MauroG ha scritto:Non ha nulla che mi possa giustificare la spesa, paragonarlo ad un pezzo di cartone è inutile, la mia era una domanda rispetto ad un visore normale da 15-20 € con telecomando integrato, regolazione delle lenti, elastici e rivestimento...
se funziona sempre con il cellulare, sarà la qualità dello schermo del cellulare a darti una visione più o meno peggiore
Sicuramente la differenza è fatta dal cellulare in quanto costituisce l' "hardware" di tutto l'apparato, ma come ho scritto nel quote su, ci sono comunque tutta una serie di accortezze che migliorano l'esperienza ludica...poi è chiaro, ripeto, che la differenza viene fatta dalla risoluzione dello schermo.
Il punto è vedere come si comporterà questo segmento di visori in tal senso, ma chi ha già un cellulare samsung comunque non avrebbe senso prendere uno di questi visori compatibili, ma bensì, spendere altri 60€ e prendere a mio avviso un GearVR.
Cmq, ammesso che non si abbia il telefono, converrebbe comunque acquistarlo con un visore (poi ci sono le campagne in cui il visore è compreso nel prezzo) considerando anche che il cellulare non costerà sempre 800€ ma poi col tempo va a scalare, ma ad ogni modo è sempre meglio fare questa spesa che prendere un visore da pc che costa 800€ + 2000€ di pc per farlo andare discretamente.