No, proprio no. Non funziona affatto così. Questo succedeva magari negli anni '70 o '80, a dimostrazione che infatti sai ben poco dei tempi che corrono e del dramma che passano le persone che devono lavorare. Sai cosa succede se lavoro in un call center o per una Onlus (che siano maledette per sempre) e mi rivolgo ai sindacati? (te lo racconto perché è ciò che ho fatto, sai com'è). Ti dicono: "Ok, vai pure è un tuo diritto". Questo perché a loro non frega nulla che tu vada dai sindacati, a loro non cambia niente di una virgola. Succede che il sindacalista conosce bene il dirigente Onlus e al massimo tutto si conclude con una vertenza sindacale in cui nulla cambia, tutto rimane come al solito e vissero tutti felici e contenti.Rodomonte ha scritto: Così come tu sai bene anche che in questi posti e altri se provi ad iscriverti o a rivolgerti ad un sindacato vieni subito cacciato e se non possono farlo vieni "mobbato" o altro!
Questo è quello che accade, te lo testimonio io che l'ho fatto e altre migliaia di lavoratori, sempre che tu abbia voglia di verificare e andare a chiederlo