[O.T.] SBATTEZZARSI!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Primi impulsi
Potrei rispondere per lo stesso motivo ero al gay pride, comunque io non devo giustificarmi perchè non sono un sacerdone. Non parliamo di me parliamo delle cose più importanti. E' stata buttata la frecciatina, anche i preti non hanno famiglia come quella bella compagnia di cui parlavo, come dire che anche i preti sono gay. Lo sapevo che si finiva qui. Una parentesi, E' strano il fatto che mentre tutti gli altri gay di altre aggregazioni sono difesi ed anzi sono "protetti", poi si butta giu con la mannaia sui preti gay. non ne dubito. Chi ha detto che un prete è immune dalle tentazioni umane? Con l'ordinazione non è diventato superman......si è messo in gioco,e sa che la gente aspetta molto da lui non da un semi-dio. sarebbero bene accolte le dimissioni Ne guadagnerebbero tutti.
Esistono sacerdoti omosessuali, sacerdoti pedofili, sacerdoti ladri eccetera. Ma quei singoli sacerdoti non sono la Chiesa, come invece vorrebbero far credere la D'Amico, Santoro e altri guru laici. io personalmente conosco diverse storie di redenzione dall'omossessualità di persone che hanno vissuto un passato di omosessualità che in seno alla Chiesa hanno fatto uin percorso di redenzione ed ora conducono una vita da veri Cristiani,non vedo perchè non si debba dare la stessa opportunità ai preti che hanno avuto problemi di omosessualità .
I preti gay non sono un cancro in seno alla Chiesa ,la Chiesa non è gay e non insegna l'omosessualità e neanche dice che l'omosessualità è una cosa giusta ne tantomeno normale. Il cancro purtroppo è per quei poveri preti con questa Croce che si rifiutano di portarla, e di questo ci si approfitta per dare scandalo.
Ci dovrebbe essere più controllo nei seminari. si fa meno selezione per la crisi delle vocazione come invece si faceva una volta, purtroppo poi dilaga l'idea che si fanno preti solo i gay o gli svitati
Esistono sacerdoti omosessuali, sacerdoti pedofili, sacerdoti ladri eccetera. Ma quei singoli sacerdoti non sono la Chiesa, come invece vorrebbero far credere la D'Amico, Santoro e altri guru laici. io personalmente conosco diverse storie di redenzione dall'omossessualità di persone che hanno vissuto un passato di omosessualità che in seno alla Chiesa hanno fatto uin percorso di redenzione ed ora conducono una vita da veri Cristiani,non vedo perchè non si debba dare la stessa opportunità ai preti che hanno avuto problemi di omosessualità .
I preti gay non sono un cancro in seno alla Chiesa ,la Chiesa non è gay e non insegna l'omosessualità e neanche dice che l'omosessualità è una cosa giusta ne tantomeno normale. Il cancro purtroppo è per quei poveri preti con questa Croce che si rifiutano di portarla, e di questo ci si approfitta per dare scandalo.
Ci dovrebbe essere più controllo nei seminari. si fa meno selezione per la crisi delle vocazione come invece si faceva una volta, purtroppo poi dilaga l'idea che si fanno preti solo i gay o gli svitati
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Quindi sono guariti?ing. Crapanzano ha scritto: io personalmente conosco diverse storie di redenzione dall'omossessualità di persone che hanno vissuto un passato di omosessualità che in seno alla Chiesa hanno fatto uin percorso di redenzione ed ora conducono una vita da veri Cristiani
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
L'appunto era semmai sul disprezzo verso coloro che non hanno famiglia : se poi qualcuno è talmete ossessionato dal vedere omosessuali ovunque, probabilmente tutto ció nasconde un desiderio represso e latente.ing. Crapanzano ha scritto:P E' stata buttata la frecciatina, anche i preti non hanno famiglia come quella bella compagnia di cui parlavo, come dire che anche i preti sono gayi
Tra l'altro, a proposito di famiglia... pure il fricchettone di Nazaret era single...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
Ingegnere,
perchè parle di problema dell'omosessualità ? E perchè di redenzione ?
