[O.T.] Tributo ai leghisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tributo ai leghisti

#2716 Messaggio da cicciuzzo »

Niente Parak, anche tu a enfatizzare il culto del lavoro al nord, nordest in particolare. Guarda che quel culto ormai e' enormemente minoranza, anche a Berghem....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Warm scarf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2717 Messaggio da Warm scarf »

scb ha scritto:Caro Rodomonte, io credo che il ragionamento di WS, contenga sicuramente al suo interno dei luoghi comuni.

Qui al Sud esistono realtà differenti. Gente che fa impresa onestamente, tanta, gente che vive del suo lavoro, che cerca di migliorarsi. Gente che se ne va, è ovvio, ma anche gente che decide di condurre la sua vita, onestamente e spaccandosi il culo, rimanendo su questo territorio.

Per rispetto a questi meridionali, che ci sono e non sono pochissimi, bisogna però dire con necessaria chiarezza che l'universo descritto da WS è ampiamente presente e folto, al Sud.

Non si deve aver timore di dirlo, e dirlo a gran voce: l'economia parassitaria, dei sussidi di Stato, dei fiumi di miliardi gettati al vento solo per garantire la sussistenza ad incapaci e svogliati è tuttora una voce importante della realtà meridionale. Noi la viviamo da vicino e quotidianamente, questa realtà. Ci sono strati enormi di popolazione che ha l'imprinting della pioggia dorata: nascono convinti che qualcuno debba occuparsi di loro. Non hanno mai minimamente immaginato una realtà diversa, restano dell'idea che lo Stato, bene o male, li tutelerà, e non si danno da fare. Che questo fenomeno sia prettamente meridionale, credo sia inutile negarlo.

Io non lo nego, anzi lo denuncio fermamente. Ma al contempo, riaffermo e rivendico l'esistenza di una classe meridionale seria, con spirito di iniziativa, onesta, lavoratrice. Che meriterebbe, e alle volte riesce ad ottenere, la medesima considerazione di cui godono i settentrionali.
Siccome con te ho iniziato il mio discorso a te e solo a te mi sento di dovere rispondere.
Partiamo dalla tua ultima frase.
Vera, verissima.
Pare evidente che quando si parla di "sud parassita" non ci si rivolga a questa MINORANZA.
A questa minoranza si possono solo fare i complimenti per essere stata in grado di svilupparsi in ambiente decisamente ostile per svariate ragioni.
Detto questo, c'è una gran parte di cittadini del sud Italia che, come hai giustamente tu affermato, nasce con la convinzione che tanto a loro ci penserà mamma-stato.
Pensioni facili, invalidità presunte, posti di lavoro statali oggettivamente superflui, assegni di disoccupazione continuativi e svariate altre amenità simili.
Insomma la garanzia di una mamma che accudisca economicamente il proprio figlio dal primo all'ultimo giorno di vita.
Neanche nel mondo animale accade questo.
La mamma svezza il piccolo per un tot di tempo.
Poi gli insegna a procurarsi il cibo in autonomia.
Quello che mi fa molta, molta, molta rabbia è che si crede, o è comodo farlo, cha al nord soldi, imprese, attività piovano dal cielo.
Al nord non c'era un cazzo esattamente come al sud, al centro, al "di lato", al dove meglio credete.
Ci si è rimboccati le maniche ed il lavoro ce lo si è creato da soli.
Nessuno si è svegliato una mattina ed ha trovato per magia "la pianura padana" piena di capannoni, forza lavoro, ordini, clienti...
Tanta fatica, tanto rischio, tanti sacrifici.
Tutti i giorni, tutto il giorno.
Senza aspettarsi applausi per quello che si era creato.
Era necessario farlo per vivere.
Tornando tra l'altro alla pianura padana ed ai suoi deliziosi capannoni...credete cha a qualcuno piaccia vedere queste porcherie di cemento al posto di verdi prati?
Per portare a casa la michetta a fine mese a volte tocca anche convivere con qualcosa di non sempre gradevole.
Piacerebbe a tutti avere tutto, subito, senza fatica e possibilmente abitando il paradiso.
Poi però c'è la vita, quella vera.
Quella senza la mamma.
"Il moralista dice di no agli altri, l’uomo morale solo a se stesso."
Pier Paolo Pasolini

