[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2761 Messaggio da Husker_Du »

In Italia il livello del rock non e' cosi' scarso come si crede, anche storicamente parlando.

Negli 70 il progressive italiano e' stato di ottimo livello (Area, PFM, Banco del MS, Orme, etc. etc.), anche se lo paragoniamo al livello internazionale.

Negli anni 80 la cosa musicale piu' interessante in italia e' stato il punk e l'hardocore punk (Negazione, Peggio Punx, CCCP, CCM, etc. etc.)

Negli anni 90 l'indie rock italiano e' stato di ottimo livello (Scisma, Afterhours, Massimo Volume, etc. etc.).

Forse oggi siamo in fase di stallo, ma il rock italiano ha prodotto cose notevoli nel tempo.
Non ci si deve fermare a Ligabue, Vasco Rossi, etc. etc. che non rappresentano certo un intero movimento musicale.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2762 Messaggio da Shirley »

norrin2007 ha scritto:
Shirley ha scritto: A volte mi sembri un po' litigioso nei miei confronti. Non si se ti sembro presuntuoso o cosa, ma nel caso dimmelo. Certo, sono 20 anni che suono, ascolto, leggo, scrivo di musica e qualcosa ne so. Ma non ho MAI avuto la pretesa di imporre le mie idee.
Poi mi piacciono le cose che proponi...
no, shirley. non sono litigioso nei tuoi confronti.
ma sentire che la risposta italiana ai ccr è raoul casadei è oggettivamente troppo... :evil: come se un appassionato di tennis sentisse dire che simone bolelli è la risposta italiana a john mc enroe... :alien: eddà i...
Ripeto che era una battutaccia. :)
Comunque chiariti. ;)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2763 Messaggio da norrin2007 »

Husker_Du ha scritto:In Italia il livello del rock non e' cosi' scarso come si crede, anche storicamente parlando.

Negli 70 il progressive italiano e' stato di ottimo livello (Area, PFM, Banco del MS, Orme, etc. etc.), anche se lo paragoniamo al livello internazionale.

Negli anni 80 la cosa musicale piu' interessante in italia e' stato il punk e l'hardocore punk (Negazione, Peggio Punx, CCCP, CCM, etc. etc.)

Negli anni 90 l'indie rock italiano e' stato di ottimo livello (Scisma, Afterhours, Massimo Volume, etc. etc.).

Forse oggi siamo in fase di stallo, ma il rock italiano ha prodotto cose notevoli nel tempo.
Non ci si deve fermare a Ligabue, Vasco Rossi, etc. etc. che non rappresentano certo un intero movimento musicale.
non discuto, husker.
ma è così difficile ammettere che si tratta di elaborazioni di idee nate altrove?
poi, per esempio, se vogliamo dire che i king crimson/genesis/pink floyd hanno tratto ispirazione dagli area/pfm/orme... per carità , diciamolo pure, negando qualsiasi valore all'originalità  di una creazione.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2764 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

eh si è vero, i CCCP prendevano spunti anche dai turchi e dai mongoli per esempio, il famoso rock'n'roll della balalaika e della scimitarra
copioni
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2765 Messaggio da norrin2007 »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:eh si è vero, i CCCP prendevano spunti anche dai turchi e dai mongoli per esempio, il famoso rock'n'roll della balalaika e della scimitarra
copioni
devo riconoscere, peró, che sei ostinato e coraggioso...
dopo la risposta di lonewolf nel topic "assassini in divisa" qualunque persona normale si sarebbe eclissata, per un pó... complimenti! :wink:
fine ot
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2766 Messaggio da Husker_Du »

norrin2007 ha scritto: non discuto, husker.
ma è così difficile ammettere che si tratta di elaborazioni di idee nate altrove?
poi, per esempio, se vogliamo dire che i king crimson/genesis/pink floyd hanno tratto ispirazione dagli area/pfm/orme... per carità , diciamolo pure, negando qualsiasi valore all'originalità  di una creazione.
Dal mio punto di vista non e' tanto una questione di chi ha iniziato prima.
Ad esempio se uso lo stesso principio che usi tu, i King Krimson hanno preso ispirazione dai Nice e dai Moody Blues e ci hanno infilato dentro parte della musica psichedelica dei tempi, che non hanno inventato loro.
La cosa rilevante e' la rielaborazione delle idee nate altrove. Se tali rielaborazioni sono valide hai un ottimo prodotto.
Faccio un esempio, The Pet Sound influenza Sgt Pepper, ma Sgt e' un disco nettamente migliore (dal mio punto di vista) di Pet Sound dei Beach Boys. Tuttavia senza Pet Sound, magari non avevi Sgt Pepper.

