norrin2007 ha scritto:Shirley ha scritto: Non sono d'accordo sul fatto che il rock sia solo questo.
Invece sono completamente d'accordo con te che se il rock è questo in Italia siamo messi male. A me Bruce non piace (anche se Born in the USA è un bell'album), ma (PER ME) è km sopra a gente come Vasco o Ligabue.

I Creedence sono molto vicini al Country: se facciamo un paragone con l'Italia, il nostro country potrebbe essere il liscio... Indi per cui i nostri Creedence sono la Raul Casadei Band!

caro shirley, la prossima volta volta accompagneró lo scritto a dei disegni, o a dei filmati, per evitare che qualcuno possa attribuirmi cose MAI dette.
ho detto che il rock è "solo questo"? e per fortuna che ho spcificato "per esempio"...
la tua valutazione dei CCR poi, dimostra la tua conoscenza della loro produzione, e l'attendibilità delle tue analisi.
poi, i gusti sono gusti. ci mancherebbe....
Mi scuso con te e con gli altri perchè a volte mi esprimo malissimo e non mi faccio capire, generando incomprensioni.
Comunque...
Shirley:" Ragazzi, per me nel concetto di rock rientra anche il progressive. Peró se voi non siete d'accordo, ditemi cos'è per voi il rock così ne parliamo"
Norrin:" Per me il rock è (per esempio) questo, questo e questo".
Io ho evinto il fatto che, citandomi quegli artisti, volessi lanciarmi il messaggio:"Guarda, per me il rock è questo e il progressive lo considero una cosa diversa".
Sicuramente ho capito male, ma alla fine ho solo espresso un mio parere senza attaccarti. E non era chiarissimissimo il tuo messaggio.

Comunque mi scuso ancora.
Sui CCR (che effettivamente conosco molto poco e male) stavo dando ragione a te facendo una battuta (che evidentemente è riuscita malissimi): in Italia siamo talmente messi male come tradizione di musica che viene ''dal fiume'', ''dalla terra'', ''dal volgo'', ''dall'anima'', che la nstra risposta ai Creedence è Raul Casadei. Ovviamente sappiamo entrambi la grande differenza fra i due e chi butteremmo entrambi dalla torre.
A volte mi sembri un po' litigioso nei miei confronti. Non si se ti sembro presuntuoso o cosa, ma nel caso dimmelo. Certo, sono 20 anni che suono, ascolto, leggo, scrivo di musica e qualcosa ne so. Ma non ho MAI avuto la pretesa di imporre le mie idee.
Poi mi piacciono le cose che proponi...