Vi piacciono i tatuaggi???

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Hunterick
Primi impulsi
Primi impulsi

Re: Vi piacciono i tatuaggi???

#271 Messaggio da Hunterick »

il punto e' che oggi i tatuaggi hanno unicamente un valore estetico. presso alcune popolazioni antiche ad esempio avevo un significato magico ed esoterico, che oggi comunque non potrebbe essere compreso da nessuno perche' quelle tradizioni sono finite ormai da tempo

dante011
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#272 Messaggio da dante011 »

concordo con bonaventura, poi c'è tatuaggio e tatuaggio... Secondo me un vecchietto con i tattoo è un figo... :-)
personalmente amo l'old school
Non v'è rimedio alla nascita e alla morte salvo godersi l'intervallo
"George Santayana"

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#273 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Ecco, è quello che intendevo io....l'altra sera al tg5 guarda caso hanno proposto un pezzo sui tatuaggi....un tizio con aria da finto vissuto, da chi porta sulla pelle il segno di chissà quale patimento bofonchiava "Sì, i miei tatuaggi hanno un significato profondo..questo è dedicato a mia nonna che non c'è più..".

Ma vaffanculo.

Personalmente rimpiango l'epoca in cui come si diceva, nessuno era tatuato...conoscevo un tizio che aveva tatuato sull'avambraccio "113 non ti temo".

Ecco quello è un tatuaggio che ha un senso esistenziale, che racconta un vissuto e un modo d'essere.

Hunterick
Primi impulsi
Primi impulsi

#274 Messaggio da Hunterick »

concordo con jimmy in effetti se dovessi farmi un tatuaggio preferirei averne uno con un significato, che dicesse qualcosa del mio modo d'essere piuttosto che uno stereotipato tribale.

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#275 Messaggio da JimmyilFenomeno »

A Ostia, negli anni '80 in uno stabilimento c'era un bagnino che aveva tatuato sul petto (un tatuaggio fatto in galera con strumenti di fortuna, si vedeva...) il seguente motto :

"Donna che tradisce non merita perdono".

tao
Bannato
Bannato

#276 Messaggio da tao »

io ne ho due e quando troverò il karma giusto farò anche il terzo

il problema con me è che ho talmente pudore di esibirli che raramente ostento la parte superiore delle braccia in presenza di persone compunte o eventualmente troppo timorate di dio (o che si fanno carico di un'opinione conformisticamente rispettabile nei confronti del sottoscritto)....

nel mio caso la decorazione degli arti rappresenta l'ennesima occasione per sfuggire agli sguardi indiscreti altrui....

una volta di più mi trincero all'interno del perimetro individuato dal personalissimo mondo del mio ego e della mia coscienza...

e a me sta bene cosi

p.s.
ah il terzo sarà il classico jolly roger di piratesca memoria....lo piazzerò internamente all'avambraccio sinistro e vorrà dire che mi toccherà gironzolare a maniche lungo persino durante la stagione estiva
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#277 Messaggio da Stickman »

Due tatuaggi... farfalla e tribale o delfino e stelline?

:)

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#278 Messaggio da JimmyilFenomeno »

tao ha scritto:io ne ho due e quando troverò il karma giusto farò anche il terzo

il problema con me è che ho talmente pudore di esibirli che raramente ostento la parte superiore delle braccia in presenza di persone compunte o eventualmente troppo timorate di dio (o che si fanno carico di un'opinione conformisticamente rispettabile nei confronti del sottoscritto)....

nel mio caso la decorazione degli arti rappresenta l'ennesima occasione per sfuggire agli sguardi indiscreti altrui....

una volta di più mi trincero all'interno del perimetro individuato dal personalissimo mondo del mio ego e della mia coscienza...

e a me sta bene cosi

p.s.
ah il terzo sarà il classico jolly roger di piratesca memoria....lo piazzerò internamente all'avambraccio sinistro e vorrà dire che mi toccherà gironzolare a maniche lungo persino durante la stagione estiva

Ma il tatuaggio si fa affinchè venga visto o affinchè tu possa vederlo ?

Il tatuaggio è comunicazione pubblica o annotazione privata ?

