concordo, e` uno dei miei film preferiti di brassCapitanvideo ha scritto: Ostia....mi e' affluito istantaneamente sangue al cazzo. Bellissima immagine, meraviglioso culo.
Grazie fratello, qui ci scappa un amarcord sburrante.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
concordo, e` uno dei miei film preferiti di brassCapitanvideo ha scritto: Ostia....mi e' affluito istantaneamente sangue al cazzo. Bellissima immagine, meraviglioso culo.
Grazie fratello, qui ci scappa un amarcord sburrante.
No, non intendevo questoHeth ha scritto:Intendevi forse dire che si stanno inventando tutto?Gambo192 ha scritto:Non voglio deluderti katmandu, ma probabilmente hai frainteso il mio messaggio iconografico
mi piacerebbe sapere cosa volevi dire allora gamboGambo192 ha scritto:Non voglio deluderti katmandu, ma probabilmente hai frainteso il mio messaggio iconografico
Non ancora. Ma dovrebbe essero a giorni. Spero.Antonchik ha scritto:E' ufficiale il fatto che anche questi qui devono pagare l'ICI?
forse voleva difendere, fosse no, se vuole chiarirà ma dico la mia.katmandu69 ha scritto:mi piacerebbe sapere cosa volevi dire allora gamboGambo192 ha scritto:Non voglio deluderti katmandu, ma probabilmente hai frainteso il mio messaggio iconografico![]()
mica sarei uno dei difensori di questa "meravigliosa" chiesa(???)vero?
Sì, peccato che qui stiamo parlando di gente che piglia per il culo più di Berlusconi e pure da più anni (secoli)...Gambo192 ha scritto:Ma certo è tutta pubblicità...
Per chi si accontenta che la Chiesa paghi l'ici...
per chi crede che facendole pagare l'ici si risolva la crisi in Italia
per chi crede che stiano per mettere l'ici alle chiese
per chi crede che l'imposta che "metteranno" riguardi immobili per cui prima non pagava...
ecc ecc... "ad libitum"
Hai messo perfettamente in chiaro la sottigliezza del problema! Arriva un'agevolazione non perche' e' una cosa cattolica ma perche' e' un ONLUS. Ovvio che in Italia sono quasi tutte cattoliche!Woyzeck ha scritto:Letti, ma mica ho capito cosa ci sarebbe di rivelatore.
Come anche il contraltare debenedettiano taglia in modo da presentare la situazione come conviene a lui. Che l'imposizione fiscale verso alcune attività o alcuni settori sia agevolata è cosa nota e giusta, come noto e giusto è che i soggetti che operano in tali attività debbano essere giudicati senza distinzione di sesso, razza, religione, eccetera.
Quindi si mettono a sciorinare dati dimenticando che se loro considerano lo stesso Stato di Città del Vaticano come opera pia per la Repubblica italiana non è così. Accennare a don Bosco e alle mense Caritas ed ignorare, ad esempio, l'opera pellegrinaggi è identico e contrario a quello che fanno l'Espresso e LaRepubblica.
Gli articoli in questione fingono che il problema sia in una fantomatica norma esplicitamente rivolta a favorire la chiesa dimenticando che, anche se alcune norme sfuggono, norme del genere sarebbero immediatamente in odore di incostituzionalità. Il gioco è un pò più sofisticato e loro lo conoscono benissimo.
Credo che questo (la gestione "doppia") succeda in varie organizzazioni........Barabino ha scritto: e il ritornello a quasi tutte le domande dei frati era "questa operazione deve essere fatta non dalla comunita', dal monastero ecc. ma tramite l'ONLUS ad essa collegata, cosi' e' esentasse(infatti nella contabilita' in ufficio io vedevo solo l'ONLUS; gli altri enti forse non erano neanche di diritto italiano ma di diritto canonico)