Ortheus ha scritto:Mi è arrivato un (comodo) bollettino postale di Autostrade per l'ItaGlia che mi invita a pagare una certa somma (aumentata di diritti e onoeri di riscossione) perchè avrei saltato un casello di Pistoia.
Gentile Signore ecc ecc la sua auto targata ecc ecc il giorno piripiripiripà ....
Il fatto che io non sia mai stato a Pistoia dite che è indicativo del fatto che non gli devo un benamato cazzo?
Che (cazzo) devo fare? Cioè, sta a me dimostrare che non sono mai passato là o devo chiedere le immagini della targa ?
Ti hanno "clonato" la targa.
Successe a mio padre anni fa, gli arrivò una multa per passaggio in una ztl a Roma. Solo che lui non era stato a Roma in quel giorno e l'auto era diversa, solo gli avevano messo una targa fasulla ovvero la nostra.
Fai la denuncia.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Helmut ha scritto:Se lo hai fatto, la tua coscienza sara' tranquilla, ti appresterai a dormire il sonno del giusto, anche se non l'avrai trombata e comunque sia, sarai un valoroso.
helmut se uno va in bianco non dorme il sonno del giusto. dorme il sonno sul fusto
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Ma vah, magari qualcuno ha sbagliato a trascrivere un numero e sono risaliti alla tua targa..
Dovrebbe esserci una richiesta di certificazione da compilare, è sicuramente spiegato nel modulo della multa che ti hanno inviato. Dichiari di non essere mai transitato da quel casello, loro approfondiscono la ricerca ed eventualmente ti fanno avere (o ti convocano per visionarla) la prova del passaggio..
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)
Ma vah, magari qualcuno ha sbagliato a trascrivere un numero e sono risaliti alla tua targa..
Dovrebbe esserci una richiesta di certificazione da compilare, è sicuramente spiegato nel modulo della multa che ti hanno inviato. Dichiari di non essere mai transitato da quel casello, loro approfondiscono la ricerca ed eventualmente ti fanno avere (o ti convocano per visionarla) la prova del passaggio..
Allora faccio una raccomandata e poi vediamo che succede. Il fatto della "clonazione" della targa mi preoccupa parecchio. Comunque sarà facile dimostrare che non ero io e soprattutto non era la mia macchina quella a transitare nel casello di Pistoia. Io ho una Pagani Zonda f roadster...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Helmut ha scritto:
Sei sicuro di aver fatto tutto il possibile nelle tue facolta' per trombarla...???
Se non lo hai fatto, la responsabilita' é solo e soltanto tua, e ti agiterai tra le lenzuola cercando inutimente di prendere sonno, roso dal rimorso.
Se lo hai fatto, la tua coscienza sara' tranquilla, ti appresterai a dormire il sonno del giusto, anche se non l'avrai trombata e comunque sia, sarai un valoroso.
Queste sono parole di una saggezza abbacinante. Se hai fatto di tutto in tuo potere, anche commettendo errori sia chiaro, e te la sei giocata al massimo delle possibilità, a te l'onore delle armi. Non tutte le battaglia si possono vincere, ma si deve scendere sempre sul campo di battaglia.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
Allora faccio una raccomandata e poi vediamo che succede. Il fatto della "clonazione" della targa mi preoccupa parecchio. Comunque sarà facile dimostrare che non ero io e soprattutto non era la mia macchina quella a transitare nel casello di Pistoia. Io ho una Pagani Zonda f roadster...
Comunque quella non è una "multa", ma semplicemente una richiesta di pagamento. Quindi starei abbastanza tranquillo. Fai come ti ha consigliato scb (mandare la racc.ta è un po' una rottura di maroni, ma vabbè).
A me anni fa arrivò una vera e propria sanzione amministrativa dal Comune di Napoli, poiché secondo loro avevo parcheggiato la mia macchina davanti ad un cassonetto. Feci ricorso al prefetto e non ho mai più saputo nulla.