Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2746 Messaggio da Termopiliano »

Rodomonte ha scritto:Fra parentesi, questa tua "lectio" te la sei inventata tu sul momento per dare una giustificazione allo slogan grillgesuesco, il quale da bravo giullare inventa gli slogan e poi ai 2000 votanti del suo partito tocca elaborare il concetto, è così o sbaglio? Perchè il vostro santone non dice tutto questo!
E già! Però almeno su questo arrivate in ritardo, perchè appunto qualcuno "slogana" ma nei fatti molti "datori di lavoro" già stanno operandosi affinchè questo avvenga!
Capisco che non lo segui ma Beppe Grillo attacca la "triplice" da tantissimo tempo. Nei suoi spettacoli c'era sempre una parte dedicata ai sindacati e al loro essere sempre meno aderenti alla missione originale. Chiaro che oggi fa più rumore ma non è una riflessione nuova.
Perché vedi, un conto è ciò che i sindacati "dovrebbero" essere, altro invece quello che "sono". La solita storiella della differenza tra ideale e reale.


La mia riflessione (e la mia considerazione) sui sindacati prescinde dall'intervento di Grillo, eh si uno che dice di voler votare Grillo (come me) può anche avere idee pregresse (o in alcuni campi discostanti rispetto alla linea ufficiale).
Tempo fa acquistai il libro del già citato Stefano Livadiotti ("L'altra casta") per informarmi sui sindacati intesi come associazioni e per approfondirne alcuni aspetti e le riflessioni contenute nel testo (con tanto di dati) sono alquanto chiare (non a caso subito hanno accusato il giornalista de "L'espresso" di essere un venduto e un servo dei padroni, solita vecchia retorica sessantottina insomma). Non ho mai provato simpatia per chi dietro funzioni assolutamente importanti cela ingenti guadagni e interessi alquanto dubbi (altrimenti non spiegherebbe così tanta paura verso la trasparenza, contabile e patrimoniale anzitutto).
Poi (non ho paura a nasconderlo) ho avuto esempi concreti (nella mia famiglia) circa il concetto di sindacato deviato e corrotto o circa la mistificazione delle vere funzioni sindacali. Non per generalizzare però quando ad una associazione fondamentale in ottica democratica permetti (per legge e con un parlamento compiacente) di fare il porco del proprio comodo è fin troppo facile incappare in situazione quantomeno dubbie e sospette.



Rodomonte ha scritto: I numeri?......... trovateli . Fonti ufficiali parlano di circa 39 per cento iscritti ai sindacati (fonte corriere della sera), fonti sindacali parlano del 48 per cento! A cui aggiungere i pensionati!
I numeri li avevo ma mi andava di farti mettere alla ricerca.
Comunque un conto è se consideriamo tutti i sindacati altro invece se consideriamo solo i "tre porcellini" (verso cui era rivolta la critica di Grillo). L'utilità dei veri sindacati è sicuramente percepita, non quella di sindacati più dediti ai guadagni e a logiche corporative (difesa dei fannulloni in primis) che alla tutela del lavoro e delle istanze dei lavoratori.
Comunque sia i dati del CNEL del Maggio 2011 parlano di 33,8% (di lavoratori attivi). Considerare in tale numero anche i pensionati è assolutamente fuorviante (sfido io che un baby pensionati, che sono mezzo milione, non abbiano la tessera di un sindacato) e non funzionale al discorso che stiamo facendo.
Comunque sia le tre sigle sigle sindacali verso cui è rivolto l'attacco di Grillo hanno da anni un calo di iscritti (oltre ad una evidente forbice tra dichiarati e certificati).

Come ti dicevo prima, vista la situazione giuridica in cui vivono (e proliferano) i sindacati anche i numeri degli iscritti sono difficili da quantificare (eh si, i sindacati fanno i misteriosi).

Rodomonte ha scritto:
E si vede che non siete mai stati presenti a qualche assemblea sindacale di lavoratori.......... perchè allora un'"offesa" tipo cazzone stupido, sapreste che tante volte è un epiteto fra i più leggeri che ci si scambia in questi momenti, altro che offese.
Fra l'altro non so nemmeno se siete dei lavoratori dipendenti, almeno spero di sì, visto che parlate a nome loro parlando di sindacati!