Saprà bene che oggi anche in seno di Santa Romana Chiesa ci sono laici e secolari di orientamento sessuale omo. E del resto anche le gerarchie ecclesiastiche e molti movimenti sono oggi più che 50 anni fa molto più aperti all'universo omosessuale.
I giovani cristiani omosessuali valdesi che ha visto al gay pride sono un esempio di come sia possibile coniugare fede e omosessualità .
Del resto il discorso qui è sullo sbattezzo non sui gay. Se apriamo pure sto capitolo...
perchè parle di problema dell'omosessualità ? E perchè di redenzione ?
Saprà bene che oggi anche in seno di Santa Romana Chiesa ci sono laici e secolari di orientamento sessuale omo. E del resto anche le gerarchie ecclesiastiche e molti movimenti sono oggi più che 50 anni fa molto più aperti all'universo omosessuale.
I giovani cristiani omosessuali valdesi che ha visto al gay pride sono un esempio di come sia possibile coniugare fede e omosessualità .
Del resto il discorso qui è sullo sbattezzo non sui gay. Se apriamo pure sto capitolo...
I'll be your mirror, reflect what you are.
ecco zombie fricchettone.....altro?donegal ha scritto:L'appunto era semmai sul disprezzo verso coloro che non hanno famiglia : se poi qualcuno è talmete ossessionato dal vedere omosessuali ovunque, probabilmente tutto ció nasconde un desiderio represso e latente.ing. Crapanzano ha scritto:P E' stata buttata la frecciatina, anche i preti non hanno famiglia come quella bella compagnia di cui parlavo, come dire che anche i preti sono gayi
Tra l'altro, a proposito di famiglia... pure il fricchettone di Nazaret era single...

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
squirto il senso delle radici sono per definire l'ambito che ha dato origine alla cultura contemporanea europea. a questa cultura e senso dell'europa han contribuito in maniera determinante anche quella radice giudaicocristiana.
lasciarle omesse è una grave dimenticanza culturale. che non è casuale.
sul resto continuiamo a pensarla in maniera enormemente diversa e spesso contrapposta. così è la vita.
sul resto continuiamo a pensarla in maniera enormemente diversa e spesso contrapposta. così è la vita.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Primi impulsi
Sono guariti? Amico mio questa è una domanda speciosa, come dire che crediamo che l'omosessuale è un malato, non ci casco. (anche se ci sono scienziati di estrazione cattolica che diconoche si tratta di una condizione di sessualità abnorme dovuta a traumi infantili. è un discorso molto complesso e delicato che ci porterebbe troppo lontano da quello che stiamo discutendo e meriterebbe una discussione a parte)ho parlato di persone che intraprendono un percorso di redenzione non perchè guariscono dauna malattia ma perchè sanno di vivere una vita all'interno della comunità e accetta le sue regole anche se sono in contrasto con i suoi istinti.
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
Per fortuna ci sono orientamente religiosi dove gli omosessuali possono entrare nella comunità cristiana e vivere con altri la propria fede, senza dover contrastare i propri istinti, legati all'identità sessuale.
I protestanti ad esempio (di cui i valdesi sono un importante ramo italiano).
Grazie alle lotte e agli scismi e al sacrificio di molti, oggi c'è spazio per praticare la propria fede in gruppo, anche per chi non si riconosce nelle regole cattoliche.
Certo la Chiesa poi non si lamenti se perde terreno
I protestanti ad esempio (di cui i valdesi sono un importante ramo italiano).
Grazie alle lotte e agli scismi e al sacrificio di molti, oggi c'è spazio per praticare la propria fede in gruppo, anche per chi non si riconosce nelle regole cattoliche.
Certo la Chiesa poi non si lamenti se perde terreno
I'll be your mirror, reflect what you are.
ing. Crapanzano ha scritto:redenzione dall'omossessualità

questo lo sappiamo beneing. Crapanzano ha scritto:la Chiesa neanche dice che l'omosessualità è una cosa giusta ne tantomeno normale.

