balkan wolf ha scritto:domande all'autore che me sto a fa i film mentali su quanto è genio HB
A la famigerata hazel 36 ( chiave inglese per i non politicizzati ) è un omaggio alla mia arma impropria favorita??
B la posa alla guitar hero di squartaggio del pinnipede cattocomunista è casuale??
C il "xenofobo fascista misogino" quando è stranoto che sono autoproclamato "razzista nazista misantropo" è fatto di proposito???
in generale a parte le trovate comiche il vero punto di forza di HB è il dettaglio preciso e fulminante cazzo

Cari colleghi forumisti,
a volte sembra che dimentichiate che qui siete distesi sul lettino dello studio di un analista, non nella sala di posa di un'agenzia pubblicitaria e nemmeno siete modelli di un artista.
L'atto di nascita - se così si puó dire - della psicanalisi coincide con la scoperta tutta freudiana che sono le fantasie - non la realtà , attuale o storica del soggetto - la materia da cui trae origine la psicopatologia.
Anche l'interpretazione dell'analista risente delle sue proprie fantasie, per cui non ha molta importanza cercare, puntualizzare o focalizzare particolari propri della realtà stessa, che pure è esercizio da sganasciarsi.
L'analisi è un lavoro difficile e penoso.
Innanzitutto nella consapevolezza e nella disinvolta padronanza di questa enorme sfumatura trovo conferma, anche in questo topic, della maestria del capo di tutti i soci.
P.S.: nessuna polemica con bw: ho preso a prestito il suo post - a mo' di epigrafe - perchè ben si prestava per argomentare. La tendenza al "realismo" è riscontrabile anche in altri interventi.
E poi non ho la tuta ignifuga.