[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2746 Messaggio da Shirley »

Mr. G ha scritto:
Shirley ha scritto:
Mr. G ha scritto:A quale tipologia di musica appartiene questa canzone?

http://www.youtube.com/watch?v=ZBq-XCKePWg

L'effetto sonoro a metà  canzone mi sembra sia prodotto dal Theremin :)
Io direi elettronica con accenni di Trip-hp e ambient. Ma i Goldfrapp li conosco solo di nome, quindi potrei sbagliare. :wink:
Sconosciuto :)
Sorry, sbagliato a scrivere: era Trip hOp.
Massive Attack, Portishead, Morcheeba i primi che mi vengono in mente. ;)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2747 Messaggio da Antonchik »

Azz i Goldfrapp!!!! mi piacciono assai
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2748 Messaggio da Mr. G »

Totalmente un altro genere :)

http://www.youtube.com/watch?v=QEllLECo4OM

I primi tre canti sono eseguiti molto bene.. (gli altri non so perchè poco mi piacciono :D )

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2749 Messaggio da norrin2007 »

Shirley ha scritto: Non sono d'accordo sul fatto che il rock sia solo questo.
Invece sono completamente d'accordo con te che se il rock è questo in Italia siamo messi male. A me Bruce non piace (anche se Born in the USA è un bell'album), ma (PER ME) è km sopra a gente come Vasco o Ligabue. ;)
I Creedence sono molto vicini al Country: se facciamo un paragone con l'Italia, il nostro country potrebbe essere il liscio... Indi per cui i nostri Creedence sono la Raul Casadei Band! :P
caro shirley, la prossima volta volta accompagneró lo scritto a dei disegni, o a dei filmati, per evitare che qualcuno possa attribuirmi cose MAI dette.
ho detto che il rock è "solo questo"? e per fortuna che ho spcificato "per esempio"...
la tua valutazione dei CCR poi, dimostra la tua conoscenza della loro produzione, e l'attendibilità  delle tue analisi.
poi, i gusti sono gusti. ci mancherebbe....
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2750 Messaggio da Mr. Viz »

norrin non ti piace il rock italiano. Semplice. :-D

Se poi sostieni che il rock italiano, non è rock, è una tua rispettabilissima opinione, purtroppo facilmente confutabile.

Classificare un genere artistico è sempre una operazione che porta a questi equivoci. Il doverne fissare i canoni, punti di inizio, correnti principali, pietre miliari.,sono esercizi storici, che valgono per quello che sono, necessari per l'archiviazione o la catalogazione o peggio ancora all'accademismo.

Il rock, genere musicale presente dal 1950, è stato, è e sarà  un mezzo di espressione che contiene i più disparati esperimenti musicali e TESTUALI.

imho...
:wink:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2751 Messaggio da Antonchik »

Quello che secondo me voleva dire norrin, magari mi sbaglio e mi confuterà , è che il rock italiano è una schifezza rispetto ad altri "prodotti" rock. Sicuramente per questioni fonetico-linguistiche, come dici tu vizzone, e soprattutto per questioni culturali.

Io sono d'accordo con lui, è un discorso che si riapplica secondo me anche ad altri generi. Prendi l'hip hop, sempre italiano, i cantanti sembrano le palle il più delle volte mentre rappano. Il napoletano invece, che è sincopato rispetto all'italiano, si presta meglio, come pure il polacco.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2752 Messaggio da Shirley »

norrin2007 ha scritto:
Shirley ha scritto: Non sono d'accordo sul fatto che il rock sia solo questo.
Invece sono completamente d'accordo con te che se il rock è questo in Italia siamo messi male. A me Bruce non piace (anche se Born in the USA è un bell'album), ma (PER ME) è km sopra a gente come Vasco o Ligabue. ;)
I Creedence sono molto vicini al Country: se facciamo un paragone con l'Italia, il nostro country potrebbe essere il liscio... Indi per cui i nostri Creedence sono la Raul Casadei Band! :P
caro shirley, la prossima volta volta accompagneró lo scritto a dei disegni, o a dei filmati, per evitare che qualcuno possa attribuirmi cose MAI dette.
ho detto che il rock è "solo questo"? e per fortuna che ho spcificato "per esempio"...
la tua valutazione dei CCR poi, dimostra la tua conoscenza della loro produzione, e l'attendibilità  delle tue analisi.
poi, i gusti sono gusti. ci mancherebbe....
Mi scuso con te e con gli altri perchè a volte mi esprimo malissimo e non mi faccio capire, generando incomprensioni.
Comunque...
Shirley:" Ragazzi, per me nel concetto di rock rientra anche il progressive. Peró se voi non siete d'accordo, ditemi cos'è per voi il rock così ne parliamo"
Norrin:" Per me il rock è (per esempio) questo, questo e questo".
Io ho evinto il fatto che, citandomi quegli artisti, volessi lanciarmi il messaggio:"Guarda, per me il rock è questo e il progressive lo considero una cosa diversa".
Sicuramente ho capito male, ma alla fine ho solo espresso un mio parere senza attaccarti. E non era chiarissimissimo il tuo messaggio. :wink: Comunque mi scuso ancora.
Sui CCR (che effettivamente conosco molto poco e male) stavo dando ragione a te facendo una battuta (che evidentemente è riuscita malissimi): in Italia siamo talmente messi male come tradizione di musica che viene ''dal fiume'', ''dalla terra'', ''dal volgo'', ''dall'anima'', che la nstra risposta ai Creedence è Raul Casadei. Ovviamente sappiamo entrambi la grande differenza fra i due e chi butteremmo entrambi dalla torre.

