[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Basket NBA

#2926 Messaggio da TD »

linebacker ha scritto:Ibaka può diventare un crack. fisicamente fortissimo, ottimo semigancio, reattivo, saltatore. entro i tre metri dal canestro, è letale. Ma non può giocare centro. Deve trasformarsi in ala grande. Mettere su un buon tiro dalla media e un trattamento palla discreto. Poi può sfondare anche a livello pro.
Ibaka il tiro dalla media lo ha, chiedere agli spurs dopo l'11 su 11 in una partita della finale ad ovest, credo sia un problema di testa e anche di minutaggio, essere una riserva non lo mette in ritmo, credo anche che molta della fiducia che gli serve per mettere il tiro dalla media derivi dalle buone azioni difensive stoppate/rimbalzi che fa

comunque per i prossimi eventi delle nazionali team USA farà bene a portare 2 o 3 lunghi veri tanto per non soffrire più contro squadre che invece li hanno, non potendo schierare howard un bynum e uno zach randolph potevano essere utili
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2927 Messaggio da Termopiliano »

Masuka ha scritto:l'argentina non ha il cambio generazione, non perchè lo so di mio, ma perchè l'ha detto ettore messina e mi fido :-D

la spagna non saprei, non guardo abbastanza la liga

la russia ha tanti giovani che stanno emergendo, anche qui l'ha detto messina

e io aggiungerei la francia che ha una base sportiva scolastica simile, se non identica, agli stati uniti. e ogni anno "lanciano" prospetti in NBA, che partono come 12esimi nelle rispettive squadre ma poi piano piano emergono (uno su tutti gelabale)

capitolo italia: oltre ai 3 NBA qualche ragazzo che viene su bene c'è, gentile, della valle e melli (?? :roll: )
speriamo in altri
Per l'Argentina è la fine di un ciclo (Ginobili e Scola alla prossima olimpiade non ci saranno di sicuro), peccato che il tutto sia finito senza una medaglia (anche se la Russia ha meritato il bronzo). Il ricambio generazionale è praticamente nullo, ci vorrà molto tempo (sempre se basterà) per rivedere la nazionale argentina ad alti livelli.

La Russia di Blatt (ottimo allenatore) tra i giocatori convocati all'olimpiade ha solo due giocatore sopra i trenta anni (Kirilenko e Khryapa) e diversi giovani in rampa di lancio (Shved su tutti). Secondo me nel futuro prossimo saranno i russi a potersela giocare alla pari con gli USA.

Capitolo Italia...hai detto tutto tu... :roll:

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2928 Messaggio da linebacker »

TD ha scritto:
linebacker ha scritto:Ibaka può diventare un crack. fisicamente fortissimo, ottimo semigancio, reattivo, saltatore. entro i tre metri dal canestro, è letale. Ma non può giocare centro. Deve trasformarsi in ala grande. Mettere su un buon tiro dalla media e un trattamento palla discreto. Poi può sfondare anche a livello pro.
Ibaka il tiro dalla media lo ha, chiedere agli spurs dopo l'11 su 11 in una partita della finale ad ovest, credo sia un problema di testa e anche di minutaggio, essere una riserva non lo mette in ritmo, credo anche che molta della fiducia che gli serve per mettere il tiro dalla media derivi dalle buone azioni difensive stoppate/rimbalzi che fa

comunque per i prossimi eventi delle nazionali team USA farà bene a portare 2 o 3 lunghi veri tanto per non soffrire più contro squadre che invece li hanno, non potendo schierare howard un bynum e uno zach randolph potevano essere utili
sì. un tempo, eran le squadre europee a sfruttare al massimo il tiro da tre, per evitare la superiorità atletica usa sotto canestro.adesso, la tendenza si è invertita. Gasol è stato impietoso nel mettere in evidenza i limiti statunitensi nell'area dei tre secondi.
Forse a Ibaka, come dici tu, converrebbe cambiare aria.Passare in un team che gli garantisca più minutaggio. Ma vorrebbe anche dire scendere di livello competitivo. Sono scelte difficili. AI tempi. il compianto Drazen Petrovic accettò di buon grado di passare ai Nets per poter giocare, visto che a Portland era chiuso da Porter e Drexler. I nets erano una squadra mediocre, ma lui migliorò in tutto, potendo giocare. e partiva già da una base eccellente.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2929 Messaggio da TD »