Mi hai dato del cazzone stupido e adesso pretendi anche di farlo passare per una carezza.
Ma fai pure, figurati.




Tra l'altro...
Il bello o il brutto di Grillo è che (a differenza degli altri politici) non va negli studi televisivi con le domande preparate/concordate con giornalisti compiacenti. Grillo va in piazza, tra la gente. E parlando a braccio su di un palco capita di esprimere concetti in modo apparentemente semplicistico e di correre il rischio di prestarsi a diverse interpretazioni (anche se va detto che sulla libera interpretazione di quanto detto da Grillo alcuni media ci marciano in un modo pauroso e assolutamente non casuale). Il programma del MS5 è online da tempo ma ai media piace parlare di altro.

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2747 Messaggio da Rodomonte »

Come immaginavo non c'è nessuna risposta a quesiti importanti, ma solo "cazzaggine".
Alla fine comunque come diceva mia nonna, la differenza è proprio nelle idee e nel pensiero; c'è il pensiero/idea unico/a magari comune, e il libero pensiero.
Voi avete scelto da che parte stare!
E smettetela di cercare di "inquadrare" le persone o le idee in qualche vostro schema tipo passatista o altro; se uno pensa diversamente dal "pensiero comune", non vuol dire che deve per forza appartenere a qualcuno o qualcosa, magari è solo un libero pensatore........ soprattutto un pensatore! :wink:
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2748 Messaggio da Il Fede »

cicciuzzo ha scritto:ma si dai, Rodomonte ha ragione. io non sono un particolare estimatore dei sindacati ma dire "aboliamo i sindacati" è lo stesso luogo comune che si sente in spiaggia
Il bello è Cicciuzzo che nessuno ha detto questo, in questi termini. Pagine addietro c'è pure scritto, ma non solo: se uno voleva verificare la sostanza di questo discorso, bastava che si andasse a leggere qualche pagina di Grillo. E invece si continua su questa linea senza nemmeno sapere di cosa si parla. Qua ci sono scritte paginate di gente che attacca Grillo e nemmeno sa quello che dice, perché nemmeno si è preso la briga di ascoltarlo. Ma mica per dire che deve piacere per forza. Sempre i soliti paragoni con Mussolini e tutte queste cazzate. Prima di scrivere, leggere e ascoltare. Invece, è più facile blaterare pensando sempre di saperla lunga, dicendo ovvie vaccate. E comunque (l'ho detto anche nel topic di B. in altri tempi), in sintesi hanno rotto i vecchi che ancora vogliono dettare legge (parlo in generale, non mi riferisco ai forumisti, è un discorso da estendere a una categoria ampia). La pensione ce l'hanno, io probabilmente non ce l'avrò e forse chi è più giovane di me è messo anche peggio.Che se ne andassero a zappare l'orticello e parlassero di filosofia, invece di pretendere sempre di insegnare.

Mi raccomando, continuate con "Grillo vuole abolire i sindacati, è un fascista, bla bla bla. Se uno non capisce nemmeno il discorso di una persona come può pretendere di spiegare dove sbaglia?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2749 Messaggio da Termopiliano »

Rodomonte ha scritto:Come immaginavo non c'è nessuna risposta a quesiti importanti, ma solo "cazzaggine".

Se c'è uno che ha cazzeggiato (con retorica) quello sei tu.
Sui numeri ti ho risposto (ed il fatto che siano in taluni casi "segreti" è il miglior biglietto da visita per dimostrae ciò che sto dicendo). Aggiungo che aldilà del numero di tessere (comunque in netto calo dal 1980 ad oggi) la fiducia verso i sindacati continua a scendere di anno in anno. Come mai? Non sarà mica che in questa situazione di crisi economica e occupazionale anche i sindacati (eretti da te invece come intoccabili e divini) abbiano anche loro delle responsabilità?

Se devo farti le pulci noto che:
- Non mi hai risposto alla domanda (per me retorica ma che comunque ti avevo rivolto) sui partiti politici (se per te stanno bene così come sono, con i privilegi di cui godono).
- Tralasci e ignori i motivi della commistione tra politica e sindacato (lo ripeto, gli ex sindacalisti rappresentano uno dei più folti gruppi parlamentari nelle ultime legislature). Aspetto verso cui invece, sarebbe interessante sentire la "tua".

