pan ha scritto:Tornando a Cassano.
C'è un ipotesi che non abbiamo fatto.
E se Lippi stesse facendo tutto sto muro per poi convocarlo last minute con l'idea di motivarlo allo spasimo e l'auspicio di decassanatizzarlo ?
Io non ci credo per niente. Voi ? Anche l'ultimo mondiale di Baggio fu preceduto da una lunga diatriba.
baggio fu convocato in nazionale "a furor di popolo".
fosse stato per sacchi, sarebbe restato a casa. ma:
1 - baggio, caratterialmente e mediaticamente, era molto meno problematico di cassano;
2 - sacchi, presuntuoso quanto lippi, era consapevole di non aver ancora dimostrato niente (a livello di nazionale), e si convinse che era un rischio lasciare a casa un giocatore che, in forma smagliante, poteva essere un jolly. lippi, presuntuoso come (forse anche più di) sacchi, avendo già vinto un mondiale è sicuro di non dover dimostrare niente a nessuno (anche in virtù del suo certo ritorno all juve). e se ne sbatte i coglioni di tutto e tutti.
anche perchè, a differenza di baggio, cassano non ha avuto tanta frequentazione con questa nazionale, e (per il ruolo che ha) non puoi inserirlo in squadra da un momento all'altro. imo.
perció, a malincuore, credo che cassano possa già orgnizzarsi levacanze estive...
Occhio che peró l'ultimo mondiale del codino è stato quello del '98 con Maldinone (dove secondo me avevamo la azionale più forte degli ultimi 20 anni)
La nazionale di Vicini del 1990 era piu' forte di quella del 98. Non fosse stato per Maradona/Caniggia/Zenga, quel mondiale non l'avremmo mai perso.
mmmm....secondo me siamo lì. Ti posso controbattere con: non fosse stato per Maldinone/Del Piero/rigori quel mondiale non lo avremmo mai perso.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Il brasile nel 1998 era veramente forte anche se ha perso in finale. Mentre noi la germania in finale l'avremmo battuta come spesso accade.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
grazie a zenga (ed a vicini).
tra l'altro, forse il più brutto mondiale che io ricordi.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
è tutta questione di culo: ogni manifestazione:
Pensaci. Rigori contro l'Argentina, rigori contro il Brasile, rigori contro la Francia, rigori contro la Spagna.
Uno vince l'altro è fuori ma sostanzialmente la partita è finita in pareggio.
Ecco perche'al contrario di tutti i milanisti quella contro la Juve a Manchester non mi sembra una gran vittoria...
Scusa Hell, ma ti devo contraddire , quando alzi la coppa dalle grandi orecchie, cosa che pochi hanno saputo/potuto fare, è sempre una grande vittoria!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
hellover ha scritto:è tutta questione di culo: ogni manifestazione:
Pensaci. Rigori contro l'Argentina, rigori contro il Brasile, rigori contro la Francia, rigori contro la Spagna.
Ecco perche'al contrario di tutti i milanisti quella contro la Juve a Manchester non mi sembra una gran vittoria...
Ecco perchè al contrario di tutti gli Italiani quella del 2006 non mi sembra un gran vittoria.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
hellover ha scritto:Ecco perche'al contrario di tutti i milanisti quella contro la Juve a Manchester non mi sembra una gran vittoria...
GaiusBaltar ha scritto:Scusa Hell, ma ti devo contraddire , quando alzi la coppa dalle grandi orecchie, cosa che pochi hanno saputo/potuto fare, è sempre una grande vittoria!
trovo il modo per dare ragione a tutti e due, nel senso che quella del milan nel 2003 non è stata una gran vittoria, anzi veramente pessima, mentre quella della juve nel '96 contro l'ajax è stata una bellissima vittoria!!
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
hellover ha scritto:è tutta questione di culo: ogni manifestazione:
Ecco perchè al contrario di tutti gli Italiani quella del 2006 non mi sembra un gran vittoria.
hai ragione shirley, pero' li' c'è il fattore squadraccia che se non vince cosi' non diventa campione del mondo (dominati dalla Francia)
Dal Milan mi aspetto di piu' caro Gaius. Se Conte non prende la traversa nei supplementari la perdiamo pure
Contera' anche la sfiga, ma la squadra del 90 aveva un difesa fortissima (come sempre in italia) un centrocampo fisico e di qualita' con Giannini, Di Napoli, Berti e soprattutto Donadoni (mentre nel 98 avevi Albertini, Dino Baggio, Di Matteo e soprattutto Di Livio), in attacco Baggio, Schillaci e poi Vialli. Un Baggio tra l'altro in forma splendida, che dovette fare posto a Vialli in semifinale (grande errore di Vicini).
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
A parte che secondo me Albertini e Dino Baggio>>>>Berti e De Napoli, secondo me è difficile paragonare due nazionali così diverse e in due contesti così diversi. Per dire anche nel 2002 avevamo una squadra molto forte (io resto convinto ce se passavi la Corea si andava dritti in finale. Poi perdevi col Brasile, ma vabbè)
Diciamo che quella del '90 e quella del '98 sono la due azionali più forti degli ultimi 20 anni, ok?
Da Guida al Cinema:
Shirley ha scritto: Ecco perchè al contrario di tutti gli Italiani quella del 2006 non mi sembra un gran vittoria.
scherzi? metterlo sotto la coda dei francesi... dopo aver battuto i tedeschi in casa loro...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Shirley ha scritto: Ecco perchè al contrario di tutti gli Italiani quella del 2006 non mi sembra un gran vittoria.
scherzi? metterlo sotto la coda dei francesi... dopo aver battuto i tedeschi in casa loro...
Quella sui tedeschi te la do buona!
Da Guida al Cinema:
hellover ha scritto:Ecco perche'al contrario di tutti i milanisti quella contro la Juve a Manchester non mi sembra una gran vittoria...
GaiusBaltar ha scritto:Scusa Hell, ma ti devo contraddire , quando alzi la coppa dalle grandi orecchie, cosa che pochi hanno saputo/potuto fare, è sempre una grande vittoria!
trovo il modo per dare ragione a tutti e due, nel senso che quella del milan nel 2003 non è stata una gran vittoria, anzi veramente pessima, mentre quella della juve nel '96 contro l'ajax è stata una bellissima vittoria!!
per la juve vale il discorso squadraccia, se non la vince cosi'...
norrin2007 ha scritto:grazie a zenga (ed a vicini).
tra l'altro, forse il più brutto mondiale che io ricordi.
il mondiale più brutto di sempre è stato quello di giappone e corea del sud a mani bassissime , ma vabbè è anche normale dopo che affidi un mondiale a una nazione merdosa come la corea del sud