Rex_Sinner ha scritto:Non sono d'accordo con l'idea del ricalco... Non puoi rifare con i mezzi italiani quello che fa un programma da un milione di dollari a puntata negli USA... Ne verrebbe fuori una brutta imitazione per di più con zero originalità .... Tantopiù che sei su Sky e quindi tutti hanno il metro di paragane con l'originale (l'idea del ricalco l'aveva avuta anche Luttazzi con Barracuda, ma il pubblico medio italiano non sapeva neanche chi fossero Letterman o Leno)...
Meglio secondo me trovare delle idee originali (come scenografia, ad esempio un finto set cinematografico con vecchie macchine da presa e poltroncine per registi con dietro il nome dell'ospite, o anche per la struttura stessa del programma) che con i mezzi economici di cui dispone un programma del genere in Italia sennó si rischia troppo lo "scimmiottamento"...
Rex, con un pizzico di spirito polemico ma solo perche' e` divertente in quanto penso che si possa sostenere qualunque cosa, e anche quella contraria un secondo dopo (ad esempio i tuoi argomenti sono tecnicamente "buoni"), ma porto avanti la mia tesi:
- Idee originali in TV, lascerei perdere... (se ne vuoi una che funzioni chiama Endemol)
- Il fatto che su SKY ce ne siano gia` due (Letterman e Leno) dimostra che ce ne possono essere tre...
- Il budget e` importantissimo (vuoi che non lo sappia?) ma non e` sufficiente (sai quanti flop da milioni di dollari?)
- Ho dato molta piu` importanza allo script-writing che non al format che in fondo secondo me e` solo canovaccio e scenografia...
- Le ragioni di un flop in TV e al Cinema sono tante, ma e` raro che dietro dei buoni testi ci sia un disastro...
Tutto questo "In My Humblissima Opinione"
--Mercurietto
PS: non mi confondere la Miky che senno' viene fuori un programma di schifo...
PPS: Il Barracuda di Luttazzi non e` stato per niente un flop (senno' perche' l'avrebbero cacciato? )