Oddio... svengo.. ho le convulsioni dal ridere..
Grazie El Diablo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ma queste barzellette sono un viaggio nel passato... mi sembra di essere nel 1994... la Compaq e' sparita nel 2001 (fusione con HP).El Diablo ha scritto:Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press any key" in "Press return key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "any".
...
Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
"Salve, è il supporto tecnico?"
"Sì. Come posso aiutarla?"
"Il porta tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia."
"Mi scusi, ma lei ha detto porta tazza?"
"Sì, è sul frontale del mio computer."
"Perdoni se le sembro perplesso ma è perchè lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?"
"E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra."
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perchè non è più riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta tazza tenendolo sempre aperto.
La prima parte della barzelletta circola anche autonomamente, in varie versioni... mentre la seconda parte e' la replica dei nerd ai "capetti"...Un tipo sta guidando in macchina quando a un certo punto capisce di essersi perso, avvista un uomo che passa per la strada, accosta al marciapiede e gli grida:
- "Mi scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di incontrarlo alle due, sono in ritardo di mezzora e non so dove mi trovo..."
- "Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un'automobile, tra 40 e 42 gradi latitudine Nord e tra 58 e 60 gradi longitudine Ovest, sono le 14 e 2 minuti e 35 secondi e oggi è venerdì e ci sono 24,5 gradi centigradi."
- "Lei è un informatico?" - chiede quello dentro l'automobile.
- "Certamente! Come fa a saperlo?"
- "Perchè tutto ció che mi ha detto è tecnicamente corretto, ma praticamente inutile. Infatti non so che fare con l'informazione che mi ha dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada."
- "Lei allora deve essere un Capo, vero?" - risponde l'informatico.
- "Infatti, lo sono. Ma... come lo ha capito?"
- "Abbastanza facile: non sa dove si trova, non sa dove andare... Ha fatto una promessa che non sa assolutamente come mantenere e ora spera che un altro le risolva il problema. Di fatto, è esattamente nella stessa situazione in cui si trovava prima che ci si incontrasse... ma adesso, per qualche strano motivo... risulta che la colpa è mia!"