Anyway, a parte ste robette qua sopra, quando parlo di roba di ottimo livello italiano, parlo di rielaborazioni rock fatte bene, come il progressive italiano o l'indie rock italiano.
I gruppi italiani non hanno inventato niente, ma hanno realizzato cose validissime.
Io non sottovaluterei la cosa, altrimenti dopo la morte di Bach avremmo potuto tranquillamente smettere di ascoltare musica.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2767 Messaggio da dada »

XCLARAX ha scritto:a proposito di gruppi che cominciano per U

gli uzeda piacevano a qualcuno?
Presente.

E rilancio: Uncode Duello.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2768 Messaggio da donegal »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:eh si è vero, i CCCP prendevano spunti anche dai turchi e dai mongoli per esempio, il famoso rock'n'roll della balalaika e della scimitarra
copioni
Chi cazzo sono questi CCCP ?
Io non li ho mai trovati nelle compilation di Rock dell'autogrill a 9.99 euro
Quindi non esistono.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2769 Messaggio da dada »

donegal ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
mi dispiace, cqfp... saranno anche bravi, non discuto... ma "rock italiano" è una contraddizione in termini.
Suggerirei anche

- i negri hanno il ritmo nel sangue
- il metal è la musica del demonio
- i R.E.M dopo Out Of Time sono diventati troppo commerciali
- ozzy osbourne una volta ha mangiato un pipistrello
- il rock è morto
Semiserio: non è vero, sì, ma giusto perchè Automatic For The People è uscito dopo.

:)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2770 Messaggio da donegal »

Ognuno è libero di consigliare chi gli pare in questo topic.
Ma sentirmi fare la lezioncina sulla storia del Rock da Norrin francamente è troppo.
Figuriamoci se parlando di rock italiano non andava oltre a Ligabue, ci avrei giocato le palle...

Gli anni '60 e '70 poi, hanno partorito una miriade di band e artisti interessantissimi : gliene avessi letto citare uno che non fosse da classica compilation da cinquantenne americano in vacanza...

Io non voglio fare un discorso snobistico, intendiamoci.
Peró immagino quanto si potrebbe incazzare un vero appassionato di Jazz se io gli facessi il pistolotto dicendo che la sua musica non va oltre a Louis Armstrong e Dizzy Gillespie. E Mario Biondi.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2771 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

donegal ha scritto:
copioni
Chi cazzo sono questi CCCP ?
Io non li ho mai trovati nelle compilation di Rock dell'autogrill a 9.99 euro
Quindi non esistono.
devo riconoscere, peró, che sei ostinato e coraggioso...
dopo la risposta di norrin2007 nel topic "TV sorrisi & canzoni" qualunque persona normale si sarebbe eclissata, per un pó... complimenti!
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#2772 Messaggio da mr. brownstone »

si i cccp hanno copiato molto. peró il massimo che ora offriamo nel punk sono i finley quindi accontentiamoci.... oddio chiamarli punk è una bestemmia

in ogni caso concordo con superflowrpunkdiscopopelettrobluesjazzfolkrn'bsoulclassicahardcorehousehiphop........ power metal!!!! dì la verità , il genere nerd per eccellenza a conlcudere in bellezza ci stava bene :DDD

il tuo nick comunque è cinebrivido
Ultima modifica di mr. brownstone il 12/11/2009, 19:40, modificato 1 volta in totale.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2773 Messaggio da dada »

donegal ha scritto:Immagine

Immagine

Il video di Elephant Gun puoi vederlo anche cento volte e lo rivedresti di nuovo

http://www.youtube.com/watch?v=N-mqhkuOF7s
Non gli sbavo dietro, ma mi mettono di buon'umore.

(Il loro - suo - esordio è tra gli ultimi cd che ho acquisito legalmente).

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2774 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

mr. brownstone ha scritto:si i cccp hanno copiato molto. peró il massimo che ora offriamo nel punk sono i finley quindi accontentiamoci.... oddio chiamarli punk è una bestemmia

in ogni caso concordo con superflowrpunkdiscopopelettrobluesjazzfolkrn'bsoulclassicahardcorehousehiphop........ power metal!!!! dì la verità , il genere nerd per eccellenza a conlcudere in bellezza ci stava bene :DDD

il tuo nick comunque è cinebrivido
ma è chi è quello del tuo avatar?
all'inizio pensavo fosse lalas(mitico calciatore mericano-pacifista del padova), ma invece trattasi di musico famoso se non erro, giugno?

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2775 Messaggio da donegal »

dada ha scritto:[
Non gli sbavo dietro, ma mi mettono di buon'umore.
Sintesi perfetta.

Vi saluto ragassuoli, vado a farmi 4 giorni in Crucchia per lavoro e divertimento.
Mentre io mi dovró sorbire quei tamarroni dei Rammstein, voi fate i bravi, neh !
E non litigate troppo (poco)

Roccherroll !

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”