[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2656 Messaggio da Helmut »

katmandu69 ha scritto: penso che entrambi gli schieramenti abbiano tanto materiale per un bel film horror!!!
Vero, ma qui trattiamo di film comici.

Concordo comunque che entrambi gli schieramenti regalano momenti di assoluta comicità , ma, per ragioni di equlibrio dialettico forumistico, tendo a mettere più in rilievo le esilarantissime gag di sinistra. :wink:

Una domanda: sarei curioso di sapere perchè hai Willer Bordon nel tuo avatar ( :DDD )
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2657 Messaggio da SuSEr »

Pimpipessa ha scritto:grazie gaius!

grazie alex!

il giudizio di suser mi fa' un po' preoccupare....
Per me è un grandissimo film, ne vale decisamente la pena e sono certo che saprai superare il trauma :)

Oltretutto in questo periodo c'è in giro solo spazzatura e film usciti da mesi.

Ieri ho visto "Diverso da chi", commedia più piacevole di quanto credessi.

PS Bentornata e aspetto il report dal Brasile, Fabrizio aveva preannunciato racconti interessanti sui seduttori da esportazione :)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2658 Messaggio da SuSEr »

CianBellano ha scritto: So che entrambi lo avete visto, alla faccia del ''girando mi sono imbattuto in una locandina...''.
La verità  è ben peggiore: siamo andati in Germania esclusivamente per vedere quella locandina.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2659 Messaggio da Il Fede »

GaiusBaltar ha scritto:Ho letto la trama de ''il venditore di palloncini'' sto ancora piangendo, una cosa terribile, una sciagura dietro l'altra, il trionfo del buonismo più becero.
Ma Gianni Agus ed Adolfo Celi hanno partecipato perchè avevano cambiali in scadenza?
Da un certo punto di vista mi ricorda il cartone animato ''Remi'', ad ogni puntata moriva qualcuno che aveva conosciuto nell'episodio precedente......
Buonismo e pietismo gettati a piene mani, tanto da diventare ottima exploitation. Film molto interessante, uno dei migliori lacrima movie.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2660 Messaggio da katmandu69 »

Helmut ha scritto:
katmandu69 ha scritto: penso che entrambi gli schieramenti abbiano tanto materiale per un bel film horror!!!
Vero, ma qui trattiamo di film comici.

Concordo comunque che entrambi gli schieramenti regalano momenti di assoluta comicità , ma, per ragioni di equlibrio dialettico forumistico, tendo a mettere più in rilievo le esilarantissime gag di sinistra. :wink:

Una domanda: sarei curioso di sapere perchè hai Willer Bordon nel tuo avatar ( :DDD )
non e' bordon..ma in effetti ci assomiglia.. :-D
comunque penso che t-bag sia molto migliore di lui,ed ho detto tutto :DDD :DDD

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2661 Messaggio da hellover »

SuSEr ha scritto:
CianBellano ha scritto: So che entrambi lo avete visto, alla faccia del ''girando mi sono imbattuto in una locandina...''.
La verità  è ben peggiore: siamo andati in Germania esclusivamente per vedere quella locandina.
Il mio amico l'ha persino fotografata.
Si poteva anche andarlo a vedere se non ci fosse stato il lieve problema che non capiamo un tubo di tedesco

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2662 Messaggio da GaiusBaltar »

Sto aspettando l'uscita di un bel film arabo da gustarmi tutto......
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2663 Messaggio da dada »

SuSEr ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:grazie gaius!

grazie alex!

il giudizio di suser mi fa' un po' preoccupare....
Per me è un grandissimo film, ne vale decisamente la pena e sono certo che saprai superare il trauma :)
Un film di Von Trier vale sempre la pena. Lui è psicologicamente raffinatissimo e provocatorio. Adorolo.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2664 Messaggio da Helmut »

''Le ombre rosse''

di Francesco Maselli

con Ricky Tognazzi, Roberto Citran, Ennio Fantastichini, Valentina Carnelutti, Lucia Poli

Un gruppo di persone di un centro sociale romano della sinistra extraparlamentare si rende conto dell'enorme pericolo che corre il Paese durante il regime berlusconiano che ha appena interotto tutte le comunicazioni (telefoni, TV, radio)

Partono alla volta di Milano con un pullmino, cui si uniscono un medico ubriacone, un maresciallo dell'esercito, una prostituta, un banchiere, un giocatore d'azzardo, una donna incinta e un americano di nome Ringo.