Rodomonte ha scritto: Alla fine comunque come diceva mia nonna, la differenza è proprio nelle idee e nel pensiero; c'è il pensiero/idea unico/a magari comune, e il libero pensiero
Voi avete scelto da che parte stare!
Dai tuoi discorsi emerge invece che: A) C'è chi la pensa come te ed è il più "figo" nonché "essere pensante" e "imparziale"
B) C'è chi non la pensa come te ed è un "cazzone stupido", un "essere non pensante" o un "portatore di luoghi comuni".

Ti faccio notare però che io pur nelle distorsioni giuridiche (patrimoniali e contabili) e politiche in cui opera QUESTO sindacato ho riconosciuto 1) I meriti del sindacalismo vero e "di lotta" (quello dei Di Vittorio, per intenderci)
2) Gli esempi virtuosi di sindacalisti onesti e di un certo sindacalismo ancora "dalla parte del lavoro" (i COBAS, per citarne un esempio). 3) Che il concetto di "rappresentanza sindacale" non è tutto da buttare.
Dalle tue parole invece non ho letto una sola critica che sia una verso i sindacati per come sono oggi nè verso il sistema perverso che le tre macchine di potere sindacale hanno abilmente architettato e in cui hanno piacevolmente sguazzato.
Questo tuo atteggiamento spiega come stanno le cose molto meglio di qualsiasi altro discorso o riflessione.
Rodomonte ha scritto: E smettetela di cercare di "inquadrare" le persone o le idee in qualche vostro schema tipo passatista o altro; se uno pensa diversamente dal "pensiero comune", non vuol dire che deve per forza appartenere a qualcuno o qualcosa, magari è solo un libero pensatore........ soprattutto un pensatore! :wink:
Se è vero che sei stato etichettato in tale discussione e nessuno lo nega (anche se con certe frasi "ad effetto" in realtà ti sei etichettato da solo) è altrettanto vero che sei anche tu ad etichettare gli altri (anche offendendo cosa che verso te nessuno ha, ancora, fatto).
Come già detto, leggendo certi tuoi commenti sembra che l'unico "essere pensante" in questo forum sia tu.
Chi invece si permette di toccare i tuoi "valori" è uno stupido o un essere senza cervello. Per fortuna che, da quel che mi pare di capire, hai i capelli bianchi...
Ultima modifica di Termopiliano il 20/01/2013, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2750 Messaggio da Rodomonte »

Le parole, Fede! Le parole hanno un peso, e se le usi per acquisire un "vantaggio", vuol dire che stai usando quelle parole solo per il "vantaggio!
Il resto sono tue/vostre interpretazioni chiuse nel vostri interno.
Ti sei dimenticato che hanno votato alle primarie una miseria di persone? Ecco, e cosa si pretende? Bisogna essere schizofrenici; All'interno del gruppetto (e chi vuole vada a cercarsi il "programma" e le "discussioni" in internet) ci si "spega, poi per la gran massa degli eventuali elettori di cui c'è assoluto bisogno per significare qualcosa, via con slogan e battute peggio dei fascismi più beceri! Naturalmente poi ci si scandalizza quando qualcuno controbatte! E le risposte? Ma io non intendevo quello o solo quello, andate a leggervi cosa intendevo!.
Ma bisogna essere matti oppure credi che siamo tutti scemi?
Fai il giullare in pubblico per acquisire voti e poi pianifichi sotto banco altro?
Ma da tutto questo si sta cercando di uscirne. Sono 20 anni che berlusconi governa in questo modo! Cazzo!
Non voglio il bisberlusconico!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12865
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2751 Messaggio da Tasman »

