da un campo profughi ad un altro, oppure a lavorare per 12 ore avendo per paga 2 dollari al giorno?
gradirei mi rispondessi a quest'ultima domanda.
P:s: scusa, ma mi scordavo... e se tu assieme a 5 miliardi di persone avessi a disposizione il 20 % delle risorse mondiali mentre vedi un 15 % del mondo che abusa del restante?
come la penseresti e come cercheresti di migliorare la tua vita?
- armageddom
- Impulsi avanzati
No no, gli Usa non fanno la guerra agli immigrati, peccato che i condannati a morte da loro sono in massima parte afro e ispanici. Sul fatto lasciamoli vivere come vogliono: in molti paesi si è visto cosa è successo. Quando il senso tribale è fortissimo, un par di balle che è colpa nostra se si scannano tra loro. Quello che manca è una sana cultura del lavoro, senza quella gli aiuti non servono ad un bel nulla. Prova ad andare a visitare alcune ditte in diversi paesi africani (ditte di proprietà di africani, sia chiaro) e vedi come il padrone tratta i suoi sotto posti. E piantiamola di dire che è sempre colpa nostra.
Questo non toglie che in Sudan, Congo etc, le situazioni sono foraggiate da multi nazionali. Allora che si faccia li, e si sitemino li le cose. Gente che scappa da queste nazioni, fa forse del bene alla loro patria ?
E' un mese che vanno avanti i colloqui di pace per il Darfur e tutto tace......
Arriva a sorpresa dopo quasi un mese di confronto ad Abuja, capitale della Nigeria, un primo piccolo passo in avanti verso la risoluzione del conflitto in Darfur. I due principali gruppi ribelli del Sudan People’s Liberation Movement/Army (SPLM/A) e del Justice and Equality Movement (JEM) hanno firmato oggi con il governo di Khartoum un importante dichiarazione di principio.
Il documento, che in parte riprende quanto già stabilito nei colloqui dello scorso gennaio, fissa una serie di linee guida per la definizione della futura pace. Rispetto dell’integrità territoriale del Sudan ma anche dell’autonomia delle entità regionali: secondo quanto riferito dall’agenzia AFP, sono queste alcune delle questioni su cui converge l’accordo tra le parti in causa.
In queste settimane, i mediatori dell’Unione Africana hanno cercato, tra non poche difficoltà , di arrivare alla definizione della dichiarazione come base di partenza per successivi sviluppi. Anche se nel concreto non determina il definitivo stop alle violenze in Darfur, la firma di oggi segna un passaggio importante verso la fine del sanguinoso conflitto.
Questo non toglie che in Sudan, Congo etc, le situazioni sono foraggiate da multi nazionali. Allora che si faccia li, e si sitemino li le cose. Gente che scappa da queste nazioni, fa forse del bene alla loro patria ?
E' un mese che vanno avanti i colloqui di pace per il Darfur e tutto tace......
Arriva a sorpresa dopo quasi un mese di confronto ad Abuja, capitale della Nigeria, un primo piccolo passo in avanti verso la risoluzione del conflitto in Darfur. I due principali gruppi ribelli del Sudan People’s Liberation Movement/Army (SPLM/A) e del Justice and Equality Movement (JEM) hanno firmato oggi con il governo di Khartoum un importante dichiarazione di principio.
Il documento, che in parte riprende quanto già stabilito nei colloqui dello scorso gennaio, fissa una serie di linee guida per la definizione della futura pace. Rispetto dell’integrità territoriale del Sudan ma anche dell’autonomia delle entità regionali: secondo quanto riferito dall’agenzia AFP, sono queste alcune delle questioni su cui converge l’accordo tra le parti in causa.
In queste settimane, i mediatori dell’Unione Africana hanno cercato, tra non poche difficoltà , di arrivare alla definizione della dichiarazione come base di partenza per successivi sviluppi. Anche se nel concreto non determina il definitivo stop alle violenze in Darfur, la firma di oggi segna un passaggio importante verso la fine del sanguinoso conflitto.
- toroloco1972
- Impulsi superiori
arma tu stai scrivendo cose che io non ho scritto....
il problema è che dovremmo aiutarli si, ma a costruire la pace e la cultura, non prenderci quanto di buono possiedono.
per quanto riguarda il sudan, l'accordo raggiunto è solo un tentativo di rimediare all'orrore fatto con la creazione dello stato stesso del sudan.
