Ecco una pensata straordinaria: viaggiare per imparare qualcosa! Ma dovremmo brevettarla questa idea, non sarà mai venuta in mente a nessuno. Ma da dove uscite fuori?
io appartengo a una generazione che aveva l’obbligo del servizio di leva. si facevano dei rinvii per studio poi ti laureavi e dovevi fare il militare. se pero’ eri assunto da un’azienda straniera per un lavoro all’estero con iscrizione all’aire e quant’altro non dovevi rientrare in italia per il militare. questo era il caso mio. potevi rientrare per periodi limitati e dovevi presentarti dai caramba che certificavano che eri in italia da un dato giorno a un dato giorno. il caramba che metteva il timbro sulle richieste che inoltravo io era il classico meridio, bassetto, capello con attaccatura 1cm sopra le sopracciglia piu’ o meno della mia eta’. era un tipo ok. in quegli anni giravo tantissimo anche fuori dall’Europa. questo vedeva i timbri sul passaporto e mi chiedeva sempre dove ero stato. non ho mai capito perche’ lo facesse. un giorno arrivo in caserma lui era fuori tutto impettito e mi dice “da dove arriva questa volta?” e io “sono stato qui, qua e la’” e lui “io in piedi sul dorso di un somaro vedo piu’ lontano di chi continua a girare a vuoto”. mi sembro’ una frase molto buffa. non ho piu’ pensato a quel tipo fino a quando non ho letto cicciuzzo su SZ. mi e’ subito sembrato il suo gemello. che soggetti ragazzi.
E lo so che ti gira il cazzo che uno ti abbia centrato al 100%, fattene una ragione mentre ceni con la famiglia
I carabbinieri (con due b) non combineranno mai: in verità il detto è che “un nano sulle spalle del gigante vede più lontano del gigante”
Ciccio, scusa se ho quotato te e non direttamente est.
Bernardo di Chartes, chiunque abbia fatto il liceo lo ha studiato. È una frase che ogni tanto utilizzavo per farmi bello con gli amici o con qualche sciroccata di sinistra
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
per la verita’ non mi sono inventato proprio niente. era una legge semplicissima. l’hanno usata tutti non tanto per schivare il militare ma perche’ a quell’eta’ e’ normale voler fare eseprienze di lavoro all’estero. io ci sono poi rimasto, mio fratello e’ tornato ad esempio. poi se ne e’ riandato. alcuni miei amici sono tornati altri sono rimasti via. dove e’ il problema?
ma che fesserie dici cicciuzzo? sei meglio quando riposti interessanti reportage di Maglioni, un geometra che dopo un paio d’anni di lavoro ha deciso di fare fotografie in Donbass dove si e’ impalmato una figassa locale. un backgound fatto apposta per impressionare i cicciuzzi.