[O.T.] MIGLIOR DISCO METAL (E THRASH)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zuccherina.italiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31 Messaggio da zuccherina.italiana »

Squirto ha scritto:in che senso "primi dischi"? nel senso che ti piace molto?

quel tour lo ricordo come uno dei migliori della storia del metal. Il tour del disco "Powerslave" (che appunto secondo me è il migliore degli Iron e del metal tutto, per composizione ritmica e melodica)...
live after death fu il primo disco metal che comprai insieme a un live dei motorhead e master of puppets dei metallica.
sono stata metallara per qualche anno,ma l'idiozia dei metallari,la loro esterofilia mi hanno francamente dato molto fastidio.
p.s
ero una metallara anomala.
il dogma era bruce dickinson intoccabile?io ci sputavo sopra e preferivo l'immendo paul di anno,quando gli iron avevano una voce seria{niente esibizionismi per mostrare quanto sei bravo con la voce}e facevano musica piu' variegata e testi piu' interessanti.
in ogni caso il mio cantante preferito e' brian johnson,penso tu lo conosca................................................................................................

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Squirto »

zuccherina.italiana ha scritto: raining in blood e' un errore e come dice giustamente squirto e' raining blood
per squirto;evita le interpretazioni nell'inglese e traducilo per quello che e'.
s'interpreta dante alighieri o un testo telogico di russel ,non un testo metal
dunque...andiamo per ordine.

Il disco si chiama "Reign in blood" e la canzone (l'ultima del disco) "Raining blood".

Non ho interpretato proprio un bel niente, perche' la traduzione non è la mia.
E poi l'interpretazione (anche se ha i suoi limiti, come giustamente sottolinea Eco) si puo' fare liberamente su ogni tipo di testo. Anzi, è ció che facciamo normalmente.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Squirto »

zuccherina.italiana ha scritto:brian johnson,penso tu lo conosca................................................................................................
Brian Johnson lo adoro, insieme a tutti gli altri componenti degli AC/DC.
Mi mancano solo loro... la prossima volta che tornano in Italia, fosse anche solo a Torino come l'altra volta, faro' di tutto per andare a vederli.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

zuccherina.italiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#34 Messaggio da zuccherina.italiana »

mi riferivo a creeping ecc ecc
in ogni caso la frase finale-Anzi, è ció che facciamo normalmente-e' il principale errore per non imparare una qualsiasi lingua.
comunque non sono incazzata.
sono diplomata a cambridge{vi prego non mi do arie non attaccatemi!}e il mio insegnante mi disse la prima volta che ogni lingua ha un suo tipo di cultura che porta a dire frasi che significano una cosa in italiano ma che e' essenziale leggere per quello che e'
non mi spiego bene,comunque ti faccio l'esempio della frase dead on time che noi traduciamo molto liberamente come-in perfetto orario-
dead on time vuol dire morto sul tempo e in inghilterra lo intendono in quel modo ed e' giusto abituarsi a quel tipo di significato.
son sicura di non essermi spiegata bene,comunque non facciamone una discussione.
non volevo essere polemica.
continuamo a parlare del metal{non dei metallari,quelli mi stanno sulle scatole!}

zuccherina.italiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#35 Messaggio da zuccherina.italiana »

a proposito di grandi ritorni,si parla del ritorno dei queen con due date in italia roma e milano.
ora parte la mega discussione sul freddie mercury non sostituibile!

zuccherina.italiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#36 Messaggio da zuccherina.italiana »

Squirto ha scritto:
zuccherina.italiana ha scritto:brian johnson,penso tu lo conosca................................................................................................
Brian Johnson lo adoro, insieme a tutti gli altri componenti degli AC/DC.
Mi mancano solo loro... la prossima volta che tornano in Italia, fosse anche solo a Torino come l'altra volta, faro' di tutto per andare a vederli.
gli ac dc fanno da sempre la solita canzone con un nome diverso e qualche cambiamento nella struttura ritmica.
eppure sono diversi nel loro seguire sempre la progressione di accordi tipici del rock n roll

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Squirto »

Umberto Eco sostiene, a mio avviso a ragione, che tradurre in un'altra lingua alla lettera non sempre è la cosa migliore. Spetta proprio al traduttore rendere al meglio il senso di cio' che è scritto in un altra lingua (cioe' spesso in un'altra cultura).