Inizialmente il gruppo di sinistra è molto diffidente verso l'americano per ragioni ideologiche (servo dell'imperialismo) ma quando rivela di volere uccidere Berlusconi fanno subito comunella con lui e lo eleggono a loro mito, come nella tradizione di sinistra.

Quando alla fine, riesce nel suo intento, il gruppo di sinistra si pente accorgendosi che la violenza non paga, lui, in procinto di varcare la frontiera svizzera con i soldi del banchiere e la prostituta, li apostrofa:''Manco le basi del mestiere avete...!!!''

Questo film rappresenta un'esperimento digitale: grazie al computer e lavorando su immagini di vecchi film si è riuscito a inserire John Wayne nella parte di Ringo.

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2665 Messaggio da Parakarro »

ieri ho finito l'impresa di vedermi il cofanetto di Amici miei uno dietro l'altro... umore sconvolto da continui alti e bassi emozionali... è la mia 4rta maratona st'anno dopo quella dei 6 guerre stellari, dei 6 rocky e dei 4 alien... ps nell'ultimo rocky ho pianto...che vergogna di uomo che sono :( avevo il magone anche quando andai al cinema

Mi sono guardato Big Fish e ho trovato ''educativo'' il finale

tizioanonimo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2666 Messaggio da tizioanonimo »

Premesso che raramente vado al cinema a vedere film stranieri perchè secondo me il doppiaggio è una pratica barbarica, ho appena visto Two lovers di James Gray in dvd.
Secondo me è il miglior film della stagione.
Questo regista è bravissimo, l'avevo già  notato in I padroni della notte (in cui tra l'altro ho visto per la prima volta Eva Mendes... quant'è bbona!), che è un poliziesco, ma in cui si ritrovano alcuni elementi presenti anche in quest'ultimo film (in particolare il tema dei conflitti familiari).
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2667 Messaggio da bellavista »

Sono andato a ripescare Soffocare. Tratto da un libro dell'autore di Fight Club.

La trama è interessante ma è realizzato veramente male. Dateci un occhio ma con il dito sullo skip ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2668 Messaggio da SuSEr »

Ieri ho visto 'Fa' la cosa sbagliata', molto bello lo consiglio.
C'è umorismo, tristezza, speranza, rassegnazione... vita.
Premio del pubblico al Sundance 08.
http://www.spaziofilm.it/content/archiv ... sp?id=6915

Piccola critica: il film suggerisce, QUANDO SI RIESCE, di fare a meno della felicità  in pillole. Insomma di godersi pure un po' di tristezza e che essa non deve essere considerata una malattia.
Peró poi i protagonisti passano tutto il tempo a evadere dalla realtà  facendosi di alcol e droghe etc...

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2669 Messaggio da SuSEr »

tizioanonimo ha scritto:Premesso che raramente vado al cinema a vedere film stranieri perchè secondo me il doppiaggio è una pratica barbarica,
Anche a me il doppiaggio non piace per nulla peró per ragioni didattiche, credo che avere film in lingua originale aiuterebbe a colmare il gap italiano nelle lingue straniere.

W i sottotitoli!

PS Cazzo mi hanno aumentato il biglietto da 5€ (riduzione 2° serale domenicale) a 7€ :(

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2670 Messaggio da hellover »

Snobismo.
Con tantii italiani che sanno a malapena leggere e scrivere rivendicare i film in lingua originale è inutile.
Tra l'altro o si passa il tempo a leggere o si guarda il film
everybody needs somebody to love.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”