Le date dei comizi di Grillo :
Immagine
22 gennaio: passeggiata a Benevento ore 12.30, Caserta ore 17, Napoli ore 21
23 gennaio: Pomezia ore 17, Latina ore 21
24 gennaio: Grosseto ore 17, Siena ore 21
25 gennaio: Livorno ore 17, Firenze ore 21
26 gennaio: passegiata a Ravenna ore 12.30, Cesena ore 15.30, Rimini ore 19.30
27 gennaio: Pesaro ore 17, Ancona ore 21
29 gennaio: Catanzaro ore 17, Reggio Calabria ore 21
30 gennaio: Ragusa ore 17, Catania ore 21
31 gennaio: Siracusa ore 17, Caltanissetta ore 21
1 febbraio: Trapani ore 17, Palermo ore 21
2 febbraio: Bologna ore 17, Modena ore 21
3 febbraio: Imola ore 12, Reggio Emilia ore 17, Parma ore 21
4 febbraio: Sassari ore 21
5 febbraio: Carbonia ore 17, Cagliari ore 21
6 febbraio: Padova ore 17, Venezia ore 21
7 febbraio: Trieste ore 17, Udine ore 21
8 febbraio: Belluno ore 17, Treviso ore 21
9 febbraio: Vicenza ore 17, Verona ore 21
10 febbraio: Bolzano ore 17, Trento ore 21
11 febbraio: Rovigo ore 17, Mantova ore 21
12 febbraio: Bergamo ore 17, Brescia ore 21
13 febbraio: Prealpi Lombarde
14 febbraio: Valsusa ore 17, Cuneo ore 21
15 febbraio: Ivrea ore 17, Novara ore 21
16 febbraio: Torino ore 17, Alessandria ore 21
17 febbraio: Savona ore 17, Genova ore 21
18 febbraio: Cremona ore 17, Pavia ore 21
19 febbraio: Milano ore 18.30, Monza ore 21
20 febbraio: Campobasso ore 21
21 febbraio: Rieti ore 17, Viterbo ore 21
22 febbraio: ROMA
Ultima modifica di Tasman il 20/01/2013, 18:33, modificato 1 volta in totale.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2752 Messaggio da Rodomonte »

Ma io non sto parlando del "sindacato" dei difetti e dei pregi, questo lo sto lasciando a voi!
Sto Parlando del concetto " abolire i sindacati" o questi sindacati (Merchionne docet)..... La "triplice" come dici tu (naturalmente hai dimenticato l'Ugl ...., lapsus freudiano? :) )!
A me interessa il concetto espresso quando viene detto "abolire i sindacati"! é questo che devi dirmi tu.. ricordandoti sempre che il sindacato appartiene a coloro che pagano le tessere e non certo a te o a Grillo, a meno che non avete proprio l'idea di creare un regime dittatoriale.
Lasciate decidere a chi il sindacato lo paga, cosa è meglio per loro!
Chiaro oppure avete bisogno dei disegnini?
Isciviti al sindacato, vai alle assemblee e contesta in quel luogo tutto quello che non va, altrimenti sati solo facendo fuffa!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2753 Messaggio da Rodomonte »

Tasman ha scritto:Le date dei comizi di Grillo :

22 gennaio: passeggiata a Benevento ore 12.30, Caserta ore 17, Napoli ore 21
23 gennaio: Pomezia ore 17, Latina ore 21
24 gennaio: Grosseto ore 17, Siena ore 21
25 gennaio: Livorno ore 17, Firenze ore 21
26 gennaio: passegiata a Ravenna ore 12.30, Cesena ore 15.30, Rimini ore 19.30
27 gennaio: Pesaro ore 17, Ancona ore 21
29 gennaio: Catanzaro ore 17, Reggio Calabria ore 21
30 gennaio: Ragusa ore 17, Catania ore 21
31 gennaio: Siracusa ore 17, Caltanissetta ore 21
1 febbraio: Trapani ore 17, Palermo ore 21
2 febbraio: Bologna ore 17, Modena ore 21
3 febbraio: Imola ore 12, Reggio Emilia ore 17, Parma ore 21
4 febbraio: Sassari ore 21
5 febbraio: Carbonia ore 17, Cagliari ore 21
6 febbraio: Padova ore 17, Venezia ore 21
7 febbraio: Trieste ore 17, Udine ore 21
8 febbraio: Belluno ore 17, Treviso ore 21
9 febbraio: Vicenza ore 17, Verona ore 21
10 febbraio: Bolzano ore 17, Trento ore 21
11 febbraio: Rovigo ore 17, Mantova ore 21
12 febbraio: Bergamo ore 17, Brescia ore 21
13 febbraio: Prealpi Lombarde
14 febbraio: Valsusa ore 17, Cuneo ore 21
15 febbraio: Ivrea ore 17, Novara ore 21
16 febbraio: Torino ore 17, Alessandria ore 21
17 febbraio: Savona ore 17, Genova ore 21
18 febbraio: Cremona ore 17, Pavia ore 21
19 febbraio: Milano ore 18.30, Monza ore 21
20 febbraio: Campobasso ore 21
21 febbraio: Rieti ore 17, Viterbo ore 21
22 febbraio: ROMA
Scusa ma questa te la sei proprio cercata ! :) :)



