[O.T.] 6 Nazioni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#271 Messaggio da TD »

Ma non è che i veri rugbysti si stanno stancando di queste sconfitte onorevoli?

Alla fine i servizi dei telegiornali fanno vedere le solite immagini, tifosi delle due squadre che si bevono una birra tutti assieme la sportività  in campo, peró poi si parla sempre di sconfitta onorevole ma sempre di sconfitta si tratta.

Credo che chi ami lo sport del rugby vorrebbe veder vincere la nazionale, io da appassionato dell'ultima ora e sopratutto avendolo visto solo in tv non posso certo dare dei giudizi ma sinceramente mi sembra evidente che manca qualche cosa, i nostri mediani sbagliano le aperture mettendo i nostri centri e le nostre ali in difficoltà  impedendogli di avanzare. E i calci non quelli delle punizioni o delle realizzazioni deve sempre prenderli Bortolussi???, nella partita di sabato in una azione siamo rimasti per varie fasi all'altezza dei loro 10m e poi abbiamo perso l'ovale magari un calcio per mettergli pressione sui loro 22m o anche per fare ripartire l'Inghilterra dai loro 22m non potevamo prenderlo???

Ometepe
Primi impulsi
Primi impulsi

#272 Messaggio da Ometepe »

Ortheus ha scritto:E Sabato il Galles.....
Sabato 23, mi risulta.
Comunque devo ammettere che ieri alla mano hanno giocato un po' di piu' (nel 2ndo tempo)
E un paio di incroci e penetrazioni si sono viste, con Bergamasco, mi pare.

SCHALK
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#273 Messaggio da SCHALK »

Ortheus ha scritto: "occasione persa".
D'accordissimo con te, un'Inghilterra così incerottata non ci capita +....anche se credo che noi stiamo pagando tantissimo l'assenza di Bortolami, Dal fava troppo falloso anche vs Irlanda, la nostra tanto decantata mischia non ha fatto la differenza neanche ieri.

La touche ha fatto cagare anche perchè loro giocavano sempre sporco x romperci i coglioni anche nelle ruck dove giocavano la palla da terra :evil:

e giocare senza un'apertura vera alla fine esci stremato ad avanzare sempre con la palla in mano....

meglio Picone mediano faceva uscire il pallone + velocemente (forse su suggerimento della panchina) non dando il tempo alla difesa inglese di riorganizzarsi e si è visto negli ultimi 20min.

Adesso vi saluto che vado a vedere un pó di figa :-D a dopo 8)

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#274 Messaggio da Kronos »

Ortheus ha scritto: E allora che dire? Che aggiungere?
brutta partita da entrambe le parti. l'italia ha fatto parecchi errori stupidi ma gli inglesi han giocato decisamente da cani: vincere cosi' sotto certi punti di vista e' peggio che perdere.
Il samoano ed il rimpiazzo di wilkinson pero' son da tenere d'occhio: li vedo bene come la base della prossima squadra.

La partita cmq ha dimostrato per l'ennesima volta che se non fanno lavorare mullett con una politica di ritiri, allenamenti e di amichevoli decenti non si va da nessuna parte.

L'unico dato decente per ora e' che almeno non perdiamo con scarti di punteggio pesanti come in passato, cosa che di per se' e' incoraggiante visto che significa che punti ne segnamo e che la difesa tutto sommato funziona.
C'e' ancora parecchio da lavorare ma si confida molto negli under 20.
E Sabato il Galles.....
il partitone di quest'anno a naso sara' wales-francia: sono le due squadre che salvo imprevisti si giocano il sei nazioni.

noi ci si gioca il cucchiaio di legno con la scozia, salvo imprevisti.

E ridatemi l'orco chabal.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Ballman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#275 Messaggio da Ballman »

Husker_Du ha scritto:
SCHALK ha scritto: il 5 nazioni lo guardavo negli anni 80 su Antenne 2 che riuscivo incredibilmente a captere da casa mia, ovviamente commentato in francese...
Anch'io!!!!! 8)

Quanti ricordi su quella televesione francese....ogni estate mi guardavo anche il Tour de Fance....
Anch'io vedevo il Tour de Fance,..... ma ora vedo che abbiamo problemi con le mischie e come al solito non riusciamo ad avere concetrazione a sufficienza nelle rimesse. Ma per il minestrone vedo un bel cucchiaio di legno per la Scozia!!!!

:wink: :wink: :wink: :DDD :DDD :DDD
Ultima modifica di Ballman il 14/03/2008, 18:26, modificato 1 volta in totale.
______
Quanto la vorrei inchiappettare..... stà  Carol!

plombiers
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#276 Messaggio da plombiers »

2 touche a pochi metri dalla loro meta scivolate via di mano e niente fantomatica spinta in mischia.
Dopo 3-4 palloni persi in passaggi abbastanza semplici,
la battuta più bella della giornata nel triste silenzio della curva:
"Loro Wilkinson, noi Parkinson!"

Alla fine a casa senza voce e con i calli alle mani.
Prima esperienza al Flaminio veramente esaltante, siam contenti lo stesso.

Oscar63
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#277 Messaggio da Oscar63 »

al flaminio partita a tratti esaltante a tratti imbarazzante
Nulla di ció che vale la pena sapere puó essere insegnato (Oscar Wilde)

SCHALK
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#278 Messaggio da SCHALK »

Piccola consolazione: PARISSE è stato inserito nella formazione ideale della 2a giornata.