C'è un suo libro interessante, che si intitola non a caso "Dire quasi la stessa cosa. Esperienze di traduzione", edito da Bompiani.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Squirto »

zuccherina.italiana ha scritto:a proposito di grandi ritorni,si parla del ritorno dei queen con due date in italia roma e milano.
no, almeno non da parte mia. Questo è un topic sul metal, quindi i Queen non li considero argomento del topic. :DDD

zuccherina.italiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#39 Messaggio da zuccherina.italiana »

se devi doppiare un film siamo in sintonia,ma se non hai esigenze particolari,devi vedere quello che vedi.
tu hai nominato eco io ti nomino aldo busi che sostiene,appunto,che ogni lingua va presa per quello che e'.
e' chiaro che in un film,dici altre cose,seppur simili,per far stare le parole nella bocca dell'attore
p.s
non e' una citazione alla cazzo,aldo busi l'ha detto davvero.comunque parliamo di metal!

zuccherina.italiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#40 Messaggio da zuccherina.italiana »

Squirto ha scritto:
zuccherina.italiana ha scritto:a proposito di grandi ritorni,si parla del ritorno dei queen con due date in italia roma e milano.
no, almeno non da parte mia. Questo è un topic sul metal, quindi i Queen non li considero argomento del topic. :DDD
stone cold crazy dei queen,rifatta dai metallica,vorra' dire qualcosa :roll:

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da Rex_Sinner »

Infatti non facciamola partire che è meglio... :evil: :evil: :evil:

Io sono stato socio per 7 anni del Fan Club Ufficiale di Londra, sono anche andato alla sede più di una volta... Ho seguito Brian May e Roger Taylor SOLISTI in tutta Italia... e non andró a vedere i "Queen" de noartri nemmeno se mi suonano il campanello...

Ha fatto bene John Deacon a lasciare tutte le attività  commerciali del gruppo dopo la morte di Freddie...

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da Squirto »

zuccherina.italiana ha scritto:
Squirto ha scritto:
be', senti, decine di gruppi metal hanno rifatto cover dei Beatles...questo non vuol dire che i Beatles siano un gruppo metal.
I Queen, gran gruppo rock..... ma non fanno parte della famiglia del metal, su...

zuccherina.italiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#43 Messaggio da zuccherina.italiana »

paul rodgers ha una voce diversa da mercury,sull'estensione non saprei pronunciarmi{ma a occhio e croce raggiunge un do di petto,seppur non in maniera tenorile}
non metto in dubbio il fatto che mercury sia un cantante particolare,completamente svincolato da qualsiasi stile e i queen svincolati da qualsiasi genere musicale
p.s
ho back to the light di brian may e another world
e l'ultimo di taylor,ovvero electric fire.
si sente che gran parte dei queen era merito loro.
senza di loro,mercury sarebbe stata un ottima voce,ma usata nel territorio pop e dance{basta sentire i suoi dischi solisti}
una gloria gaynor al maschile,una grande voce,ma e' giusto dare a taylor may deacon cio che e' di taylor may deacon

zuccherina.italiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#44 Messaggio da zuccherina.italiana »

Squirto ha scritto:
zuccherina.italiana ha scritto:
Squirto ha scritto:
be', senti, decine di gruppi metal hanno rifatto cover dei Beatles...questo non vuol dire che i Beatles siano un gruppo metal.
I Queen, gran gruppo rock..... ma non fanno parte della famiglia del metal, su...
non hanno mai fatto metal,ma sono stati i precursori del metal epico.
basti sentire i blind guardian.
comunque non parliamo piu' dei queen.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Squirto »

addirittura precursori del metal epico mi sembra troppo... se il metal è sostanzialmente chitarra, brian may non ha certo l'impronta metal come chitarrista. E' un ottimo chitarrista rock, ma e' un'altra cosa.

cmq giusto, non parliamo piu' dei queen.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”