[O.T.] Odio il calcio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Husker_Du ha scritto:Odiare il calcio e' una minkiata.....occorre odiare quelli che vanno tutte le domeniche a vedere le partite, che fanno abbonamenti televisivi per vedersi ogni singola partita, che comprano le magliette dei loro campioni prefereiti e via dicendo....
Che significa "bisogna odiare quelli che vanno tutte le domeniche a vedere le partite"?
Se uno ha una passione,è libero di seguirla nella maniera che ritiene più consona,e non per questo ritengo che debba essere da odiare.Io amo questo sport,ma non mi copro gli occhi di fronte a ció che sta succedendo in questi giorni,anzi lo ritengo soltanto una conferma di ció che io(e molti altri) hanno sempre sospettato.
Lo amo perchè quand'ero bambino sotto casa ho passato giornate intere a giocare a calcio con gli amici;
Lo amo perchè molti amici li ho conosciuti durante gli anni in cui ho giocato a calcio a livello di piccole società  sportive;
Lo amo perchè,anni dopo che ho terminato le superiori,riesco a rivedere i miei vecchi compagni di scuola soltanto organizzando una semplicissima partita a calcetto;
Lo amo perchè la domenica pomeriggio mi batte il cuore mentre vedo la mia Roma;
Lo amo perchè esiste Italia-germania 4-3;

Perchè amo questo sport merito di essere odiato?

E poi se proprio non vi piace,nessuno è obbligato la domenica ad andare allo stadio,ad abbonarsi a Sky...
Guardate Costanzo o la Venier e buonanotte!
Ma lasciate che chi ama questo sport lo segua in santa pace.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Husker_Du »

PhilippeMexes5 ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Odiare il calcio e' una minkiata.....occorre odiare quelli che vanno tutte le domeniche a vedere le partite, che fanno abbonamenti televisivi per vedersi ogni singola partita, che comprano le magliette dei loro campioni prefereiti e via dicendo....
Che significa "bisogna odiare quelli che vanno tutte le domeniche a vedere le partite"?
Se uno ha una passione,è libero di seguirla nella maniera che ritiene più consona,e non per questo ritengo che debba essere da odiare.Io amo questo sport,ma non mi copro gli occhi di fronte a ció che sta succedendo in questi giorni,anzi lo ritengo soltanto una conferma di ció che io(e molti altri) hanno sempre sospettato.
Lo amo perchè quand'ero bambino sotto casa ho passato giornate intere a giocare a calcio con gli amici;
Lo amo perchè molti amici li ho conosciuti durante gli anni in cui ho giocato a calcio a livello di piccole società  sportive;
Lo amo perchè,anni dopo che ho terminato le superiori,riesco a rivedere i miei vecchi compagni di scuola soltanto organizzando una semplicissima partita a calcetto;

E poi se proprio non vi piace,nessuno è obbligato la domenica ad andare allo stadio,ad abbonarsi a Sky...
Sono perfettamente d'accordo....

Tuttavia se leggi gli interventi precedenti si parlava del fatto che bisogna ODIARE il CALCIO perche' non e' piu' uno sport ma un business, perche' cio' che importa e' solo vincere ad ogni costo, perche' monopolizza tutte le notizie a scapito di altri sport e minkiate varie.

Ora la domanda e': perche' il calcio e' cosi?
Risposta: perche' miliardi di individui lo seguono, comprano le magliette, guardano le partite, vogliono leggere le notizie sul calcio e minkiate varie, creano cieo' una domanda per un prodotto e questa domanda crea ricchezza.

Quindi dire ODIARE IL CALCIO non significa niente....il calcio e' cosi' perche' MILIARDI di persone nel mondo sono interessate a questo sport.

Se invece del calcio, miliardi di persone fossero interessate al NUOTO SINCRONIZZATO, anche nel nuoto sincronizzato avremo le stesse magagne ed il signor Beppe Grille direbbe: BISOGNA ODIARE IL NUOTO SINCRONIZZATO.