Questo il XV del Times: 15 Cedric Heymans (Francia); 14 Aurelien Rougerie (Francia), 13 Tom Shanklin (Galles), 12 Gavin Henson (Galles), 11 Vincent Clerc (Francia); 10 Jonny Wilkinson (Inghilterra), 9 Jean-Baptiste Elissalde (Francia); 8 Sergio Parisse (Italia), 7 Martyn Williams (Galles), 6 Thierry Dusautoir (Francia); 5 Ian Evans (Galles), 4 Donncha O'Callaghan (Irlanda); 3 John Hayes (Irlanda), 2 Dmitri Szarsewski (Francia), 1 Marcus Horan (Irlanda).
http://it.youtube.com/watch?v=ASB68nJLIug
http://it.youtube.com/watch?v=jMcW_8uqZUM
http://it.youtube.com/watch?v=FNSpS7m1GNQ
http://it.youtube.com/watch?v=3bgozJnOOM8

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da Ortheus »

SCHALK ha scritto:Piccola consolazione: PARISSE è stato inserito nella formazione ideale della 2a giornata.

Questo il XV del Times: 15 Cedric Heymans (Francia); 14 Aurelien Rougerie (Francia), 13 Tom Shanklin (Galles), 12 Gavin Henson (Galles), 11 Vincent Clerc (Francia); 10 Jonny Wilkinson (Inghilterra), 9 Jean-Baptiste Elissalde (Francia); 8 Sergio Parisse (Italia), 7 Martyn Williams (Galles), 6 Thierry Dusautoir (Francia); 5 Ian Evans (Galles), 4 Donncha O'Callaghan (Irlanda); 3 John Hayes (Irlanda), 2 Dmitri Szarsewski (Francia), 1 Marcus Horan (Irlanda).

Su Parisse siamo d'accordo (d'altronde è stato il Men of the Macth di domenica), ma Wilkinson ha giocato senza infamia e senza lode...nulla di particolare per i suoi livelli.

Ah bè,non avevo letto che questa formazione l'ha fatta il Times....come non detto...

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

SCHALK
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#280 Messaggio da SCHALK »

Sul Corrieresera di ieri c'è un'intervista a Travagli. dice: " prima del via, per incoraggiarmi, un compagno del pacchetto mi ha stretto la mano. Così peró mi sono ritrovato addosso il grip che gli avanti usano per avere presa in touche e ho fatto una dannata fatica a passare il pallone, soprattutto all'inizio. mi sentivo le mani appiccicose, incollate. questa cosa mi ha innervosito per tutta la partita."

:DDD :DDD :DDD

SCHALK
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#281 Messaggio da SCHALK »

Qualcuno dovrebbe spiegare a Mallett che si puó anche cambiare idea in Italia...

questa la formazione anti-scozia:15 Marcato 14 Robertson 13 Canale 12 Bergamasco 11 Galon 10 Masi 9 Picone 8 Parisse 7 Zanni 6 Sole 5 Bortolami 4 Del Fava 3 Castrogiovanni 2 Ghiraldini 1 Lo Cicero
A disposizione: 16 Ongaro 17 Nieto 18 Perugini 19 Erasmus 20 Travagli 21 Patrizio 22 Sgarbi

mi sarei aspettato almeno un rimescolamento nei 3/4...

comunque complimenti a Mallet per la coerenza...

Speriamo bene...

:099

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#282 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Peró non capisco come mia abbia lasciato a casa Ramiro Pez...almeno come kicker era decente mi sembrava...

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#283 Messaggio da Ortheus »

Ho fiducia in Mallett. Bisognerà  lasciarlo lavorare e trovare la sintesi.

La Scozia, ome sempre, haun fortissimo reparto nelle terze linee e l'ottimo piede di Paterson . Tanto peso nei 3/4, ma non possiamo partire sfavoriti.
Contro questa squadra abbiamo tutte le possibilità  per uscirne vincitori. Ovvio poi che siamo l'ItaGlia e quando giochiamo sotto pressione ......la (vedi i famosissimi ultimi dieci minuti contro Irlanda, Inghilterra e Francia).
Certo se non avessero vinto contro gli inglesi, sarei onestamente più preoccupato. Adesso la loro stagione è salva, quindi...non si sa mai...un po' di appagamento...che motivo c'è di stancarsi tanto...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da Kronos »

Ortheus ha scritto:Ho fiducia in Mallett. Bisognerà  lasciarlo lavorare e trovare la sintesi.

La Scozia, ome sempre, haun fortissimo reparto nelle terze linee e l'ottimo piede di Paterson . Tanto peso nei 3/4, ma non possiamo partire sfavoriti.
Contro questa squadra abbiamo tutte le possibilità  per uscirne vincitori. Ovvio poi che siamo l'ItaGlia e quando giochiamo sotto pressione ......la (vedi i famosissimi ultimi dieci minuti contro Irlanda, Inghilterra e Francia).
Certo se non avessero vinto contro gli inglesi, sarei onestamente più preoccupato. Adesso la loro stagione è salva, quindi...non si sa mai...un po' di appagamento...che motivo c'è di stancarsi tanto...
come da previsione ci giochiamo con la scozia il cucchiaio di legno.
vediamo che succede al flaminio.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#285 Messaggio da Husker_Du »

Ortheus ha scritto:Ho fiducia in Mallett. Bisognerà  lasciarlo lavorare e trovare la sintesi.

Secondo me l'italia ha giocato meglio questo 6 nazioni (a parte il secondo tempo con il Wales) che non lo scorso nonostante avessimo vinto due volte.....

In difesa siamo migliorati abbastanza....in mischia siamo piu' forti dell'anno scorso.....manchiamo un po' sul dinamismo in attacco e facciamo ancora errori banali....ma dal punto di vista di squadra, l'italia quest'anno non hai mai dato l'idea di soccombere nettamente nonostante le sconfitte (a parte nel secondo tempo con il galles)....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”