linebacker ha scritto:sì. un tempo, eran le squadre europee a sfruttare al massimo il tiro da tre, per evitare la superiorità atletica usa sotto canestro.adesso, la tendenza si è invertita. Gasol è stato impietoso nel mettere in evidenza i limiti statunitensi nell'area dei tre secondi.
Forse a Ibaka, come dici tu, converrebbe cambiare aria.Passare in un team che gli garantisca più minutaggio. Ma vorrebbe anche dire scendere di livello competitivo. Sono scelte difficili. AI tempi. il compianto Drazen Petrovic accettò di buon grado di passare ai Nets per poter giocare, visto che a Portland era chiuso da Porter e Drexler. I nets erano una squadra mediocre, ma lui migliorò in tutto, potendo giocare. e partiva già da una base eccellente.
il mio discorso su Ibaka e minutaggio era in ottica nazionale, in NBA a OKC è il titolare e ha un discreto minutaggio, non credo neanche gli convenga cambiare aria anche se alla scadenza di contratto arriveranno fior di offerte, rimanere ad OKC con durant e westbrook per lui forse è la cosa migliore

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2930 Messaggio da linebacker »

ho letto le dichiarazioni di Bryant dopo la finale. oltre alle cose più avvie, ciè che a Rio non ci sarà, ecc.ecc., una mi ha colpito. Ha detto chiaro e tondo che le Olimpiadi son diventate un impegno troppo gravoso, e che, visto che è il campionato Nba quello che dà loro il lavoro, ha consigliato anche Gasol di mollare la propria nazionale. Altrimenti rischia di arrivare stanco e poco preparato all'inizio del campionato.
Anche se poi è lo staff management della Nba che decide cosa si deve fare, partecipazione olimpica compresa, mi è sembrata una campana a morto per il futuro della nazionale Usa con le stelle pro.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2931 Messaggio da TD »

che si sarebbe arrivati ad un disinteresse dei pro era inevitabile, a pechino c'è stato il redeem team come scusa per invogliare Kobe, Lebron, Wade ecc. ad andare a giocare con impegno per riportare l'oro negli USA dopo le brutte figure, già al mondiale in Turchia i super BIG avevano disertato ma era bastato Durant, a londra sono tornati i super BIG (disponibili) perchè forse faceva parte degli accordi con NBA/Colangelo e hanno rivinto l'oro

io credo che le stelle NBA possano essere interessate alle olimpiadi, ma senza le attività che hanno fatto in questi anni, in pratica non vogliono più dare la disponibilità nella off season di partecipare a allenamenti collettivi con la nazionale e forse anche a partecipare a manifestazioni come i mondiali senza che questo pregiudichi la loro selezione per l'olimpiade

onestamente non è un discorso poi così sbagliato, la NBA è quella che gli da il lavoro e i soldi, ma sopratutto hanno un numero e un ritmo di partite differente da quelle delle manifestazioni FIBA, alla fine della stagione fisicamente sono logorati e un periodo di riposo e ricondizionamento fisico per loro è importante per affrontare la stagione successiva, dover affrontare con impegno una manifestazione di 15 giorni che prevede una preparazione di un mese o più li mette a rischio infortuni nella stagione successiva, non è un discorso poi solo americano kirilenko stesso aveva fatto balenare la possibilità di non giocare la finalina perchè mezzo infortunato e stanco, dovendo tornare in NBA non voleva correre rischi visto il contratto che ha firmato

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2932 Messaggio da theinvoker »

giocare per la nazionale dovrebbe essere sempre un piacere,altro che........
è vero che fanno tante partite ma da fine maggio e fine ottobre passano 5 mesi! chi non va ai playoff poi finisce anche prima

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2933 Messaggio da linebacker »

potrebbe essere questa la soluzione. reclutare per la nazionale i giocatori delle squadre che non si son o qualificate per i playoffs o sono uscite subito. e che hanno avuto più tempo per riposarsi.
Anche se negli Usa c'è una crisi economica anche più forte della nostra (ma loro non ne parlano direttamente), penso che il compito dei giocatori Nba alle Olimpiadi per trovare nuovi mercati, non sia finito.C'è un bacino potenzialmente intenso come l'India, che praticamente non è stato ancora toccato. La loro cultura sportiva di stampo anglosassone, è decisamente lontana dal basket. Ma, negli ultimi anni, complice il boom economico nel settore dell'elettronica, sempre più giovani vanno negli states a studiare o a fare i master di specializzazione. E, una volta entrati nel mondo universitario, impossibile non essere coinvolti dal settore sportivo, anche solo come sostenitori. ripeto, se il management Nba non considererà troppo pesante il discorso economico interno legato alla crisi, ma insisterà nel cercare sempre nuovi sbocchi, ancora per un po' alle olimpiadi vedremo i pro nella miglior formazione possibile.

ziug2000
Primi impulsi
Primi impulsi

#2934 Messaggio da ziug2000 »

Tornando alla prox season, credo che i Lakers abbiano talmente tante storie (ultime chiamate x Nash e Kobe, Howard che nn può stempera avere alibi, Pau liberato dall'ombra di Bynum....) che mi fanno dire Los Angeles gialloviola favorita (nn me ne voglia il mitico Buffa, a proposito, sapete come mai niente olimpiadi x lui??).
Per i Bulls niente novità invece?? In attesa di Rose???