Se proprio devi odiare il calcio, devi odiare CHI HA RESO IL CALCIO QUELLO CHE E': la domanda di calcio da parte dei consumatori.
Se non ci fosse domanda per il calcio, il calcio sarebbe uno sport povero come la scherma e non interesserebbe a nessuno.

Sia BEN CHIARO che io non ho nulla contro chi segue questo sport e lo rende una delle industrie piu' fruttifere del MONDO. Ce l'ho con il qualunquismo del dire: ODIO IL CALCIO per questo, quello e quest'altro....

Spero di essere stato chiaro.... :wink:
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Husker_Du ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo....

Tuttavia se leggi gli interventi precedenti si parlava del fatto che bisogna ODIARE il CALCIO perche' non e' piu' uno sport ma un business, perche' cio' che importa e' solo vincere ad ogni costo, perche' monopolizza tutte le notizie a scapito di altri sport e minkiate varie.

Ora la domanda e': perche' il calcio e' cosi?
Risposta: perche' miliardi di individui lo seguono, comprano le magliette, guardano le partite, vogliono leggere le notizie sul calcio e minkiate varie, creano cieo' una domanda per un prodotto e questa domanda crea ricchezza.

Quindi dire ODIARE IL CALCIO non significa niente....il calcio e' cosi' perche' MILIARDI di persone nel mondo sono interessate a questo sport.

Se invece del calcio, miliardi di persone fossero interessate al NUOTO SINCRONIZZATO, anche nel nuoto sincronizzato avremo le stesse magagne ed il signor Beppe Grille direbbe: BISOGNA ODIARE IL NUOTO SINCRONIZZATO.

Se proprio devi odiare il calcio, devi odiare CHI HA RESO IL CALCIO QUELLO CHE E': la domanda di calcio da parte dei consumatori.
Se non ci fosse domanda per il calcio, il calcio sarebbe uno sport povero come la scherma e non interesserebbe a nessuno.

Sia BEN CHIARO che io non ho nulla contro chi segue questo sport e lo rende una delle industrie piu' fruttifere del MONDO. Ce l'ho con il qualunquismo del dire: ODIO IL CALCIO per questo, quello e quest'altro....

Spero di essere stato chiaro.... :wink:
Sì,sei stato chiaro... :wink:

e mi trovi perfettamente d'accordo nel dire che questo sport è stato rovinato proprio perchè i soldi in ballo hanno cominciato ad essere troppi... :cry:

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#34 Messaggio da THE ADEPT »

Chi odia il calcio odia la JUVE...azz ce voleva a fra.... :evil:
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35 Messaggio da donegal »

THE ADEPT ha scritto:Chi odia il calcio odia la JUVE...azz ce voleva a fra.... :evil:
A frà , bella lì :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#36 Messaggio da THE ADEPT »

Tnx Merci GRazie a fra...e quanno ce vo se deve da fa...
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#37 Messaggio da Barabino »

Tema: il mio rapporto con il calcio

Svolgimento:
Io sono cresciuto in un famiglia in cui il calcio non esiste... da ragazzino il calcio era gratis e tutti i ragazzini non parlavano d'altro... posso dire che odiavo il calcio perche' mi sentivo escluso.

Adesso che sono adulto e l'esclusione sociale non e' piu' cosi' evidente ;-), faccio considerazioni di altro tipo.

1) Ci sono sport da odiare piu' del calcio? Risposta: si' -- mi stupisco che ci sia qualcuno al mondo che si intrippa col baseball... Il bello del calcio e' la sua trasparente metafora sessuale: il goal, la palla nella porta :-); il suo difetto e' che il campo e' molto grande e quindi malgrado il doping, molte, moltissime azioni finiscono in niente... sotto questo aspetto la pallacanestro e' meglio... in ogni momento, succede sempre qualcosa!