ORARI CELEBRAZIONI SANTE MESSE A SAN GIOVANNI ROTONDO


Feriale: 6:30 – 7:30 – 8:30 – 10:00 – 11:30 – 17:30 (ora non solare) – 18:30 (ora legale)

Festivo: 6:30 – 7:30 – 8:30 – 10:00 – 11:30 – 16:30 – 18:00 – 19:30
PERIODO ESTIVO (dalla domenica delle Palme al 30 novembre)

Feriale: 6:30 – 7:30 – 17:30*

Festivo: 6:30 – 7:30 – 19:30
CHIESA “SAN PIO DA PIETRELCINA”
PERIODO INVERNALE (dal 01 dicembre alla domenica delle Palme)

Non si celebrano Sante Messe
PERIODO ESTIVO (dalla domenica delle Palme al 30 novembre)

Feriale: 8:30 – 10:00 – 11:30 – 17:30* (ora non solare) – 18:30 (ora legale)

Festivo: 8:30 – 10:00 – 11:30 – 16:30 – 18:00

*trasferita in chiesa Santa Maria delle Grazie dall’inizio della Novena di s. Pio 14/09 – escluso il sabato
CHIESA ANTICA
CELEBRAZIONI PER GRUPPI STRANIERI (previa prenotazione)

6:15 – 8:15 – 09:15 – 15:15 – 16:15
ORARI CELEBRAZIONI SACRAMENTI A SAN GIOVANNI ROTONDO
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12865
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2754 Messaggio da Tasman »

Fai pena Rodomonte. Sei un vecchio ammuffito,renditi conto.
Bon,ci rinuncio con te, del resto traspare da tutte le tue risposte quanto sei "de coccio".

A Febbraio vota i soliti faccioni di cazzo,e stimati.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2755 Messaggio da Il Fede »

Rodomonte ha scritto: Fai il giullare in pubblico per acquisire voti e poi pianifichi sotto banco altro?
Ma da tutto questo si sta cercando di uscirne. Sono 20 anni che berlusconi governa in questo modo! Cazzo!
Non voglio il bisberlusconico!
Più che altro il Berlusconi Bis non lo vorrei io, se permetti. Da quello che scrivi emerge che in realtà non hai molta voglia di cambiamenti. In fondo, chi te lo fa fare? Ma questo il ragionamento di tante persone. In fondo la pensione ce l'hai, giusto?

Dico uno cosa: puoi anche non votare Grillo o non votare proprio, se lo ritieni opportuno, ci mancherebbe. Ma come fai a votare una persona che non ha nemmeno voglia di togliersi 1000 lire dalle tasche? Ma ci metto pure quella testa di cazzo di Vendola, paladino dei diritti di 'sto cxxxx (gay, cattolico, non ha rinunciato nemmeno a 2€ e parla della troppa ricchezza dei politici). Ci posso mettere pure la Finocchiaro e compagnia bella (all'Esselunga con la scorta, che poveretta, gliel'hanno assegnata quindi mica può rinunciarci giusto?). Potevo in questo discorso parlare anche dei vari Brunetta, Lega ecc. Poi, capita che uno dica (giustamente), che una bella fetta di sindacalisti sono da cacciare a calci nel culo e gli danno di "populista" e addirittura si paragona a Mussolini. Se la predica arriva da un pulpito pieno di guano... Boh vedi te.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2756 Messaggio da baroccosiffredi »

Immagine

scusate l'OT

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2757 Messaggio da Termopiliano »