A volte mi sembri un po' litigioso nei miei confronti. Non si se ti sembro presuntuoso o cosa, ma nel caso dimmelo. Certo, sono 20 anni che suono, ascolto, leggo, scrivo di musica e qualcosa ne so. Ma non ho MAI avuto la pretesa di imporre le mie idee.
Poi mi piacciono le cose che proponi...
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2753 Messaggio da Mr. Viz »

Antonchik ha scritto: Io sono d'accordo con lui, è un discorso che si riapplica secondo me anche ad altri generi. Prendi l'hip hop, sempre italiano, i cantanti sembrano le palle il più delle volte mentre rappano. Il napoletano invece, che è sincopato rispetto all'italiano, si presta meglio, come pure il polacco.
Anche qui mi permetto di dissentire, di hip hop italiano buono ce n'è.
Come vedi, è semplicemente una questione di gusti o meglio di empatia musicale verso un genere piuttosto che ad un altro, in un momento x rispetto ad una persona y.

Per es. il grande Bruce, puó sforzarsi fino a cagarsi addosso a cantare i suoi bellissimi testi in inglese, tanto non li capisco. :-D (ovviamente è una provocazione)

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2754 Messaggio da araxe »

io, per non sbagliare, smetteró di ascoltare musica.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2755 Messaggio da Antonchik »

araxe ha scritto:io, per non sbagliare, smetteró di ascoltare musica.
non dirlo nemmeno per scherzo... Il mio batterista mi sta acufenizzando l'orecchio destro, a breve diverró sordo e considereró frasi del genere come un'offesa da lavare col sangue. :)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2756 Messaggio da donegal »

Io ascolto il Rock.
Soprattutto le raccolte degli autogrill, con tutti quei signori morti a 9,99 euro.
Se quei signori peró sono negri morti non è Rock. E' Soul. Ma mi piace lo stesso.
Se non finisci in una raccolta degli autogrill a 9.99 euro non sei mica Rock (o Soul)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#2757 Messaggio da mr. brownstone »

donegal ha scritto:Io ascolto il Rock.
Soprattutto le raccolte degli autogrill, con tutti quei signori morti a 9,99 euro.
Se quei signori peró sono negri morti non è Rock. E' Soul. Ma mi piace lo stesso.
Se non finisci in una raccolta degli autogrill a 9.99 euro non sei mica Rock (o Soul)
se invece i negri sono pieni di catene, non hanno talento e sembrano delle scimmie fanno hip-hop. è quasi una cosa genetica

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2758 Messaggio da ariva ariva »

Antonchik ha scritto:Quello che secondo me voleva dire norrin, magari mi sbaglio e mi confuterà , è che il rock italiano è una schifezza rispetto ad altri "prodotti" rock. Sicuramente per questioni fonetico-linguistiche, come dici tu vizzone, e soprattutto per questioni culturali.

Io sono d'accordo con lui, è un discorso che si riapplica secondo me anche ad altri generi. Prendi l'hip hop, sempre italiano, i cantanti sembrano le palle il più delle volte mentre rappano. Il napoletano invece, che è sincopato rispetto all'italiano, si presta meglio, come pure il polacco.

OT
imho il fatto della lingua è un falso problema , anzi è un vantaggio. un gruppo italiano puó cantare sia in italiano che in inglese, un gruppo americano no.
e abbiamo fior fiori di cantautori, quindi non vedo perchè non possa funzionare con il rock.

IT
The Organ - Grab that gun (come copiare e essere felici, non si trova in autogrill)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2759 Messaggio da norrin2007 »

Antonchik ha scritto:Quello che secondo me voleva dire norrin, magari mi sbaglio e mi confuterà , è che il rock italiano è una schifezza rispetto ad altri "prodotti" rock. Sicuramente per questioni fonetico-linguistiche, come dici tu vizzone, e soprattutto per questioni culturali.

esatto, antó. poi qualcuno finge di ignorare che gli italiani arrivano sempre dopo, scopiazzano, prendono ad esempio, plagiano... anche per quanto riguarda il look!
che poi qualcuno copi meglio e qualcun altro peggio, è altro discorso (a me piacciono - con moderazione - i primi litfiba, liga - nonostante la sua "semplicità  musicale" -, i primi negrita...): ma sempre con la consapevolezza che l'originale risiede indubbiamente altrove...
in realtà , l'unico fenomeno musicale veramente rilevante ed originale è (è stato, imo) è rappresentato dai cantautori, e dalla canzone popolare regionale. il resto è imitazione.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2760 Messaggio da norrin2007 »

Shirley ha scritto: A volte mi sembri un po' litigioso nei miei confronti. Non si se ti sembro presuntuoso o cosa, ma nel caso dimmelo. Certo, sono 20 anni che suono, ascolto, leggo, scrivo di musica e qualcosa ne so. Ma non ho MAI avuto la pretesa di imporre le mie idee.
Poi mi piacciono le cose che proponi...
no, shirley. non sono litigioso nei tuoi confronti.
ma sentire che la risposta italiana ai ccr è raoul casadei è oggettivamente troppo... :evil: come se un appassionato di tennis sentisse dire che simone bolelli è la risposta italiana a john mc enroe... :alien: eddà i...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”