[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
no, niente, volevo solo dire che con questo arrivo a 2000 msg...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Defender ha scritto:Mauro ha centrato il punto.
Comunque non volevo urtare nessuno con le mie parole , chiedo scusa ai vegetariani/vegani o semplicemente a chi non tollera che i maiali vengano uccisi. La mia intenzione era quella di sapere le metodiche di uccisione artigianale del suino nel nord est.
si si def sono chiare le tue intenzioni tranquillo,
mi ha fatto "sorridere" il tempismo dello spillone nel cuore dopo che ben 2 forumiste stavano armando i cannoni contro " i mangiacarne"

direi di si, non vorrei leggere come si fa per fare il sanguinaccio.....Gamberone ha scritto:facciamo che rispondo in privato allora...

ovviamente lo spazio e il tempo che viene dedicato all'allevamento del bestiame a casa mia non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello degli allevamenti classici.scb ha scritto:Sarò strano io, ma non vedo nulla di male nell'uccisione del maiale, se fatta con le motivazioni della famiglia di Gamberone.
Qui non si parla di barbarie, o di incattivirsi su di un animale. Si parla di procedere alla macellazione di una bestia allevata a tal fine e onestamente, da mangiatore di carne, non vedo alcuna mancanza di rispetto nei confronti dell'animale.
Se vogliamo disquisire sul discorso essere o meno vegetariani, è un conto. Ma bollare un gesto del genere come barbaro mi sembra del tutto fuori luogo.
Soprattutto se si considera che quasi certamente il maiale di Gamberone sarà vissuto mille volte meglio dei maiali di allevamento intensivo.
pensa che ogni tanto qualcuno che viene dalle città viene mandato da noi a far vedere gli animali ai figli, quest'anno fra i vari una coppia di Torino con un figlio di 5 anni, un paio di anni fa mi era balenata l'idea di farci un business ma sarebbe molto dura farlo funzionare
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
hai letto nel mio pensiero o hai letto il mio messaggio in pvt?Pimpipessa ha scritto:direi di si, non vorrei leggere come si fa per fare il sanguinaccio.....Gamberone ha scritto:facciamo che rispondo in privato allora...

Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
si mauro ma anche le tradizioni possono essere corrette...MauroG ha scritto:Vegetariane alla riscossa? Non capisco perchè vegetariani e similia sono così integralisti nel loro modo di vivere. Voi non volete mangiare la carne ma noi che la mangiamo, come succede da quando l'uomo ha messo piede sulla terra, non troviamo questo comportamento scorretto perchè seguiamo solamente dei comportamenti naturali.
In certe zone d'italia, allevare il maiale per poi ucciderlo è ancora, in alcuni casi, fonte di risparmio. Molti contadini ancora oggi allevano il maiale per avere il cibo da mangiare durante l'anno. Questi maiali, a differenza di quelli che vendono nei supermercati o dai macellai conducono una vita (da maiale) dignitosissima e poco viene gettato.
La corrida è invece uno spettacolo cruento ed affascinante ma comunque è totalmente diverso.
cioè l'uccisione del maiale è un rito e il tutto non viene certo sprecato ma che almenonon vengano utilizzato metodi cruenti anche se a discapito di determinate tradizioni.
Insomma non vorrei entrare in dettagli macabri, ma chi conosce un po' la giornata del "si uccide il maiale" sa a codsa mi riferisco
Gamberone ha scritto:hai letto nel mio pensiero o hai letto il mio messaggio in pvt?Pimpipessa ha scritto:direi di si, non vorrei leggere come si fa per fare il sanguinaccio.....Gamberone ha scritto:facciamo che rispondo in privato allora...![]()
bè è una delle cosr più cruente di cui ho sentito parlare e che non approvo in alcun modo nemmeno in nome della tradizione.
ma parlare di qualcosa di piu leggero??
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
ti assicuro che da noi il tutto si risolve istantaneamente sotto gli occhi di un veterinario, fino a (se non mi sbaglio) cinque anni fa invece si applicava invece il metodo "classico"Pimpipessa ha scritto:si mauro ma anche le tradizioni possono essere corrette...MauroG ha scritto:Vegetariane alla riscossa? Non capisco perchè vegetariani e similia sono così integralisti nel loro modo di vivere. Voi non volete mangiare la carne ma noi che la mangiamo, come succede da quando l'uomo ha messo piede sulla terra, non troviamo questo comportamento scorretto perchè seguiamo solamente dei comportamenti naturali.
In certe zone d'italia, allevare il maiale per poi ucciderlo è ancora, in alcuni casi, fonte di risparmio. Molti contadini ancora oggi allevano il maiale per avere il cibo da mangiare durante l'anno. Questi maiali, a differenza di quelli che vendono nei supermercati o dai macellai conducono una vita (da maiale) dignitosissima e poco viene gettato.
La corrida è invece uno spettacolo cruento ed affascinante ma comunque è totalmente diverso.
cioè l'uccisione del maiale è un rito e il tutto non viene certo sprecato ma che almenonon vengano utilizzato metodi cruenti anche se a discapito di determinate tradizioni.
Insomma non vorrei entrare in dettagli macabri, ma chi conosce un po' la giornata del "si uccide il maiale" sa a codsa mi riferisco
a me non va di mangiare carne. perché, per quanto mi riguarda l'animale (maiale, mucca o calamaro che sia), ha diritto a vivere una vita decente a cazzi propri e non di essere costretto ad una vita più o meno al chiuso ma comunque destinata ai miei bisogni alimentari.
che poi venga mangiato da altri animali è un'altra cosa. non siamo più cavernicoli.
io, essere dotato di intelletto (si suppone
) scelgo di non mangiare carne animale. come scelgo di non apprezzare chi usa violenza sugli animali (non avrò mai il coraggio di aprire una pagina sul topic cani o cavalli) o comunque di indignarmi o starci male.
non mangio nemmeno uova o formaggi provenienti da allevamenti in cui gli animali sono tenuti in uno stato da fare pietà.
c'è chi si diverte e ama portare avanti le tradizioni ammazzando un maiale e chi invece ama sapere che quel maiale non verrà ammazzato. sono entrambe forme di rispetto, credo.
che poi venga mangiato da altri animali è un'altra cosa. non siamo più cavernicoli.
io, essere dotato di intelletto (si suppone

non mangio nemmeno uova o formaggi provenienti da allevamenti in cui gli animali sono tenuti in uno stato da fare pietà.
c'è chi si diverte e ama portare avanti le tradizioni ammazzando un maiale e chi invece ama sapere che quel maiale non verrà ammazzato. sono entrambe forme di rispetto, credo.
-
- Veterano dell'impulso
Spiega cos'e' il metodo classico, cosi' noi ti spieghiamo perche' ci sembra "Non adatto" ad un paese civile.
puoi farlo tu, io casomai ti correggoAlex Teflon ha scritto:Spiega cos'e' il metodo classico, cosi' noi ti spieghiamo perche' ci sembra "Non adatto" ad un paese civile.
[HOT SCUSATE] ciao Defender,ti ho aggiunto cmq su messenger. 

-
- Veterano dell'impulso
No grazie, stanotte voglio dormire.
però poi parliamo anche di come vengono uccisi in batteria negli allevamenti con una scarica di corrente su di un nastro trasportatore, una volta stesi sul nastro vengono trasportati e fatti cadere in un vascone di acqua bollente, e a volte capita che alcuni non erano esattamente morti e iniziano a fare il disastro nel vascone.
E tutto questo negli allevamenti viene legalmente permesso, nel nostro "paese civile"
E tutto questo negli allevamenti viene legalmente permesso, nel nostro "paese civile"