tiffany rayne ha scritto:zio ha scritto:CanellaBruneri ha scritto:zio ha scritto:
ma tu sei sicuro che il post di tiffany meriti una risposta sensata e non un vocicchiare da stadio?
mi pare che lui stesso abbia scritto il suo post con la determinazione del tifoso. e gli altri illuminati o meno, puma o non, tutti dietro.
La mia era una solidarieà generica con Tiffany, che, comunque ha una invidiabile pazienza, o , dipende dal punto di vista, un preoccupante spin masochistico ad interloquire con la trimurti Bondi,Cicchitto,Gasparri del forum.
I miei omaggi reverendo

insopportabile lo zio ehhh....

reverendo....
peró...che bella gente capace di tenere una discussione....
cmq anche la mia era una sollecitazione a tiffany a non concedersi rilassatezze e scontatezze e ad interloquire pungentemente, anche perchè della sequela dei nostalgici di cuba seduti al fresco di riccione a bersi l'orzata 'n se ne pó più.
vada in pace.

Zio oggi dire la verità su Berlusconi è diventata una cosa scontata, non degna di essese ascoltata....
anche tu mi caschi nel solito sbaglio di considerare comunisti nostalgici di Cuba chi si permette di criticare il berlusca sui suoi provvedimenti
a sentire Berlusconi anche il corriere e la stampa sono quotidiani di estrema sinistra....ma come fate a votare una coalizione che presenta come presidente del consiglio uno che spara tante emerite cazzate?
comunque hai ragione su Berlusconi scrivo sempre le solite cose....peró ascrivo al cavaliere tale colpa, visto che non mi da motivo di scriverne di diverse
saluti dal bar sport della politica
tiffany per me ognuno puó dire la propria, figuriamoci...in politica poi.....
il problema non è berlusconi, ma che con berlusconi si governa. l'italia ha un governo. una governance.
con la sinistra come si era finora presentata alle elezioni no. prodi docet.
e ricordati che se non ci fossero stati quei due anni di prodi, il PD avrebbe vinto.
ma sicuramente senza quei due anni di prodi il pd non sarebbe esistito.
insomma l'opposizione sbaglia ogni attacco. vedi la questione sky. perfino l'europa (mai troppo benigna verso il berlusca) ha dovuto confermare che c'erano pressioni per adeguare l'aliquota. e così il berlusca ha superato brillantemente l'accusa di fare i propri interessi e far passare il messaggio che se anche c'è il conflitto di interessi, lui ne è immune. il che, cioè l'affidarsi alla buona volontà di un governante senza un sistema di regole che permettano di tenere sotto un certo limite gli interessi privati nella governance pubblica, è roba ormai veramente indisponente.
si guardi alla governance, si critichino le mancate riforme o l'impostazione stessa se non condivisa. si entri nel merito.
ma chi fa politica nel PD? chi decide la linea del partito?
a quel che mi risulta gli organi del pd sono:
- il segretario, votato dal popolo e non dal congresso tramite le primarie e acclamato con voto quasi unanime. eppure la sua linea è sempre messa in discussione dai caporali della politica.
- un esecutivo di rinnovamento (mai visto).
- un coordinamento composto da membri di DS e Margherita...
- una direzione nazionale composta da 250 membri (per cui si sono affilate le unghie per mesi perchè i trombati fra ds e margherita erano tanti....e credo che ad oggi si si riunita una o due volte al massimo)
-un governo ombra, scelto da veltroni con tanto di sottosegretari....la cui grande impresa è stata difendere Orlando in commissione rai.
in pratica l'esecutivo non esiste.
o meglio la linea d'pposizione la decide veltroni e i generali exDS e Margherita.
e adesso dopo la precisazione UE sulle aliquote iva e dopo Orlando ha inanellato proprio un bel risultato.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw