[O.T.] NON VOTARE AI REFERENDUM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#271 Messaggio da Rex_Sinner »

Proprio un'oretta fa parlavo con una mia amica-compagna universitaria a proposito del referendum...

Ovv lei (come - ha detto - tutta la sua famiglia) non andrà  a votare perchè è per il NO...

Altrettanto ovv mi ci sono inka22ato cercando di convincerla di andare almeno a votare, anche per il NO....

Alla fine mi ha detto "sìsì, ci andró" ma più per farmi star zitto che per altro...

Cominciamo a metterci il cuore in pace... e intanto vedo l'espatrio sempre più vicino! :(

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#272 Messaggio da Squirto »

Kaisersoze ha scritto:Il risultato dei 4 Sì sarebbe una legge ancora peggiore del vuoto normativo, piena di buchi e contraddizioni.
Procreazione: donna perde gemelli
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus ... 76678.html

Accusa la legge 40, voleva conservare il terzo embrione
(ANSA) - TREVISO, 25 MAG - Tre gemelli concepiti con procreazione medicalmente assistita sono morti in seguito all'applicazione della legge 40. L'accusa viene dalla madre a cui erano stati prelevati per essere fecondati tre ovociti: la donna avrebbe voluto conservare il terzo embrione per una prossima inseminazione, ma la legge 40 non ammette la crioconservazione. Al terzo mese, uno dei tre feti e' morto creando un'infezione che ha corroso i sacchi degli altri due causando un aborto spontaneo.

Direttamente dall'interessata:
Non so da dove iniziare, dove iniziano i miei sogni e dove finiscono le mie speranze, la mia esperienza è un mix di tanti sentimenti che tuttora sono contrastanti tra loro, ho tanta rabbia, dolore, paura, rassegnazione e vergogna.
Io sono una donna di 31 anni, che cerca un figlio da ben 4 anni, alla mia prima Fivet era già , purtroppo, in vigore la legge 40, mi sono stati prelevati 3 ovociti e per mia sfortuna si son creati 3 embrioni, sì sfortuna, perchè se fossi una donna oltre i 35 anni o con dei problemi ormonali, questa prospettiva sarebbe stata una manna con le restrizioni di queste legge, ma per la mia giovane età  clinica e la mia buona situazione ormonale è stato l'inizio della mia tragedia, perchè ora per legge c'è l'obbligo di impianto di tutti gli embrioni e non ho potuto chiedere di tenermi crioconservato il terzo embrione per una prossima inseminazione (con la speranza di dare un fratello in futuro se i primi due embrioni si fossero impiantati). No ora non si puó più e quindi con mia ingenua ignoranza mi sono stati inseriti tre embrioni, pensando che tutto sarebbe andato bene. [continua]

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/a ... 023145.jsp
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#273 Messaggio da K-Line »

io immagino accadranno le seguenti cose:

1. elettori attorno al 40% scarso
2. SI oltre l'80%
3. governo che se ne sbatte e lascia tutto com'è
4. l'Italia che (se possibile) rimane sempre più indietro rispetto al resto del mondo

spero di sbagliarmi... :roll:
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#274 Messaggio da Romeo »

Nova ha scritto:
Questo è l'aborto e io, come ho già  scritto, sono favorevole all'aborto.
La sperimentazione è una strada del tutto diversa.
Certo che sei difficile da capire, Nova.
Sei favorevole all'aborto, e sei contraria all'uso delle cellule embionali per la cura....

L'aborto uccide una cellula embrionale sviluppata, quindi se sei contraria al referendum ergo sei contraria all'aborto. Tutti e due uccidono cellule embrionali sviluppate.

Si puó essere favorevoli alla sperimentazione, perchè non è una vera cellula ebrionale, una di quel tipo solo creata per cure scientifiche.

PICCHIO007
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#275 Messaggio da PICCHIO007 »

Romeo ha scritto:
Nova ha scritto:
Questo è l'aborto e io, come ho già  scritto, sono favorevole all'aborto.
La sperimentazione è una strada del tutto diversa.
Certo che sei difficile da capire, Nova.
Sei favorevole all'aborto, e sei contraria all'uso delle cellule embionali per la cura....

L'aborto uccide una cellula embrionale sviluppata, quindi se sei contraria al referendum ergo sei contraria all'aborto. Tutti e due uccidono cellule embrionali sviluppate.

Si puó essere favorevoli alla sperimentazione, perchè non è una vera cellula ebrionale, una di quel tipo solo creata per cure scientifiche.
qui ti do ragione Romeo, effettivamente il discorso non quadra molto! 8)
"Sublime è l'attesa, Vittorioso sarà  l'evento"

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#276 Messaggio da Super Zeta »

Per una volta mi tocca quotare Romeone

La posizione di Nova è incomprensibile
Non si puó essere contrari a questo referendum ed essere a favore dell'aborto.Non ha senso

Anche perchè, non dimentichiamocelo,la vittoria dei no sarà  l'anticamera di una richiesta di revisione della legge sull'aborto.
Non facciamo finta di non saperlo...

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#277 Messaggio da Squirto »

Super Zeta ha scritto:Anche perchè, non dimentichiamocelo,la vittoria dei no sarà  l'anticamera di una richiesta di revisione della legge sull'aborto.
e la pillola del giorno dopo...
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#278 Messaggio da barcode »

Io penso di asternermi pur essendo presidente di seggio

Le ragioni dell'astensione non sono certo dettate dalla morale cattolica (per altro inesistente nel ns paese visti i risultati di aborto e divorzio) ma sulla mancaza di argomentazioni di chi vuole l'abolizione di questi 4 articoli

Mi sembrano le manifestazioni di chi possedendo una Ferrari vuole andare a 200 all'ora quando gli pare
Trova il sillogismo della vita

Kaisersoze
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#279 Messaggio da Kaisersoze »

Super Zeta ha scritto:Per una volta mi tocca quotare Romeone

La posizione di Nova è incomprensibile
Non si puó essere contrari a questo referendum ed essere a favore dell'aborto.Non ha senso
non mi pare proprio. L'aborto, secondo la legge che lo regola, è una necessità  che si puó dover assolvere in caso di grave pericolo per la salute psico-fisica della donna. Qui si tratta invece di fabbricare/congelare/utilizzare embrioni umani ad hoc. Confondiamo causa con effetto?

Super Zeta ha scritto:Anche perchè, non dimentichiamocelo,la vittoria dei no sarà  l'anticamera di una richiesta di revisione della legge sull'aborto.
e chi l'ha detto?
altra tattica terroristica/psicologica...

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#280 Messaggio da Super Zeta »

Quanto ci scommetti Kaiser?

Certo che pur di tirar acqua al tuo mulino sosterresti che ti ha telefonato un embrione dicendosi molto preoccupato per il referendum!

Dai...

Ci provano da alcuni anni, sono sempre stati stoppati, con la vittoria dei no è tutto fieno in cascina. La logica del passaggio embrione-feto è direttamente derivativa

Ok che sei contro al referendum ma non prendiamoci in giro... ;)

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#281 Messaggio da barcode »

Perchè bisogna usare proprio quegli embrioni per scoprire come funzionano le staminali e non embrioni di scimmia visto che un famoso studioso (vediamo se indovinate) ha detto che sono uguali?

Forse perchè costano meno?
Mi spiace solo che molta gente sia stata manipolata
Trova il sillogismo della vita

Kaisersoze
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#282 Messaggio da Kaisersoze »

Nella Legge 40 si dice che il concepito non è un oggetto, materiale genetico strumentalizzabile a piacere, ma è un soggetto che ha diritto a essere tutelato. La legge 194, cosa che pochi sanno, afferma la stessa cosa ma fa prevalere il diritto della madre su quello del concepito: non c'è contrasto. Il concepito va tutelato (art 1 legge 194), ma ancor più va tutelata la madre che puó abortire se la gravidanza le causa un serio pericolo (art 4). Ma dev'esserci questo serio pericolo, non basta la semplice volontà  (quel che tecnicamente si chiama diritto meramente potestativo) di abortire.
Il diritto alla salute della madre prevale su quello del concepito alla vita, ma non fino a questo punto, perchè un diritto del concepito appunto esiste. àˆ stato poi, nella prassi sociale, che si è tradito lo spirito della 194; e si è fatto credere che essa sancisse la "non umanità " del concepito e garantisse un "diritto all'autodeterminazione" basato sulla semplice volontà  slegata da ogni requisito di pericolo, di cui peró nella legge non si fa cenno.
L'articolo 1 della legge 40 ha voluto riaffermare il senso originale della 194, mettendo in pericolo l'interpretazione sbagliata (ma ahimè quando diffusa) data dai radicali, e così i radicali vogliono eliminarlo dicendo che va contro la legge 194 perchè sancirebbe un'equiparazione tra madre e concepito. Di questa "equiparazione", ripeto, l'art 1 della legge 40 non fa cenno. E loro si guardano bene dal citarlo nei loro volantini, quando dicono che va abrogato per salvare le donne.
Quando chiedo agli amici che voteranno quattro sì "che cosa dice l'art. 1 della legge 40?" balbettano e ammettono di non averlo letto, peró sono tutti contrari alla vivisezione di animali perchè la ricerca scientifica "non puó essere così crudele" o al pomodoro transgenico "perchè è pericoloso".
Poi sono quelli che si astengono quelli dalla scarsa coscienza sociale?
mah!

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#283 Messaggio da Squirto »

Kaisersoze ha scritto:e chi l'ha detto?
ecco chi (pare ti fosse sfuggito):

Gasparri:aborto? si puo' discuterne
Dibattito prosegue sempre, guardiamo Bush

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - 'La 194? E' lecito discutere anche di altre leggi e chi crede in queste cose ha dubbi anche sulla legge sull'aborto', dice Gasparri.

------------

ABORTO: BUTTIGLIONE, RIFORMA LEGGE A COSTO DI FARCI CACCIARE

(Adnkronos) Rimini, 22 ago. - ''Possiamo essere cacciati dal governo, ma non rinunceremo mai alla battaglia per riformare la legge sull'aborto''. Rocco Buttiglione lo ha detto a chiare lettere, parlando davanti alla platea del Meeting di Rimini: la modifica della legge 194 non e' nel programma del governo Berlusconi, presentato agli elettori nella scorsa primavera, ma la componente cattolica della maggioranza di centrodestra intende far pesare la propria ''posizione ideale'' fino alle estreme conseguenze politiche.

-------------

Aborto, parla il ministro della Salute Sirchia
"Nel 1981 votai per l'abrogazione. La 194 va capita"

"Per me è sempre un omicidio
la legge deve servire a evitarlo"

La Repubblica, 10 agosto 2004.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da Nova »

Mi sembrava di essermi già  spiegata riguardo il discorso aborto/protezione delle cellule embrionali.
Semplicemente credo che la vita di una persona non puó prevalere sulla incolumnità  dell'altra. Nel momento in cui la legge consente a una donna di abortire lo fa perchè il proteggere l'embrione non puó prevalere sulla salute della donna.
Per spiegarmi meglio: la donna non ha il diritto di decidere la vita/morte del feto, peró ha il diritto di non essere costreta di mettere alla disposizione di una persona la propria salute (mentale o fisica).
Se un padre ha il rene compatibile con quello del figlio che necessità  un trapianto rischiando la morte, non puó essere costretto alla donazione, sebbene con un rene si vive tranquillamente.
Chiaramente durante la gravidanza, visto che che c'è in gioco la vita di una persona, alla donna viene richiesto di prendere la decisione entro certi termini (tre mesi che si presume consentano alla donna di capire il suo stato e prendere una decisione) e richiede la motivazione, che in genere è quella che la donna non desidera un bambino e quindi non puó essere costretta a portarlo in grembo per nove mesi, sarebbe una violenza su di lei.

Per farvi capire ancora meglio:
esempio

se non soccorri una persona in pericolo di vita sei da incriminare

se il soccorso potrebbe mettere a rischio la tua salute (ti devi buttare nell'acqua per aiutare uno che affoga) sei a posto

E' chiaro, adesso?

Chiaramente non abortirei mai personalmente, e credo che una donna che non vuole avere dei figli dev'essere responsabile (proteggersi dalle gravidanze indesiderate). Peró ci sono dei casi nei quali è necessario accontentare la donna nella sua richiesta.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#285 Messaggio da Nova »

Kaisersoze ha scritto:Nella Legge 40 si dice che il concepito non è un oggetto, materiale genetico strumentalizzabile a piacere, ma è un soggetto che ha diritto a essere tutelato. La legge 194, cosa che pochi sanno, afferma la stessa cosa ma fa prevalere il diritto della madre su quello del concepito: non c'è contrasto. Il concepito va tutelato (art 1 legge 194), ma ancor più va tutelata la madre che puó abortire se la gravidanza le causa un serio pericolo (art 4). Ma dev'esserci questo serio pericolo, non basta la semplice volontà  (quel che tecnicamente si chiama diritto meramente potestativo) di abortire.
Il diritto alla salute della madre prevale su quello del concepito alla vita, ma non fino a questo punto, perchè un diritto del concepito appunto esiste. àˆ stato poi, nella prassi sociale, che si è tradito lo spirito della 194; e si è fatto credere che essa sancisse la "non umanità " del concepito e garantisse un "diritto all'autodeterminazione" basato sulla semplice volontà  slegata da ogni requisito di pericolo, di cui peró nella legge non si fa cenno.
L'articolo 1 della legge 40 ha voluto riaffermare il senso originale della 194, mettendo in pericolo l'interpretazione sbagliata (ma ahimè quando diffusa) data dai radicali, e così i radicali vogliono eliminarlo dicendo che va contro la legge 194 perchè sancirebbe un'equiparazione tra madre e concepito. Di questa "equiparazione", ripeto, l'art 1 della legge 40 non fa cenno. E loro si guardano bene dal citarlo nei loro volantini, quando dicono che va abrogato per salvare le donne.
Quando chiedo agli amici che voteranno quattro sì "che cosa dice l'art. 1 della legge 40?" balbettano e ammettono di non averlo letto, peró sono tutti contrari alla vivisezione di animali perchè la ricerca scientifica "non puó essere così crudele" o al pomodoro transgenico "perchè è pericoloso".
Poi sono quelli che si astengono quelli dalla scarsa coscienza sociale?
mah!
vedo che hai risposto al posto mio, grazie. :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”