Rodomonte ha scritto:Ma io non sto parlando del "sindacato" dei difetti e dei pregi, questo lo sto lasciando a voi!
Sto Parlando del concetto " abolire i sindacati" o questi sindacati (Merchionne docet)..... La "triplice" come dici tu (naturalmente hai dimenticato l'Ugl ...., lapsus freudiano? :) )!
A me interessa il concetto espresso quando viene detto "abolire i sindacati"! é questo che devi dirmi tu.. ricordandoti sempre che il sindacato appartiene a coloro che pagano le tessere e non certo a te o a Grillo, a meno che non avete proprio l'idea di creare un regime dittatoriale.
Lasciate decidere a chi il sindacato lo paga, cosa è meglio per loro!
Chiaro oppure avete bisogno dei disegnini?
Isciviti al sindacato, vai alle assemblee e contesta in quel luogo tutto quello che non va, altrimenti sati solo facendo fuffa!


I due concetti non sono assolutamente sconnessi o avulsi, anzi sono proprio collegati (tu invece ne vedi solo uno, chissà perché).
E' proprio in virtù del fatto che i difetti (interessi economici, patrimoniali e co. bella) iniziano a diventare troppo virulenti che appare necessaria una abolizione di QUESTI sindacati. Invece leggendoti i difetti per te o non esistono o sono talmente marginali da, in virtù della storia in primis, poterli ignorare e passare sotto silenzio (anche con costi sulla collettività).

Parlavo di triplice perché sono loro i tre sindacati maggiori (e più potenti). Ma l'idea di rivedere pesantemente il regime giuridico e operativo dei sindacati riguarda il sistema paese e il modo in cui i sindacati in esso vengono concepiti. Non è più tollerabile che i sindacati, come associazioni non riconosciute, abbiano zone franche illimitate e a nessun altro concesse (se non, chissà perché, ai partiti politici).

Io non ho mai detto (e nemmeno Grillo lo ha fatto) di abolire tutti i sindacati e con esso il concetto di rappresentanza sindacale. Nessuno vuole togliere ai lavoratori il diritto di farsi rappresentare. Abolire (rivedendolo pesantemente) QUESTO sistema in cui i sindacati fanno quello che razzo gli pare (deviando poi da quelli che dovrebbero essere i loro veri interessi) è invece una priorità che un movimento politico dovrebbe assolutamente avere e darsi.
Partendo dalle piccole cose. Basterebbe pochissimo, basterebbe iniziare a togliere ad aziende e (per i pensionati) all'INPS l'onere di dover riscuotere per conto e in nome dei sindacati i soldi del tesseramento. Eppure non appena si è avanzata questa (apparentemente) banale proposta subito i sindacati si sono ribellati e opposti. Come mai?

Te lo ripeto (ma ormai sto capendo che sei "di coccio") che in un sistema come questo i sindacati non possono dover rispondere solo ai loro iscritti. In un sistema in cui si aplicherebbe l'articolo 39 della Costituzione e in cui i bilanci dei sindacati (nonché i beni immobiliari) sarebbero chiari e trasparenti allora il tuo discorso avrebbe senso. In QUESTO sistema non ha senso (l'ho detto già diversi post ma evidentemente non ci arrivi).
Ultima modifica di Termopiliano il 20/01/2013, 19:09, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2758 Messaggio da Rodomonte »

Fede non è il problema di chi o se voterò.
Certo che non voterò Grillo come non voterò Berlusconi!
IL problema è che io personalmente non ho nessuna fiducia nei partiti/persona, ovunque schierati.
I partiti "dittatoriali" non dialettici, sono l'opposto di quello che io intendo "partito" o altro simile!
Un luogo in cui un'entità "sacra" emette sentenze e tutti guai a dire "ah" altrimenti smamma, non è un luogo per me.
Figurarsi se io posso accettare che ci sia qualcuno di tal fatta che debba pure governarmi!
ne hai un esempio poco sopra nell'utente Tasman.... Se gli tocchi il maestro anche solo con ironia è capace di dirti che sei un "vecchio ammuffito"........... e passatista ! :) :), in compenso non esprime nessun concetto ma solo slogan !
Poi certo c'è anche Termo.. che invece fortunatamente ha idee e esprime concetti più o meno condivisibili come tutti noi!
Ma io ho paura dei Tasman, mi spiace! :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2759 Messaggio da Il Fede »

Rodomonte, adesso ti vergogni a dire che voti PD? Non voterò Berlusconi né Grillo cosa vorrebbe dire? :lol: Almeno il coraggio di ciò che si esprime su...

