Il mio caro nonno dall'alto della saggezza dei suoi 80anni diceva che magari la merda col tempo cambia aspetto e sapore ma sempre merda rimane. Lo diceva rivolto a certi politici del MSI (in particolare un tale che si chiamava Ciccio Franco) e che lui odiava con tutto il cuore ma si può anche dire di certo cinema.Il Fede ha scritto:Martino è il regista italiano più versatile in assoluto. Ha ricevuto diversi premi ( meritati ) perché per ogni genere ha realizzato almeno un film valido. Il cinema non è una scienza esatta ma poco ci manca, dei film di Martino si possono dire tante cose, ma che son brutti proprio notiffany rayne ha scritto: Devo dire la verità: ho provato a sottopormi a una full immersion dei vecchi film degli anni settanta e ottanta girati dai vari Martino, Laurenti, Parenti e compagnia varia.
Francamente mi sono parsi tutti brutti film, appena un filino meglio dei Vanzina. Quindi nel mio caso niente revisionismo, brutti mi erano parsi allora e brutti rimangono ora.
Solo Giovannona coscialunga mi è parso migliore, ma forse si spiega tutto per la presenza della Fenech. Non certo per la prova d'attore di Pippo Franco.
Di Martino ho visto una decina di film, dallo Strano vizio della sig.ra Wardh all'Allenatore nel pallone fino a Mezzo destro e mezzo sinistro. Mi dispiace non essere d'accordo con te ma per i miei gusti non do la sufficienza a nessuno.