scb ha scritto:
Ovviamente, ora è ovvio che tu mi stia abbondantemente sui coglioni
è giusto, sacrosanto direi. il che non toglie che me ne farò una ragione senza impazzirci.
scb ha scritto:
Potrei ora stare per ore a raccontarti di mie esperienze con gente del Nord, sia lavorative che extra, non proprio positive. Ma non mi va. Il concetto base è che odio le generalizzazioni. Ed il tuo post, non me ne volere, mi ha ricordato troppo il Bisio di Benvenuti al Sud.
è questo il problema: che non sono riuscito a spiegarmi. l'ho detto anche io che alcuni del nord sono anche peggio; quello a cui ho fatto riferimento è che se vogliamo fare una media, gli atteggiamenti tipo quelli indicati sono spropositatamente più comuni nelle persone del sud. non intendo 55 e 45%; intendo 85 e 15. in quanto al discorso dei luoghi comuni, sembra che certe persone a volte facciano quasi apposta per confermarli ed alimentarli....non dirmi che gli esempi che ho fatto non li avevi già tutti nel tuo background di vissuto....come dei déjà vu...anzi scusa, non dirmi proprio niente, non ce n'è bisogno.
scb ha scritto:
Ps. Non sono il gregge di nessuno.
penso invece che sia vero il contrario, ma il discorso vale anche per te; son sicuro quel che dico io non turberà nemmeno un secondo della tua vita (e ci mancherebbe altro).
AMETEUR P.S.K.