Secondo me al giorno d'oggi il tatuaggio si fa per desiderio di riconoscimento nel gruppo (un po' come altri status symbolo) e per dare un messaggio a chi vede, del tipo, sono uno alternativo.

Hunterick
Primi impulsi
Primi impulsi

#279 Messaggio da Hunterick »

viviamo in una societa' molto superficiale in cui quasi tutti fanno le cose per darsi visibilita'. il tatuaggio non sfugge a questa regola. d'altronde chi usa abiti firmati spessissimo lo fa per trasmettere agli altri un messaggio

tao
Bannato
Bannato

#280 Messaggio da tao »

Stickman ha scritto:Due tatuaggi... farfalla e tribale o delfino e stelline?

:)
tribale ed atzeco....l'atzeco fatto in epoca non sospetta (ossia quando la fregola del tatuaggio di massa ancora non avevo assunto le proporzioni odierne)

sono stato un antesignano

per l'amico di codroipo
non so darti una risposta che abbia un'univoca ricaduta di senso :-D

all'epoca l'input fondamentale e primario che mi convinse a farli stava essenzialmente nell'esigenza di personalizzare ulteriormente il mio corpo dotandolo di una peculiarità che desse la sensazione di tracimare non solo sul piano meramente estetico, ma anche su quello apparentemente intangibile dell'aura metafisica e spirituale che contraddistingue ciascuno di noi
Ennio Flaiano.

tao
Bannato
Bannato

#281 Messaggio da tao »

Hunterick ha scritto:il punto e' che oggi i tatuaggi hanno unicamente un valore estetico. presso alcune popolazioni antiche ad esempio avevo un significato magico ed esoterico, che oggi comunque non potrebbe essere compreso da nessuno perche' quelle tradizioni sono finite ormai da tempo
si ma antropologicamente rimane una costante che attraversa i secoli e le culture l'esigenza di dotare il proprio corpo di connotazioni artificiali o "protesi materiali" (ad esempio monili) che lo caratterizzino ulteriormente al di là della "valenza segnica" dei tratti somatici naturali....

il tatuaggio si inscrive in questa dinamica ancestrale ed ancora oggi conserva la propria ragione di fondo primigenia
Ennio Flaiano.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#282 Messaggio da Bonaventura »

Si Tao, giustissimo. Molti, in effetti non ne sono neanche consapevoli e lo fanno perché l'ha fatto l'amichetta o perché ce l'ha anche Corona.

Basta un pò di sale in zucca e lo si capisce al primo sguardo che tipo di tatuato si ha davanti.

Ti quoto il Jolly Roger alla grande ed anche l'approccio riservato nell'ostentazione dei tattoo (forse nel tuo caso pure troppo, ma meglio del palestrato unto in canottiera aderente con l'orrendo bracciale tribale ostentato).

Aggiungo una cosa: io vesto diciamo "bene", non modaiolo né griffe esposta all'ennesima potenza, però bene. Il tattoo su una persona ben vestita stupisce sempre; il rigido schema mentale benpensante vuole che il tatuato abbia un look da centro sociale, da nazi, da straccione etc. ma quando incorre in una persona vestita bene, ma "normalmente", e pesantemente tatuata va in tilt. In questo rivivo in parte la stessa sensazione di quando ero un adolescente punk (old-style), e a dire la verità me ne compiaccio (lo sguardo interrogativo del benpensante spiazzato nelle sue certezze é sempre piacevole da incontrare...) ;)

tao
Bannato
Bannato

#283 Messaggio da tao »

mi compiaccio dei tuoi sinceri apprezzamenti bona....

adesso non è che presteresti tua moglie anche a me per caso???? :wink:
Ennio Flaiano.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#284 Messaggio da Bonaventura »

E vabbè, per un'affinità sui tattoo mi sembra una richiesta un tantino azzardata ;)

...e poi noi i pochissimi singoli che incontriamo li vogliamo rigorosamentre NON tatuati, la voglia di tattoo la dolce metà se la toglie già ampiamente con me...

ti è andata male :DDD :DDD

tao
Bannato
Bannato

#285 Messaggio da tao »

dalla cintola in giù sono ancora come mamma mi ha fatto (ovevro per nulla deturpato da qualsivoglia decorazione sottopelle)

se volete posso infilare un mezzo smoking
Ennio Flaiano.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”