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2718 Messaggio da cicciuzzo »

un altro che dice che solo al nord ci si ammazza di lavoro....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2719 Messaggio da belnudo »

Ortheus ha scritto:
Gin ha scritto:
adesso Ortheus e i suoi scagnozzi si indignano, sta ben attento....ma perchè mai, poi? mica li ho accusati di nulla...se loro sono invece onesti lavoratori che non si fanno mantenere da nessuno, da me hanno solo stima e rispetto.
.........................
Ciao Gin,Io ora esco, senza casco e senza assicurazione , per cenare gratis alla Caritas.
Buon fine settimana
vedi che se ti sforzi poi ammetti la verità? :P
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2720 Messaggio da ziggy7 »

@cicciuzzo
che in Veneto si pianga e' vero, che si pianga e basta no. Perche' le ruote girino bisogna continuare a pedalare, non basta avercele.

E' vero anche che si stanno diffondendo comportamenti poco corretti a causa del minore benessere, come dice Parakarro.

Se qualcuno ha tempo/voglia di leggere posto articolo interessante su come potrebbe (dovrebbe?) andare (va?) il mondo:

http://www.leuropeo.com/locomotiva-germ ... ra/?pid=95
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2721 Messaggio da dboon »

Bossi ieri a Bologna

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Diabla
Primi impulsi
Primi impulsi

#2722 Messaggio da Diabla »

dboon ha scritto:Bossi ieri a Bologna
Non molla l'Umberto eh..

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2723 Messaggio da PatBateman »

Il fatto che molti continuino a fare riferimento al Meridionale implorante sussidi col tarallo in mano, lascia un pò perplessi (ma neanche tanto).
Questa immagine poteva andare bene negli anni 90, inizio 2000 forse, ma siamo nel 2012, Cristo, proviamo ogni tanto a fare un ragionamento un tantino più attuale e organico.
Il Meridione d'italia è un pò come un figlio del Divorzio, vede il Padre\Stato di rado, e si vede elargire grosse somme una tantum per tacere l'evidente abbandono.
Ma il giovane, quasi orfano, non è mai stato educato dal Padre al valore del Denaro, e finisce quindi a sperperar il tutto.
In cuor mio speravo che prima o poi il Giovane riuscisse a trovare la via per la maturità, o il Padre la via di casa, invece Il Meridione permane nel sua infazia civile, e lo stato sembra ormai esser Malato Terminale.
Ai Posteri l'onere del Finale.

p.s.
Collodi mi fa na Sega.
sfascio cose, meno gente.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2724 Messaggio da belnudo »

PatBateman ha scritto:Il fatto che molti continuino a fare riferimento al Meridionale implorante sussidi col tarallo in mano, lascia un pò perplessi (ma neanche tanto).
Questa immagine poteva andare bene negli anni 90, inizio 2000 forse, ma siamo nel 2012, Cristo, proviamo ogni tanto a fare un ragionamento un tantino più attuale e organico.
Il Meridione d'italia è un pò come un figlio del Divorzio, vede il Padre\Stato di rado, e si vede elargire grosse somme una tantum per tacere l'evidente abbandono.
Ma il giovane, quasi orfano, non è mai stato educato dal Padre al valore del Denaro, e finisce quindi a sperperar il tutto.
In cuor mio speravo che prima o poi il Giovane riuscisse a trovare la via per la maturità, o il Padre la via di casa, invece Il Meridione permane nel sua infazia civile, e lo stato sembra ormai esser Malato Terminale.
p.s.
Collodi mi fa na Sega.
siamo alle solite, finché si considera lo Stato padre-mamma il sud potrà solo peggiorare.
STATO LADRO & RAPINATORE