2) Un po' mi pento di non aver seguito il calcio: i calciatori sono un po' la mitologia dei nostri giorni... se fossi stato meno intellettualoide potrei usare espressioni come "una rimonta all'ultimo minuto degna del miglior Del Piero" e in questo modo capire meglio "il popolo", ops, la gente... e soprattutto farmi capire meglio da loro!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Rex_Sinner »

Barabino ha scritto: mi stupisco che ci sia qualcuno al mondo che si intrippa col baseball... Il bello del calcio e' la sua trasparente metafora sessuale:
Beh, anche il baseball a riferimenti sessuali non scherza...

... e (per rimanere IT) Belladonna insegna! :DDD

ioz
Bannato
Bannato

#39 Messaggio da ioz »

bah... ma quante seghe mentali....
il calcio è uno sport divertente.
girano soldi? e che ce voltefà ? mi indicate un settore di grande interesse pubblico nel quale oggigiorno non girino soldi?
c'è bisogno di buon gusto e di equità ?
certo.
ma rifatemi vedere la rovesciata di delpiero e il goal di testa di trezegue dello scorso campionato che forse giustamente ci verrà  tolto. quella rovesciata peró non me la toglieranno. e sinceramente mi è sufficiente per amare il calcio.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Rex_Sinner »

ioz ha scritto:mi indicate un settore di grande interesse pubblico nel quale oggigiorno non girino soldi?
Mmm... la passeggiatina nel parco per digerire? :DDD

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da SuSEr »

Husker_Du ha scritto: Se proprio devi odiare il calcio, devi odiare CHI HA RESO IL CALCIO QUELLO CHE E': la domanda di calcio da parte dei consumatori.
Non so, a me sembra che di questi tempi l'offerta influenzi fortemente la domanda. Sono anche convinto che si possa, volendo e con mezzi adeguati, creare un fortissimo interesse verso qualunque tipo di sport: vedi le bocce sul ghiaccio con lo scopettone.... è bastato qualche giorno di copertura mediatica per far appassionare un bel pó di gente, se ci si mette di impegno lo si puó far diventare lo sport nazionale, altro che offerta che va incontro alla domanda ;)

nico
Bannato
Bannato

#42 Messaggio da nico »

SuSEr ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Se proprio devi odiare il calcio, devi odiare CHI HA RESO IL CALCIO QUELLO CHE E': la domanda di calcio da parte dei consumatori.
Non so, a me sembra che di questi tempi l'offerta influenzi fortemente la domanda. Sono anche convinto che si possa, volendo e con mezzi adeguati, creare un fortissimo interesse verso qualunque tipo di sport: vedi le bocce sul ghiaccio con lo scopettone.... è bastato qualche giorno di copertura mediatica per far appassionare un bel pó di gente, se ci si mette di impegno lo si puó far diventare lo sport nazionale, altro che offerta che va incontro alla domanda ;)

C'è una parte di vero in quel che dici; peró nessuno mi toglie dalla testa che terminata la curiosità  per la novità , al 98% dei neoappassionati del curling non sarebbe fregato più nulla anche se le trasmissioni fossero proseguite.

Il calcio è il calcio perchè appena un bimbo riesce a stare in piedi si ritrova un pallone tra i piedi: più difficile immaginarlo a lanciare uno stone... :-D

Il calcio non va odiato, così come non vanno odiati i soldi che genera. Da odiare sono le persone che ci lucrano disonestamente e quelle che per incapacità  o pigrizia lo sovraespongono creando (giustamente) una crisi di rigetto in chi non lo ama.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Squirto »

io non odio il calcio.

semplicemente, non mi appassiona. o detto in altri termini, nun me ne po' fregà  de meno der pallone.

conosco a malapena du' nomi de carciatori...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da Rex_Sinner »

Squirto ha scritto:io non odio il calcio.

semplicemente, non mi appassiona. o detto in altri termini, nun me ne po' fregà  de meno der pallone.

Squirto... come sei romano stamattina... :-D :wink:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Squirto »

Rex_Sinner ha scritto:
Squirto ha scritto:io non odio il calcio.

Squirto... come sei romano stamattina... :-D :wink:
ao'.. tocca de impara' er linguaggio der colonizzatore :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”