GiustoJohnny Wadd ha scritto:Non ho detto che sono uguali, ognuno è figlio del suo tempo.
Però da sempre si tende a mitizzare il passato, io penso che un Hamilton o un Vettel sarebbero stati dei campionissimi anche lottando con i migliori piloti dei decenni '70-'80-'90, cosi come i piloti di quegli anni se fossero cresciuti nella F1 moderna anche oggi sarebbero competitivi e velocissimi
ho visto anche dei GP del passato, non è che fossero tutti cosi battagliati e spettacolari, i duelli tipo Arnoux-Villenueve o Mansell-Senna non c'erano ad ogni GP, anche allora erano rari e infatti non essendo la normalità vengono ancora adesso ricordati ed esaltati da tutti, giustamente tra l'altro. Come dici tu c'era piu' spazio per la fantasia degli ingegneri e l'ardire del pilota ma questo si pagava ogni anno con dei gravissimi incidenti, oggi si chiede la massima sicurezza ma molti che la chiedono poi rimpiangono la F1 "eroica" dei bei tempi, a volte servirebbe anche un minimo di coerenza
Chi esalta la MotoGp denigrando la F1 secondo me doveva fare lo stesso, al contrario, nella scorsa stagione e comunque io mi diverto a seguire entrambe le competizioni, la F1 moderna non la trovo cosi povera di spettacolo anche se certo una maggiore creatività e libertà concessa nel fare la macchina e per migliorarla nel corso della stagione non sarebbe male
A volte danno dei vecchi GP su raisport. Sono talmente pallosi che vorresti vedere un pit-stop, almeno per movimentare un po' la corsa.
I Duelli epici sono appunto così, perchè rari pure un tempo