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2935 Messaggio da TD »

i Bulls hanno stravolta la loro panchina hanno perso Asik, John Lucas, C.J. Watson e Korver tutti uomini del secondo quintetto che aiutavano a cambiare le partite, di impatto dalla panchina è rimasto solo Taj Gibson per il resto è tutto da reinventare come rotazioni, per noi italiani c'è da seguire quello che farà Marco Belinelli in una squadra di alta classifica ad Est

comunque tutto è subordinato a come e quando tornerà Rose, per ora sembra scongiurata l'ipotesi che salti l'intera stagione, avevo letto di un suo possibile ritorno intorno a febbraio io fossi un tifoso Bulls non mi aspetterei molto dalla prossima stagione e l'importante è che Rose recuperi al 100% con calma, ci sono tanti esempi di giocatori che dopo infortuni gravi si sono persi tra ricadute e pessimi stati di forma, un talento come Rose non va perso per il bene del Basket

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2936 Messaggio da Masuka »

buffa faceva london calling su radiotelevisone svizzera.
perchè non fosse a sky non so, non vorrei fosse sempre lo stesso problema di quest'inverno

intanto OKC, dopo aver rifirmato westbrook, ha rifirmato ibaka. per il barba rimane pochino :o
speriamo accetti alle condizioni thunder.
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2937 Messaggio da linebacker »

per Rose, dipende tutto dall'owner. se non bede al di là del proprio naso, premerà per affrettare i tempi di recupero.
mi viene in mente Harold KAtz quando era proprietario dei 76ers. appena vinto il titolo, squadra fortissima ancor più forte con l'arrivo dal draft di Charles Barkley.Invece che dar tempo ad Andrew Toney, l'uomo decisivo per aprire le fiese schierate, di recuperare dai malanni fisici, lo pretese subito in campo. Risultato, definitivamente rotto e carriera finita quando era giovanissimo.Oltre a creare una situazione in spogliatoio che smantellò quella squadra Erving si ritirò poco dopo, Malone chiese ed ottenne di essere ceduto.in cambio arrivò dai Bullets l'ex Barcellona Jeff Ruland, che fece la stessa fine di Toney).
Alle volte i giocatori vengono stracoccolati. Altre, trattati come secchi di letame.
Un protagonista, almeno per le dichiarazioni che rilascia, sarà sicuramente Rondo. Non fa altro che ripetere e promettere mirabilie. Vedremo cosa lo lascieranno fare gli altri in campo :D
Son curioso anch'io di vedere Belinelli. Secondo voi, se non entra in sintonia con la nuova squadra e avrà poco minutaggio, possibile uno scambio sempre in chiave Nba, oppure probabile un ritorno a casa?

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2938 Messaggio da Masuka »

secondo me belinelli è molto apprezzato in NBA. vero che questa è la sua occasione per far vedere cosa vale veramente. forse ultima.
se dovesse fallire, non so come si comporteranno le altre squadre. nel senso che avendo almeno altre 4/5 franchigie che lo cercavano, sulla carta troverebbe subito, ma qualcuno potrebbe pensare "se Tom Thibodeau non lo considera forse non è all'altezza, meglio non rischiare"

non so se mi sono spiegato, e soprattutto se è un ragionamento valido
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2939 Messaggio da TD »

come scrive Masuka il Beli ha molti estimatori, è stato vicino ad andare ad LA tutte e due le squadre erano interessate, è chiaro che Chicago è una squadra in cui per giocare devi difendere e coach Thibodeau, che mi sembra non abbia ancora rinnovato il contratto, non si fa problemi a panchinare anche Rose se non difende quindi deve muoversi, io ho letto che molti lo considerano un sostituto di Korver nella rotazione, secondo me ha qualche cosa in più di KK e come tiratore gli è inferiore

secondo me è l'occasione giusta per trovare un posto stabile in NBA come uomo di rotazione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2940 Messaggio da cicciuzzo »

Intanto l'Italia ha piegato la Rep. Ceca nel girone di qualificazione agli europei :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”