P.s: peró vedo che non hai risposto alla mia domanda...peró sei pronto a condannare chi vive quella situazione...
questo indica che prima di andare a rompere le scatole ad altri dovrebbero pensare a risolvere i propri problemi...ma questi non danno controllo sulle risorse e sull'energia, e quindi il problema è trascurato.No no, gli Usa non fanno la guerra agli immigrati, peccato che i condannati a morte da loro sono in massima parte afro e ispanici
io non mi riferisco alla politica degli aiuti che non serve a molto se non ad ingrassare chi si appecorona a coloro che gli aiuti li mandano ( a proposito, vogliamo parlare dei viveri e medicinali scaduti mandati lì sotto forma di aiuto?)Quando il senso tribale è fortissimo, un par di balle che è colpa nostra se si scannano tra loro. Quello che manca è una sana cultura del lavoro, senza quella gli aiuti non servono ad un bel nulla
il problema è che dovremmo aiutarli si, ma a costruire la pace e la cultura, non prenderci quanto di buono possiedono.
e secondo te che dovrebbero fare? aspettare lì di farsi ammazzare?Questo non toglie che in Sudan, Congo etc, le situazioni sono foraggiate da multi nazionali. Allora che si faccia li, e si sitemino li le cose. Gente che scappa da queste nazioni, fa forse del bene alla loro patria ?
per quanto riguarda il sudan, l'accordo raggiunto è solo un tentativo di rimediare all'orrore fatto con la creazione dello stato stesso del sudan.
P.s: peró vedo che non hai risposto alla mia domanda...peró sei pronto a condannare chi vive quella situazione...
- armageddom
- Impulsi avanzati
Vabbè, continua a credere che tutte le colpe siano degli occidentali, copriti il capo di cenere e godi nel tuo auto-lesionismo, che serve ad un cavolo. Nelle trattative per il Sudan gli occidentali sono out, tutto a livello di Africa si svolge, per cui non venire a dire "si sta cercando di rimediare.....". Che l'america accetti gli immigrati, certo sono carne da cannone. Vatti a vedere la composizione dei marines.......certo questo è etico: servono i pirla da mandare in prima fila: gli prometti la cittadinanza se danno il culo allo Zio Sam......aleeeeeeee e vai di democrazia.....Ti consiglio una lettura sulle guerre Zulu e dei Matabele, per capire una certa kultura. Ripeto quanto detto sopra: vanno aiutati nei loro paesi, e sia chiaro, violando molte loro tradizioni tribali se vogliamo inculcare un certo tipo di cultura produttiva.
- toroloco1972
- Impulsi superiori
non credo che tutte le colpe siano degli occidentali, ma riguardo a certi argomenti i fatti sono incontestabili.
quanto all'autolesionismo, non credo di farne io, ma chi sta attuando queste politiche che come vedi non portano a nessuna pacificazione, ma anzi al contrario (ora smentiscimi!!!)
guarda che sul discorso dei marines ti stai dando la zappa sui piedi da solo perchè io sto scrivendo la stessa cosa.
se permetti le letture sulle guerre zulu e matabele le ho fatte, ma non devo certo dirtelo.
che vuol dire inculcare un certo tipo di cultura produttiva? abituarli a lavorare come schiavi per un mucchio di lenticchie perchè tanto non esiste lo stato sociale?
P.s: ti rinnovo l'invito...eppure è semplice...perchè non rispondi alla mia domanda?
cosa c'è di difficile?
quanto all'autolesionismo, non credo di farne io, ma chi sta attuando queste politiche che come vedi non portano a nessuna pacificazione, ma anzi al contrario (ora smentiscimi!!!)
guarda che sul discorso dei marines ti stai dando la zappa sui piedi da solo perchè io sto scrivendo la stessa cosa.
se permetti le letture sulle guerre zulu e matabele le ho fatte, ma non devo certo dirtelo.
che vuol dire inculcare un certo tipo di cultura produttiva? abituarli a lavorare come schiavi per un mucchio di lenticchie perchè tanto non esiste lo stato sociale?
P.s: ti rinnovo l'invito...eppure è semplice...perchè non rispondi alla mia domanda?
cosa c'è di difficile?