l'ho visto ieri in diretta

Sono rimasto sconcertato. Ma più che altro sono sinceramente spaventato dal fatto che una persona simile riesca ad essere a capo del nostro governo.
Io ho solo 27 anni, ma vedo con quanta passione i miei genitori ricordano gli uomini politici dei loro tempi. Dove sono finiti coloro che si battevano per un ideale, per far funzionare questo nostro paese?
Forse sono finiti....nel denaro
Cosa ricorderó un giorno ai miei figli della vita politica de miei tempi?
Racconteró loro la fiaba di un nano con evidenti problemi tricologici (sparizioni....apparizioni.... e risparizioni) che parlava a braccio dicendo ogni cosa gli passasse per la testa.
Una persona su cui 789 Giudici hanno svolto indagini..........

Un essere che ha quasi monopolizzato l'informazione.....
Colui che in ogni periodo di governo ha saputo creare sempre delle leggi per salvare il culo suo e dei suoi uomini politici straindagati

Io capisco che la scelta non fosse molta a queste elezioni, ma mi chiedo: vi rendete conto di chi cazzo avete votato? Mi rivolgo ovviamente a gran voce a tutti coloro che l'han votato. Perchè capisco avere una fede politica, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, ma credo che abbiate anche le orecchie per sentire quello che ogni volta questo personaggio riesce a dire.
Parla dei suoi processi come se non avesse mai fatto nulla, attacca forze dell'ordine, avvocati e PM, fa' passare leggi incostituzionali, insulta pubblicamente, davanti a centinaia di persone dice cose che poi ritratta e giura di non aver detto

Parlandoci chiaro, chi si comporta così, chiunque esso sia, se portasse un altro cognome, verrebbe immediatamente additato come mentecatto a tutti gli effetti
Io personalmente ora mi vergognerei un bel po' se avessi dato il mio voto ad un politico simile
Spero che sia dovuto solo alla senilità in stadio avanzato
Ma 14 anni fa' non era senilità ....
Chissà ...
Spero che le generazioni future potranno un giorno contare su persone degne di regnare un paese bello come il nostro
Ma oramai mi sa che dopo aver toccato il fondo proveremo a trivellare per andare ancora più giù....
Infine complimenti per la conclusione del comizio a braccia alzate e mano tese
A VOI!

Bella anche questa, me l'ero persa:

Da "La Repubblica": Fini in Israele "Il fascismo fu parte del male assoluto"

ma vergognati....