Leggi qua:

http://www.beppegrillo.it/2013/01/la_tr ... atori.html

Io non so che lavoro tu abbia fatto, posso se vuoi parlarti del lavoro che devono fare le persone giovani (ma anche non giovani) e in quali condizioni si trovano: sai che nei call center (dove sei sottopagato) ti fanno lasciare obblligatoriamente il cellulare dentro l'armadietto perché hanno paura che tu registri col telefono gli insulti e le minacce che ricevi durante la giornata? Sai che i call center dove centinaia di madri di famiglia vengono insultate e escono dal lavoro piangendo per 700-800 al mese (ce ne sono tantissimi,che lavorano legalmente, per multinazionali) con frasi del tipo "non capisci un cazzo", "non vali niente", dove non puoi alzarti nemmeno per andare in bagno perché sennò ti fanno sentire un fallito e ti licenziano, sono sempre lì che lavorano come se nulla fosse?Sai che nel "sociale" ci sono situazioni talmente allucinanti che non posso nemmeno star qua a descriverle per decenza, che fra tagli, costi e cattiva politica sono ridotti alla frutta?.Sai che qualsiasi lavoro tu faccia, a oggi, quando ricevi lo stipendio (sempre che te lo diano) ti viene presentato come se fosse un "regalo" o una gentile concessione? Sai che le persone che tu voterai non faranno nulla per cambiare tutto questo? Sai che i sindacati conoscono bene tutte le situazioni che ti ho descritto sopra ma non fanno assolutamente nulla per cambiarle o per intervenire? Sai che qualsiasi lavoro tu cerchi in Internet con agenzie specializzate è una truffa per spillarti i soldi? Sai che il lavoro in Italia puoi trovarlo solo tramite conoscenze e mai per meritocrazia? Sai che le Onlus sono associazioni a delinquere che non ti danno nessun diritto, guadagnano su di te e se provi a dir qualcosa ti minacciano pure dicendoti "attenzione, se Lei non ci dà fiducia potrebbe non ritrovare lavoro.

Ma più che altro, sai che a tutte le persone invotabili che si stanno ripresentando non frega nulla di tutto quello che ti ho elencato?

Aspetto la frase qualunquista di qualcuno che dirà: "Eh ma mica tutti sono così, per esempio io ho lavorato nei call center ma non m'insultavano, al massimo mi facevano fare gli straordinari non pagati, ma d'altra parte di questi tempi meglio accontentarsi...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#2760 Messaggio da Rodomonte »

Ma davvero tu pensi che io non sappia molte o tutte queste cose???? Pensi davvero che sono arrivato a diventare un "vecchio ammuffito" senza conoscere anche di persona molte di queste realtà??
Potrei allungarti l'elenco all'infinito, tante sono le iniquità!
Così come tu sai bene anche che in questi posti e altri se provi ad iscriverti o a rivolgerti ad un sindacato vieni subito cacciato e se non possono farlo vieni "mobbato" o altro!
Non voglio ripetermi se nò diventa faticoso oltre che penoso!
Naturalmente sai qual'è anche l'unica arma che un lavoratore ha è quella dello sciopero.
Naturalmente sai che quando un lavoratore sciopera "cazzo sempre a scioperare"!
Naturalmente sai che quando un lavoratore non sciopera, il sindacato non vuol fare o non fa il proprio mestiere!
Naturalmente sai che senza associazione fra i lavoratori, mettiamola così, forse sarebbe un tantino peggio?
Naturalmente mi sembra un diritto dei lavoratori potersi scegliere con chi "associarsi". Oppure anche quello mi deve essere imposto da qualcuno?
Dài, non stiamo ancora a menrcela.
Quando leggerò delle idee, delle proposte concrete non utopiche ( io sono pieno di idee utopiche), allora forse potremo parlarne.
Adesso sono stanco...........
Sai sono vecchio ! :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”