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2725 Messaggio da PatBateman »

Belnudo, Belnudo non accostare la Figura Paterna a quella Materna in questo Modo.
Al Padre è o meglio era affidato non tanto il compito di elargizione ma soprattutto quello di Educare, Punire e nel caso reprimere.
La virtù non è innata, ma acquisita, non si può chiedere al Meridione di uscire dal suo Medievo Socio-Economico con le sue Giovani e scarse forze, bada però a non confondere il mio discorso con il misero assistenzialismo di stato.

sfascio cose, meno gente.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2726 Messaggio da Blif »

Ortheus ha scritto:Ciao Gin,Io ora esco, senza casco e senza assicurazione , per cenare gratis alla Caritas.
Buoni, quelli...

[Scopri]Spoiler
A la mensa collettiva a gh’è el mangià che stracca
se va denter con la forza e se vègn foeura con la fiacca
la minestra semper bònna perchè la dis mai nient
t’en dann ona tazzinna ma ghe manca el condiment.

Se te voeuret per vint lira te dann anca el bologna
la grassa che gh’era denter l’è scappada de la vergogna
quatter rav in insalada fettin ben ben tajàa
merluzz che te refilen el campana ’me on dannàa

A la mensa collettiva gh’è i sbarbàa de la via Arèna,
ghe va anca el scior Giacòbbe con la sciora Maddalèna
Lisander ch’el starnuda e’l Rico perrucchée
la mensa collettiva la fa sú di grand danée
[Scopri]Spoiler
Alla mensa collettiva c'è il cibo che ti stanca
entri che sei forte, ed esci che non ti reggi
la minestra è sempre buona, perché non si lamenta
te ne danno una tazzina, ma ci manca il condimento.

Se vuoi, per venti lire, ti danno anche la bologna
la grassa che era dentro è scappata dalla vergogna
quattro rape in insalata, fettine tagliate fine,
il merluzzo che ti rifilano si agita (?) come un dannato.

Alla mensa collettiva ci sono i giovani della via Arena,
ci va anche il signor Giacobbe con la signora Maddalena
Alessandro che starnuta e l'Enrico barbiere
la mensa collettiva fra dei gran soldi.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2727 Messaggio da Il Fede »

cicciuzzo ha scritto:un altro che dice che solo al nord ci si ammazza di lavoro....
Sì, che avrà 22-23 anni e che ha inventato e portato avanti l'impresa al Nord. Mica ci è nato al Nord lui, si è rimboccato le maniche. Lui.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Asclepio
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2728 Messaggio da Asclepio »

PatBateman ha scritto:Il fatto che molti continuino a fare riferimento al Meridionale implorante sussidi col tarallo in mano, lascia un pò perplessi (ma neanche tanto).

p.s.
Collodi mi fa na Sega.
Mi pare una visione un po' troppo edulcorata della realtà. Il problema del Meridione è la mentalità. Che poi si aggiunga anche un rapporto con lo stato centrale abnorme ci sta pure. Ma il problema di fondo rimane quello, ahimé.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2729 Messaggio da belnudo »

Asclepio ha scritto:

p.s.
Collodi mi fa na Sega.
Mi pare una visione un po' troppo edulcorata della realtà. Il problema del Meridione è la mentalità. Che poi si aggiunga anche un rapporto con lo stato centrale abnorme ci sta pure. Ma il problema di fondo rimane quello, ahimé.
repetita juvant :cry:
STATO LADRO & RAPINATORE

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2730 Messaggio da Bardamu »

belnudo ha scritto:
Asclepio ha scritto:
repetita juvant :cry:
Essere quotati da Belnudo è la giusta punizione per aver scritto una cazzata del genere.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”