Ultima modifica di Squirto il 17/09/2008, 12:07, modificato 1 volta in totale.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
Infatti non è casuale. Una costituzione deve sancire quali sono i principi su cui si basa l'istituzione che rappresenta, non deve fare opera di divulgazione culturale.zio ha scritto: lasciarle omesse è una grave dimenticanza culturale. che non è casuale.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
concordo, anche.zio ha scritto:squirto il senso delle radici sono per definire l'ambito che ha dato origine alla cultura contemporanea europea. a questa cultura e senso dell'europa han contribuito in maniera determinante anche quella radice giudaicocristiana.
le radici non si lasciano 'omesse', è qui che secondo me ti sbagli.
per logica, una omissione implicherebbe una frase che riconosce le radici greco-romane e non riconosce quelle giudaico-cristiane. questa sarebbe una omissione.
ma non è così. altrimenti si potrebbe dire che si lasciano omesse anche quelle greco-romane, dato che non vengono menzionate neanche quelle. sempre per logica. ma per questa 'omissione che non c'è' stranamente nessuno si lamenta.
semplicemente, credo che la richiesta di 'radici' non riguardi la 'cultura' ma miri ad altro.
You are what you is (Frank Zappa)
-
- Primi impulsi
La partita in gioco qui è l'anticristianesimo. vengono veicolati in continuazione messaggi che non vengono contrastati a dovere i preti gay, l 8x1000, le proprietà , la pedofilia, l'intervento in plitica ecc. ecc. attacchi concentrici dai gay, dai politici, dagli accademici universitari,dai comunisti, dagli scienziati, da personaggi pubblici che hanno un grande seguito Stiamo lasciando in mano a questi individui tutti gli strumenti necessare per veicolare le idee alla gente. Questa gente va saputa contrastare, anche con un po' di sana astuzia, cosa che fino ad ora non vedo fare. Dovremmo investire di più nell'arte, come nel cinema o nel teatro, solo così potremmo guadagnare terreno. come fa la pubblicità con i testimonial. Se si lascia parlare solo i preti nessuno li sta ad ascoltare perchè è scontato che stiano dalla parte della Chiesa e hanno sempre, solo per i sempliciotti, quell'aria e il tono da rimproveri che da un pó di fastidio soprattutto ai più giovani. Certa stampa e certa tivù dà ampio spazio a chiunque spari a zero contro il Papa e la Chiesa, indipendentemente dai contenuti. Basta un invasato qualsiasi a fare opinione tra chi distrattamente ascolta certi strafalcioni.
Il problema è che questa banda di agnostici, chiamiamoli così per non fargli pubblicità , sono infiltrati nelle radio e nelle televisioni e a forza di mandare messaggi di questo tipo va a finire che la gente ci crede davvero. Non solo si infiltra anche nelle associazioni più svariate, ci sono dossier e informative molto dettagliate a rigurdo molto interessanti che mettono in guardia chi è di competenza e che suggeriscono delle strategie di comportamento, non mi meraviglierei se a chi ha aperto questo argomento dello sbattezzo sia giunta qualche vocina, chiamiamola così, all'orecchio o addirittura sie esso stesso una "vocina". Questa gente va contrastata con le loro stesse armi, bisogna scovarli sul loro stesso stesso terreno dove un sacerdote non andrebbe mai e inutile cercare di contrastarli con le prediche nelle parrocchie e nelle chiese perchè lì non c'è nessuno da contrastare
Il problema è che questa banda di agnostici, chiamiamoli così per non fargli pubblicità , sono infiltrati nelle radio e nelle televisioni e a forza di mandare messaggi di questo tipo va a finire che la gente ci crede davvero. Non solo si infiltra anche nelle associazioni più svariate, ci sono dossier e informative molto dettagliate a rigurdo molto interessanti che mettono in guardia chi è di competenza e che suggeriscono delle strategie di comportamento, non mi meraviglierei se a chi ha aperto questo argomento dello sbattezzo sia giunta qualche vocina, chiamiamola così, all'orecchio o addirittura sie esso stesso una "vocina". Questa gente va contrastata con le loro stesse armi, bisogna scovarli sul loro stesso stesso terreno dove un sacerdote non andrebbe mai e inutile cercare di contrastarli con le prediche nelle parrocchie e nelle chiese perchè lì non c'è nessuno da contrastare