Ortheus gli porta i tortellini e tu... Potresti tenerlo un po' in attività.hellen ha scritto:Auguri cicciuzzo!! non ingrassare troppo rimanendo a poltrire sul divano...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ortheus gli porta i tortellini e tu... Potresti tenerlo un po' in attività.hellen ha scritto:Auguri cicciuzzo!! non ingrassare troppo rimanendo a poltrire sul divano...
AlexSmith ha scritto:A proposito di gomme invernali, un collega mi ha detto che è vietato tenerle montate anche in estate.
Vi risulta?
Dal punto di vista legale il tenere montate le gomme termiche non causa nessun tipo di infrazione, difatti la legge regola solamente i casi in cui è obbligatorio montare pneumatici termici o al massimo tenere le catene da neve a bordo, ma nessun limite che imponga quando toglierli.AlexSmith ha scritto:A proposito di gomme invernali, un collega mi ha detto che è vietato tenerle montate anche in estate.
Vi risulta?
ok, io devo fare un po' jogging e stretching, se vuoi cicciuzzo lo facciamo insieme,anxxur ha scritto:Ortheus gli porta i tortellini e tu... Potresti tenerlo un po' in attività.hellen ha scritto:Auguri cicciuzzo!! non ingrassare troppo rimanendo a poltrire sul divano...
oddio, pure quello no !hellen ha scritto:ok, io devo fare un po' jogging e stretching, se vuoi cicciuzzo lo facciamo insieme,anxxur ha scritto:Ortheus gli porta i tortellini e tu... Potresti tenerlo un po' in attività.hellen ha scritto:Auguri cicciuzzo!! non ingrassare troppo rimanendo a poltrire sul divano...
tu corri davanti e io ti sto dietro con un frustino da utilizzare se rallenti
io son sempre dell'idea di non girare con gomme invernali d'estate......coppia_co ha scritto:Dal punto di vista legale il tenere montate le gomme termiche non causa nessun tipo di infrazione, difatti la legge regola solamente i casi in cui è obbligatorio montare pneumatici termici o al massimo tenere le catene da neve a bordo, ma nessun limite che imponga quando toglierli.AlexSmith ha scritto:A proposito di gomme invernali, un collega mi ha detto che è vietato tenerle montate anche in estate.
Vi risulta?
Dal punto di vista tecnico la mescola è fatta appositamente per lavorare a basse temperature, e al di sopra dei 10° C non ha la stessa resa, con una diminuzione dell’aderenza e della tenuta in curva allungando anche lo spazio di frenata, ed, essendo molto morbida bastano poche centinaia di chilometri al Giugno-Luglio per grattugiare il battistrada ulteriormente.
Per quanto riguarda una situazione “asciutta”, questi fattori causano un comportamento particolare dell’auto che si sente maggiormente se la si guida in maniera sportiva. Oltre a spazzi di frenata allungati si noteranno frequenti situazioni di sovrasterzo che prima non si notavano in curve effettuate ad alta velocità e che potrebbero portare a uscire si strada o, peggio ancora, invadere la corsia opposta rischiando un bel frontale. Questo è vero solo per chi ha una guida alla Michael Schumacher dei tempi d’oro, per tutte le altre normali persone che amano godersi il viaggio tranquilli e rilassati possono stare senza troppe preoccupazioni, tanto la loro macchina non avrà comportamenti particolari.
Per quanto riguarda invece i frequenti acquazzoni estivi, che riversano sulla strada molti centimetri di pioggia nel giro di pochi minuti la situazione cambia, e bisogna stare molto attenti a come ci si comporta, perchè anche la curva che fate tutti i giorni, con queste particolari condizioni di asfalto e battistrada potrebbe rilevarsi rischiosa.
Giungendo ad una conclusione, se volete evitare di spendere bei soldini per mettere le gomme estive nuove, fate non troppi chilometri durante il periodo estivo, terrete una guida tranquilla allora lasciate pure su quelle che avete, con l’accortezza di tenere sempre tutti i nervi pronti ad ogni evenienza e soprattutto prestate attenzione alle curve che diventano insidiose anche se sono lievi.
Se volete andare sul sicuro, se dovete fare un lungo viaggio, se non vi fidate dei vostri sensi e delle vostre capacità di guida allora è meglio acquistare delle gomme normali e farle montare. Meglio non rischiare con la propria vità e tanto meno con quella degli altri.
I tre Colori di Base denominati secondo Itten Giallo, Rosso e Blu, che formano un triangolo all'interno del cerchio, in realtà non sono affatto Colori di Base. Si tratta piuttosto di colori ottenuti tramite mescolanza, di colori secondari. Il Blu di Itten è una mescolanza dei Colori di Base Blu Cyan e Blu Violetto, il Rosso di Itten è una mescolanza dei Colori di Base Rosso Magenta e Rosso Arancio. Il Giallo di Itten si avvicina maggiormente al Colore di Base Giallo, ma è anch'esso una mescolanza del Colore di Base Giallo con un tocco del Colore di Base Rosso Arancio.Gambo192 ha scritto: (cerchio di Itten)
Ed in fondo nasce tutto su basi sbagliate:
http://www.uni-bielefeld.de/lili/kumu/f ... rie41.html
è proprio perchè lamentarsi di cazzate ti fa sentire, in fondo, fortunato, che la gente lo fa...Lilith ha scritto:Ho l'impressione che non avete l'idea cosa sono i problemi VERI
Andate a farvi fottere con le vostre lamentele del cavolo.
Concordo con quanto scritto da Nik.nik978 ha scritto: io son sempre dell'idea di non girare con gomme invernali d'estate...